Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Voglio il my cavallo! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio Voglio il my cavallo!
Ciao ragazzi sono in piena crisi! Io voglio il mio cavallo!!! Sono stanca di gareggiare cn un lallo ke non è mio, stanca di montare un lallo ke non è mio, stanca di coccolare un cavallo ke non sarà mai mio! Sono stanca! Stanca e non ce la faccio più! I cavalli sono la mia vita e non potrei vivere senza di loro ma.....non ce la faccio più! I miei genitori mi hanno detto che me lo comprano l'anno prox ma io è da 7 anni ke voglio il mio cavallo! Forse sono solo minkiate quelle ke ho scritto ma dovevo sfogarmi con qualcuno.
Scusate...[V][V][V]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


giovedì 15 giugno 2006, 15:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Hai 15 anni! Hai tutto il tempo!Non avere fretta!


giovedì 15 giugno 2006, 15:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
io mi leccherei le dita solo perchè mi hanno detto di aspettare un anno...
e poi guarda che non vuol dire che se il cavallo è tuo ci crei un miglio rapporto,non è così diretta la cosa...
non sai quanto ti capisco perchè anche io fino a poco tempo fa ero nella tua situzione ma fidati...spesso siamo così abituati a osservareil futuro che non ci rendiamo conto delle fortune che abbiamo nel nostro presente!!
è già una fortuna andarci a cavallo,che diciamocelo...non è proprio una passione che possono permettersi tutti di vivere...


giovedì 15 giugno 2006, 16:10
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 159
Località: Puglia
Messaggio 
quoto rella [:)] anche io quando sono arrivata in questo forum facevi gli stessi tuoi discorsi... xò queste persone mi hanno trasmesso pazienza... sicurezza... ke realizzerò il mio sogno [:)] tranquilla ke lo avrai... come anche io... quando non conta... [:I]

_________________
Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona,
ti riempie, ti porta con se e non ti molla.
Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in
un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire


giovedì 15 giugno 2006, 16:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
dream ha scritto:

Hai 15 anni! Hai tutto il tempo!Non avere fretta!

Quoto...tutto a suo tempo... Poi pensaci: un anno cos'è?! Non passa in fretta, di più! [:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 16 giugno 2006, 6:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
concordo pienamente con tutti....e io sono nella tua stessa situazione....però ci sono tante cose da considerare....non abbiamo ancora la patente e quindi dobbiamo farci accompagnare (tranne d'estate che vado in bici col caldo che fa[V]) e l'equitazione, americana o inglese che sia, comporta comunque delle spese abbastanza importanti.....poi è logico che se vedi la ragazzina milionaria (in €!!!ah ah ah) con due cavalle e il puledro che non sa quale delle due montare ed è già stufa quando arriva o quelli che vanno a cavallo da tre mesi e che si prendono il puledrotto da 3-4 anni è logico che ci rimani un po' male e hai un po' (solo po'?) di invidia....però bisogna imparare ad aspettare.....l'unica cosa che mi consola è che quando sarà il momento potrò permettermi di prendere un buon cavallo invece di un ronzino per chi è alle prime armi....

_________________
Immagine


venerdì 16 giugno 2006, 8:23
Profilo
Messaggio 
OmbrOmantO ha scritto:

concordo pienamente con tutti....e io sono nella tua stessa situazione....però ci sono tante cose da considerare....non abbiamo ancora la patente e quindi dobbiamo farci accompagnare (tranne d'estate che vado in bici col caldo che fa[V]) e l'equitazione, americana o inglese che sia, comporta comunque delle spese abbastanza importanti.....poi è logico che se vedi la ragazzina milionaria (in €!!!ah ah ah) con due cavalle e il puledro che non sa quale delle due montare ed è già stufa quando arriva o quelli che vanno a cavallo da tre mesi e che si prendono il puledrotto da 3-4 anni è logico che ci rimani un po' male e hai un po' (solo po'?) di invidia....però bisogna imparare ad aspettare.....l'unica cosa che mi consola è che quando sarà il momento potrò permettermi di prendere un buon cavallo invece di un ronzino per chi è alle prime armi....


Ha detto tutto lui, risparmiandomi di fare il vecchio rompicoglioni![:D][:D]


venerdì 16 giugno 2006, 9:11
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
OmbrOmantO ha scritto:

l'unica cosa che mi consola è che quando sarà il momento potrò permettermi di prendere un buon cavallo invece di un ronzino per chi è alle prime armi....


quoto anch'io il pensiero di ombromanto e sottolineo il fatto che il periodo di "attesa" dovrebbe essere vissuto con la voglia di imparare tanto, di migliorarsi e di raggiungere livelli migliori in modo di arrivare all'acquisto con una buona base di tecnica, una buona conoscenza della gestione del cavallo e delle situazioni che gli ruotano intorno! più esperienza si fa e meglio è.
millorla pensa che attualmente se mi venisse data la possibilità di comprare un cavallo la rifiuterei visto che nel mio centro ho la possibilità di montare buoni cavalli, sempre diversi, imparare a conoscerli uno a uno e capire per ognuno di loro il lavoro che c'è da fare...vorrei prima costruirmi un discreto bagaglio di esperienza per poi poter aver le idee più chiare quando deciderò di riacquistare un cavallo!
vivila serenamente...sfrutta tutto il tempo che hai a tuo favore per imparare sempre di più! [;)]


venerdì 16 giugno 2006, 9:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto tutti....
hai solo 15 anni!aspetta un altro anno!cosa vuoi che sia??!
e poi è vero..anche se il cavallo non è tuo..puoi cmq instaurare un bellissimo rapporto con lui!ti parlo di esperienza..xke io adoro una cavalla di un privato che montavo circa 3 anni fa..a volte era odiosa xke era testardissima anche xke non sapeva fare molto..però quando riuscivo a fare qualcosa..era stupendo!adesso l'hanno portata via..e a me manca tantissimo..anche se ho un cavallo tutto mio..non sai quanto mi piacerebbe rivederla!
poi se continui a pensare così che sei stanca di non avere un cavallo tuo..allora non riesci neanche a divertirti con quelli che puoi montare adesso..
dici che i cavalli sono la tua vita..allora adesso sii felice di quello che hai..se no ti rovini tutto....perche anche un cavallo non tuo può darti tanto..e poi non è detto che magari con il tuo cavalli riesci a instaurare presto un bel rapporto di sintonia..
beh..ciao!

_________________
BUC THE BEST!!! =p


venerdì 16 giugno 2006, 10:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
esatto....è proprio questo che intendo.....anche perchè bisogna saper gestire anche da terra il cavallo, capire quando ha qualcosa che non va, sapergli dare le cure necessarie....tutte cose che si imparano con l'esperienza.......io cerco di imparare molto dalla mia trainer (odio scrivere istruttrice...è lungo e conorto![:D]) adesso con l'estate sono al maneggio tutti i pomeriggi, la aiuto a muovere i cavalli e a sistemarli....mi rendo conto sempre di più che è una cosa utilissima.....altre al cavallo che ho in mezza fida imparo ad adattarmi a diversi animali e a tutte le possibili reazioni che possono avere rispetto a determinate cose.....col passare del tempo ho trasformato questa "attesa" in un periodo di apprendimento di più cose possibili, e, come dice formikì, se adesso mi proporrebbere un cavallo subito mi verrebbe da dire di si, ma il buon senso mi farebbe rifiutare perchè sono sicuro di non avere il tempo necessario (almeno d'inverno) per dargli le dovute attenzioni, e non ho ancora tutta l'esperienza....anche se non si finesce mai di imparare!!!

_________________
Immagine


venerdì 16 giugno 2006, 10:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Secondo me è meglio aspettare e "friggere"...dopo si apprezzano di più le cose, il cavallo.. Io ne ho viste di ragazzine con 3 o 4 cavalli...non lo apprezzavano e dopo un po' si sono stufate. Magari la passione c'era anche, ma così hanno bruciato le tappe...
Ora ti sembreranno discorsi e prediche da vecchi bacucchi, ma vedrai che la penserai così anche tu..


venerdì 16 giugno 2006, 10:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
avete perfettamente ragione! é solo ke dopo 7 anni sn stanca di aspettare!
Però quando sn al maneggio sono attentissima e ogni volta imparo cose nuove...Quando penso ke è solo 1 anno sn felix però quando al maneggio vedo quelle ragazze coccolarsi e parlare al proprio cavallo mi viene un'invidia!
Il cavallo ke monto è del my trainer e di sua figlia ke ha 11 anni xciò nn voglio affezionarmi completamente a lui! Primo xkè nn è mio, secondo xkè sua figlia potrebbe essere gelosa e la capisco! Cmq grazie a tutti! Spero ke qst anno passi MOLTO in fretta!

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 16 giugno 2006, 15:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Passerà in fretta, vedrai! Intanto pensa che quella che stai facendo è tutta esperienza, e che ti sarà utile quando avrai un cavallo tutto tuo![;)]


venerdì 16 giugno 2006, 15:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
..magari i miei mi dicessero di aspettare un anno.. eheheh [;)] dai sù,ancora un po' di pazienza.. [;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


venerdì 16 giugno 2006, 21:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
forza e coragggio....tanto ora c'e l'estate, poi i primi mesi di scuola e poi.... la FELICITà! poi arriva il my cloppi clò!

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


sabato 17 giugno 2006, 16:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO