Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:10



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 ANGINOFOBIA... mi sta facendo delirare 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 3
Località:
Messaggio ANGINOFOBIA... mi sta facendo delirare
Ho vissuto bene fino al dicembre 2005, dopo l'inferno. non riesco a mangiare, sempre peggio, prima solo gli spaghetti, poi i fusilli, poi la pasta poi la pasta al forno poi la carne poi la focaccia adesso tutto praticamente tutto mi fa stare male mentro lo mangio. ho una forma super acuta di ANGINOFOBIA ma la cosa che fa ridere è che da piccola mi era già venuta e poi mi era andata via, adesso di nuovo èincredibile... paura di mangiare, una strozzatura, non posso fare niente, ho provato tutto, mangio e basta, psicologi, ipnologhi, libri, gocce di calmanti, niente è sempre peggio, la metto in bocca poi ho paura di buttare hiù pensando che possa andarmi di traverso quindi non respiro sto li faccio delle cene. Ragazzi sono davvero disperata. Sto piangendo perchè so che dipende solo da me, che mi sto rovinando la vita, ero una ragazza che le cene... le organizzava.... amavo il risotto, le lasagne, uhm, adesso ho dei batticuori fortissimi e non riesco a vivere. Ieri sera c'èra la cena del fratello del mio ragazzo e io sono stata a casa. Sto diventando pazza. Davvero a 20 anni con tutta la voglia di vivere che avevo ero sempre in giro adesso tutte le volte che c'è pranzo e cena devo tornare a casa a mangiare e mi umilio quindi mi deprimo ancora di più. adesso ero li che studiavo mate con una bella fetta di focaccia al formaggio calda(un delirio) ne ho mangiata mezza e poi bom, attacco di panico, brividi, batticuore e devo sputare il boccone e bere acqua. Mio padre mi capisce perchè me l'ha attaccata lui sta fobia e quando ero piccola mi diceva attenta che se ridi mentre mangi muori..... non ce la faccio più.....Autorizzo tutti a prendermi per il culo perchè sono una sfigata di m"""a, invece di godermi la vita. ho smesso anche di andare in palestra, tutto.... basta...


sabato 27 gennaio 2007, 19:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
come mai vieni a piangere qui dove i calcinculo si sprecheranno?
non ti converrebbe cercare un buon sito di psicologia?


sabato 27 gennaio 2007, 19:37
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 3
Località:
Messaggio 
perchè ho scritto anginofobia su google ed è apparso questo sito...


sabato 27 gennaio 2007, 19:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
martadella86 ha scritto:

perchè ho scritto anginofobia su google ed è apparso questo sito...

ambè, allora......


sabato 27 gennaio 2007, 20:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Oh...beh questo é un sito equestre [;)]
Mi dispiace per la tua situazione. Suppongo che sia riapparsa probabilmente dovuta allo stress?
Io ho sempre sofferto di agorafobia, ma come é successo con te é venuta e poi se ne é andata... ho avuto un ultimo brutto attacco circa tre anni fa (c'era un concerto di Chopin a cui tenevo tantissimo...e non sono riuscita ad entrare [V][xx(]). So che era dovuto allo stress, peró. Adesso é passata, prima o poi ritornerá, ma per fortuna ho un marito che mi capisce al volo e non ho paura.
Prima o poi passerá anche a te [;)]
Ti dá problemi fisici o solo psicologici? (voglio dire, hai perso molto peso, o il problema é "solo" che non ti lascia vivere?) - mi sembra di capire che qualcosa riesci a mangiare...
Mi dispiace tanto. Ma sono certa che prima o poi qualcosa cambierá. E se hai solo 20 anni hai tutto il tempo per rifarti di questi mesi perduti [:)] non puoi organizzare cene? bene, dedicati allo studio o prova l'equitazione [;)]
In bocca al lupo [:X]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 27 gennaio 2007, 20:08
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 3
Località:
Messaggio 
grazie a Pascal[;)]si mangio ho preso 4 chili perchè mi abbuffo di patate, polenta, gnocchi alla romana, broccoli, cotolette... pero' ci metto due ore a mangiare tutto....!!!!!!!,
e x il vostro amico: mi dispiace di aver turbato la quiete del sito, c'era una discussione sulle fobie... vai su google e scrivi anginofobia e vedrai che il sito è tra i primi....[V][^]


domenica 28 gennaio 2007, 0:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
cara mortadella

mi spiace non averti accolta con garbo ma le dinamiche di un forum sono abbastanza complesse e capita, a volte, che qualcuno, cacciato appunto a "calcinculo", cerchi di rientrare camuffandosi da personcina degna così come tu appari.

Brava Pascal che ha capito.

Dunque, per la tua fobia vorrei anch'io suggerirti qualcosa.

Rivolgiti alla migliore scuola di equitazione della tua zona, prendi una ventina di lezioni e poi vai a fare delle sane, corroboranti e serene passeggiate a cavallo. Vedrai che ti passerà tutto e prestissimo e troverai tanti nuovi amici.

Buona fortuna


domenica 28 gennaio 2007, 10:35
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ascolta, al dila' davvero che forse hai cannato forum (ma forse anche no..qui potresti trovarti anche bene)

Io faccio il tecnico di camera oscura, cioè' stampo fotografie, durenate la settimana, a mezzogiorno un'insalatina e via..non ho fame.. mangio poco, cioè'...regolare

Nel w-e, dal sabato mattina fino alla domenica sera, sveglia alle 7, e dalle 8 fino alle 20 fisso in maneggio a lavorare..lavorare SODO, muoversi, montare cavalli, fare lezione ai ragazzini, vestire e svestire gli stalloni per la mia capa, erpicare i campi col trattore, adesso sto costruendo il paddok nuovo, ieri ad esempio, 2 ore di lezione, 4 ore di saldature , e poi tre stalloni da preparare perchè arrivava un cliente che voleva vederli..

ti assicuro che alla sera, non hai piu il tempo per pensare al boccone che ti va di traverso, ma hai una tal fame, che ti mangeresti anche il tavolo a morsi..e chissenefrega delle fobie...

capito???

Muoviti, fai sport, vedi gente , occupa la mente, lavora e fatica..a 20 anni sei giovanissima e superdinamica

non ti f*****e gli anni piu belli della tua vita[;)]


lunedì 29 gennaio 2007, 13:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2005, 18:38
Messaggi: 1080
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Ascolta, al dila' davvero che forse hai cannato forum (ma forse anche no..qui potresti trovarti anche bene)

Io faccio il tecnico di camera oscura, cioè' stampo fotografie, durenate la settimana, a mezzogiorno un'insalatina e via..non ho fame.. mangio poco, cioè'...regolare

Nel w-e, dal sabato mattina fino alla domenica sera, sveglia alle 7, e dalle 8 fino alle 20 fisso in maneggio a lavorare..lavorare SODO, muoversi, montare cavalli, fare lezione ai ragazzini, vestire e svestire gli stalloni per la mia capa, erpicare i campi col trattore, adesso sto costruendo il paddok nuovo, ieri ad esempio, 2 ore di lezione, 4 ore di saldature , e poi tre stalloni da preparare perchè arrivava un cliente che voleva vederli..

ti assicuro che alla sera, non hai piu il tempo per pensare al boccone che ti va di traverso, ma hai una tal fame, che ti mangeresti anche il tavolo a morsi..e chissenefrega delle fobie...

capito???

Muoviti, fai sport, vedi gente , occupa la mente, lavora e fatica..a 20 anni sei giovanissima e superdinamica

non ti f*****e gli anni piu belli della tua vita[;)]

sagge parole....[:203]
la noia è la madre di tutti patemi [:D]

_________________
Audiemus et altera pars
Beer for my horses!


lunedì 29 gennaio 2007, 13:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Si Amedeo, pero' rileggendo bene l'intervento di Marta..forse sono io che non ho capito bene la situazione

dice dei aver preso 4 kili a suon di gnocchi patare polenta e cotolette, quindi..mangia.. ...

in pratica la tua paura è che ..cio che mangi ti faccia soffocare..giusto??


lunedì 29 gennaio 2007, 13:52
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
I soggetti con questa fobia temono di morire soffocati da qualcosa che vada loro di traverso. Tale paura li porta a selezionare il cibo per quantità e qualità scegliendo quello che da loro una parvenza di sicurezza. La fobia spesso si instaura come reazione di evitamento ad eventi realmente accaduti di soffocamento magari ingerendo cibo o lische di pesce vissuti in prima persona o trasversalmente osservando altre persone esposte al trauma o che esprimono paura o attraverso le informazioni ottenute dai media, medici, familiari, amici, etc. Per comprendere il disturbo bisogna conoscere il periodo e le circostanze di insorgenza del sintomo.
Il trattamento di elezione è la terapia cognitivo-comportamentale con l’esposizione all’oggetto o situazione temuti, sia “in vivo” che nella “propria immaginazione” (ad esempio con l'ipnosi, come ha descritto Marta).

Ora la mia domanda è: Marta, cos'è successo nel dicembre del 2005? Ovvio che non pretendo che tu lo venga a raccontare a noi, ma ne hai mai parlato con qualcuno??

_________________
Immagine


lunedì 29 gennaio 2007, 14:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Clá ha perfettamente ragione.
Amengi, é un problema serio... non é che dipenda solo dalla noia, anzi....secondo me é esacerbato dallo stress. Almeno per me era cosí quando la mia agorafobia non mi lasciava vivere bene. Avevo veramente troppe cose per la testa, stress per il PhD, stress per il lavoro, stress per il matrimonio e per il cavallo...insomma da qualche parte il mio cervello si doveva vendicare! [;)]
Ben (mio marito, Marta) ha la stessa fobia in forma decisamente minore. Lui da piccolo é rimasto quasi soffocato mangiando (non mi ricordo piú cosa) e da allora non riesce piú a mangiare certe cose (ad esempio: la focaccia col formaggio perché ha paura del formaggio sciolto, e certe volte addirittura la pizza per via della mozzarella).
Sempre per lo stesso motivo, non mangia nulla viaggiando (macchina, treno, aereo) o camminando perché ha paura che un colpo o spostamento improvviso gli faccia andare qualcosa di traverso.
Inoltre io non posso assolutamente tossire mentre sto mangiando perché gli viene veramente un attacco al cuore.
Per lui si limita lí, ma chissá, non é escluso che possa peggiorare, o, al contrario, risolversi e sparire del tutto.
Comunque vedi, di certo non sei la sola con paure simili quindi non ti preoccupare. Ma bisogna risolverla. Bisogna che tu ne parli ancora, forse non hai trovato gli psicologi giusti, forse come dice Clá devi pensare un po' di piú alla causa scatenante...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 29 gennaio 2007, 16:13
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Azz

perdonate le mie risposte evasive allora, certi problemi, purtroppo ( o per fortuna) non li puoi capire se non ci sei dentro
Che dirti Marta..

magari in effetti, uno sport coinvolgente come il cavallo , potrebbe aiutarti davvero, se ti va di continuare a parlare con noi, se la cosa ti puo' aiutare..siamo qui..[;)]


lunedì 29 gennaio 2007, 16:24
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Anche io sono d'accordissimo con Andrea - il contatto con i cavalli puó davvero fare miracoli [;)][;)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 29 gennaio 2007, 16:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05
Messaggi: 227
Località: Marche
Messaggio 
Mi dispicace molto x te marta!!
Da piccola ho avuto ank'io una disavventura cn il cibo.... Nn riuscii a masticare bene un pezzo di carne e lo ingoiai intero... ovvio ke mi si bloccò in gola e stavo davvero soffocando!!!
X fortuna mia madre è infermiera e si è accorta subito che stavo cambiando colore e me l'ha sfilato immediatamente...
Ogni volta ke mangio la carne (pokissime volte!!) ho paura... ma ciò nn mi ha impedito di continuare la mia vita....

_________________
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)


martedì 30 gennaio 2007, 16:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO