Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:23

Regole del forum


In aggiunta alla sezione mercatino del sito ( http://www.equiweb.it/mercatino/ ) è stata creata questa sezione nella quale è possibile inserire annunci di compra-vendita, non è comunque possibile inserire annunci commerciali da parte di aziende. Per questo tipo di annunci contattare info@equiweb.it .
È vietato inserire link ad annunci su altri siti.

Equiweb.it non effettua nessun controllo preventivo sugli annunci inseriti e non è responsabile del loro contenuto e sulla loro veridicità.



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2011, 1:03
Messaggi: 3
Messaggio vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
ciao ragazzi sono nuova e ho già tanto bisogno di consigli...qualcuno si è costruito la propria stalla e mi può dare qualche consiglio ??? in primis...con questi inverni gelidi..meglio il legno o il cemento ??


mercoledì 15 giugno 2011, 1:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 23:23
Messaggi: 75
Località: Bologna
Messaggio Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
La prima cosa da fare (se non l'hai già fatta, naturalmente) è accertarsi di poter costruire i box. E' necessario informarsi presso il Comune di residenza, perchè la legislazione cambia da Regione a Regione e spesso anche da un Comune all'altro. In generale, viene consentito di tirare su qualcosa - anche solo una semplice tettoia segue questa regola - in base alla quantità di terreno posseduto. Cioè (a puro titolo di esempio, metto cifre a caso) se ho un ettaro posso fare una tettoia o un ricovero di 3 metri quadri, se ho due ettari il doppio e così via. Esistono poi altri vincoli, a seconda del luogo in cui ti trovi - distanza da corsi d'acqua, da altre case, grossi problemi se sei in zona parco o pre-parco - sui quali è bene essere informati. Ci sono Comuni estremamente "severi" , che non ti permettono di costruire nemmeno un paddock, per dire, e altri più "ragionevoli".
Quanto alla tua domanda specifica, è chiaro che un box in cemento è meglio coibentato di un box in legno, quindi sarà più caldo d'inverno e più fresco d'estate.


mercoledì 15 giugno 2011, 12:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2011, 1:03
Messaggi: 3
Messaggio Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
grazieeeee !!!!!!!!! oggi è venuto l'impresario (amico ovvio) e abbiamo parlato un pò..anche io ero propensa per il cemento...qui..in Piemonte fa troppo freddo...settimana prossima inizio a informarmi in comune.... :mrgreen: :P


giovedì 16 giugno 2011, 1:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
Io li ho fatti in legno ma con un tetto rinforzato per la neve (anche io in Piemonte). Non e' stato facile avere i permessi dal Comune, per usare un eufemismo.

Io ho dovuto chiedere il permesso anche per la recinzione del paddock oltre che per i box ecc.

Affidati ad un bravissimo geometra!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 16 giugno 2011, 8:50
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2011, 1:03
Messaggi: 3
Messaggio Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
grazie ragazziii !!! siete gentilissimi..quindi prima tappa...al comuneee !!!


venerdì 24 giugno 2011, 13:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO