Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 vizio?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio vizio??
Da un pò di tempo (ormai una settimanella buona) Shorn quando passa affianco ad un altro cavallo (specie se non lo conosce) abbassa le orecchie e apre la bocca facendo anche qualche scatto aggressivo tipo rampare o sgroppare, al passo è sempre tranquillo ma al trotto e al galappo guai ki si avvicina...forse è un pò presto x dire che sia un vizio però vorrei smettesse anche perchè non ha mai fatto atti simili, escludendo la paura cosa potrebbe essere?? io spero sia solo un pò di "allegria" in eccesso dal momento che in questa settimana e metà della scorsa si è mosso poco perchè ho molto da studiare! : Hurted : ma comunque lo monto 3-4 volte la settimana...(prima si muoveva 6 volte in media).
Spero davvero sia solo questo mi dispiacerebbe preoccuparmi per la mia incolumità, quella di Naso e quella altrui ogni volta che passo affianco ad un altro cavallo, togliendo il fatto che interrompe il lavoro e si deconcentra deconcentrando anche me, poi il prossimo week abbiamo anche una gara in campo prova come sopravvivo???
uffi ci mancava questa! :picchiatesta:
Ah ho provato a mettergli un pò di pressione con la gamba x farlo tornare concentrato ma peggioro solo le cose perchè me lo metto contro!
Comunque dopo il 31 sarà tutto finito, finiamo il quadrimestre e finalmente potrò rimontare con + regoralità! : Thumbup :
Speriamo che lavorando di + migliori...

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


giovedì 22 gennaio 2009, 22:54
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio Re: vizio??
il mio é così tutti gli inverni.
prova a girarla un po' alla corda prima di montare, così sfoga un po' l'energia..e montala molto in avanti tutto il tempo, così si concentra un po'..

e chiedi agli altri di stare un po' attenti..

purtroppo a parte il movimento non c'é molto da fare..

il mio é così da sempre, e non c'é niente da fare, si é migliorato però..soprattutto da quando lo giro alla corda..lasciandolo fare quello che vuole...

l'ideale é il pascolo ogni giorno..ma so che purtroppo non si può sempre..

coraggio

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


venerdì 23 gennaio 2009, 13:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: vizio??
La mia fa così sempre...purtroppo essendo femmina è molto comune, così come lo è nei cavalli dominanti in generale (soprattutto pony).

L'unica cosa è che non prenda il vizio di calciare....con un pò di pazienza ora se gira la testa o il posteriore basta la voce a farla mettere tranquilla anche se purtroppo le orecchie indietro quando passano gli altri cavalli credo che le terrà per sempre...
Lo fa solo nel lavoro.

_________________
-C-

Immagine


venerdì 23 gennaio 2009, 13:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: vizio??
la mia lo fa ogni volta che incontra un cavallo..ma lei è un po' oca dunque non fa testo :lol:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 23 gennaio 2009, 15:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: vizio??
lino è un castrone, come shorn e anche lui ha questo "vizio",più che altro quando non è concentrato, specialmente a casa, in gara non mi pare.
Lui si limita ad abbassare le orecchie, ma non ha mai calciato perciò non l'ho mai visto come un pericolo.. lo riprendo con la voce.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 23 gennaio 2009, 15:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:07
Messaggi: 2117
Località: Friuli-Venezia GIULIA
Messaggio Re: vizio??
Magari potrebbe essere un po stressato....prova a metterlo in paddock ogni tanto :wink:


venerdì 23 gennaio 2009, 16:21
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 19 marzo 2008, 22:00
Messaggi: 11
Messaggio Re: vizio??
ma cosa intendi con vicino? a meno di 1.5m al trotto o galoppo con un cavallo che si avvicina velocemente in senso opposto secondo me è quasi normale...comunque io tengo flessione opposta al lato dell'altro con le redini molto corte e lo faccio un po' rallentare, e di solito funziona...


venerdì 23 gennaio 2009, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: vizio??
piccola whaz ha scritto:
la mia lo fa ogni volta che incontra un cavallo..ma lei è un po' oca dunque non fa testo :lol:


t'ho potrebbe essere gemella della mia :lol:
la descrizione calza a penello :acrepapelle:

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


venerdì 23 gennaio 2009, 19:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: vizio??
Beh oggi il mio mi ha scaricato bellamente con due sgroppate energiche all'inizio della lezione al passo perchè gli è arrivato vicino un pony sgroppante scosso che aveva sbattuto giù una ragazzina...fortunatamente l'ho preso io presto... (poi il pony ha spaventato 1 altra cavalla ed è caduta 1 altra ragazza e così quelli scossi son diventati 2...io sono rimasta a terra finchè non sono stati presi entrambi, con in mano espry accarezzandolo... solo da me succedono queste cose!) Però non calcia mai, scarta solo, a volte sgroppa...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 23 gennaio 2009, 20:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: vizio??
dragonfly ha scritto:
piccola whaz ha scritto:
la mia lo fa ogni volta che incontra un cavallo..ma lei è un po' oca dunque non fa testo :lol:


t'ho potrebbe essere gemella della mia :lol:
la descrizione calza a penello :acrepapelle:


:lol: :lol: :lol:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 24 gennaio 2009, 10:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: vizio??
cri&sbeauty ha scritto:
La mia fa così sempre...purtroppo essendo femmina è molto comune, così come lo è nei cavalli dominanti in generale (soprattutto pony).

L'unica cosa è che non prenda il vizio di calciare....con un pò di pazienza ora se gira la testa o il posteriore basta la voce a farla mettere tranquilla anche se purtroppo le orecchie indietro quando passano gli altri cavalli credo che le terrà per sempre...
Lo fa solo nel lavoro.

no calciare non calcia assolutamente agli altri!
comunque questo "vizio" lo ha solo a sella e mai quando è al passo,(però ad alcuni cavalli che gli stanno antipatici mordicchia anche mentre lo sello...ha un vicino di box ke gli sta un pò sulle p***e! :lol: ) quello che mi fa rimanere perplessa è che è una cosa che fa di recente! Anche se lo muovo prima alla corda lo fa comunque e purtroppo non posso metterlo al paddok 1 xkè di inverno sono impraticabili e 2 xkè non ci sta! :picchiatesta:
Ho provato anche a riprenderlo con la voce ma scrulla la testa!!
A volte poi sembra gli voglia andare proprio addossoe non posso evitare sempre tutti, è impossibile!
Comunque non credo presenterà grossi problemi in gara...spero...bho finchè non è un pericoloci può stare anche se mi scoccia si distragga così spesso anche perchè non credo di fargli fare un lavoro noioso, cerco sempre di alternare e variare le richieste durante la lezione...mha!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 26 gennaio 2009, 19:21
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: vizio??
Uguale al mio...ogni inverno fa le bizze....non ti dico in campo prova un delirio, ho dovuto sfoggiare il fiocco rosso per sicurezza, :( lui non calcia ma fa delle scenette isteriche, tipo smontonare o tirare lecche a 2 piedi o mettersi a candela....probabilmente il mio lo fa perchè è abituato a lavorare solo a casa, nel senso che montando tardi in un piccolo maneggio a qeull'ora simo solo noi in campo.....di solito con l'arrivo della primavera passa....porta pazienza

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 28 gennaio 2009, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: vizio??
mannaggina ha scritto:
Uguale al mio...ogni inverno fa le bizze....non ti dico in campo prova un delirio, ho dovuto sfoggiare il fiocco rosso per sicurezza, :( lui non calcia ma fa delle scenette isteriche, tipo smontonare o tirare lecche a 2 piedi o mettersi a candela....probabilmente il mio lo fa perchè è abituato a lavorare solo a casa, nel senso che montando tardi in un piccolo maneggio a qeull'ora simo solo noi in campo.....di solito con l'arrivo della primavera passa....porta pazienza

si si infatti aspetto...comunque x fortuna il mio non è arrivato ancora al punto di smontonare o mettersi a candela!! :shock:

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 30 gennaio 2009, 15:54
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: vizio??
guarda è davvero una csa fastidiosa, non sopporta la vicinanza in campo degli altri cavalli...aspettiamo la primavera fiduciosi....

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 30 gennaio 2009, 16:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: vizio??
il mio l'opposto...serio in campo prova, in lezione no

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 6 febbraio 2009, 22:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO