| Autore | Messaggio | 

| Shitta Utente 
   |   West Fallen di 5 anni..salve a tutti..da un annetto faccio da groom per due privati..ora mi sto dedicando alla cavalla di una cara amica..premetto non ho brevetti..quando è in calore e devo lavorarla in maneggio nn posso avvicinarmi a nessun cavallo perchè scalcia, infatti l altro giorno ha provato a tirare al cavallo di un amica..(sinceramente lo fa anche se nn è in calore)..non so cs fare quando cerca di tirare..tutti mi dicono di dargliele ma sinceramente nn sn molto d accordo..per favore se potreste aiutarmi mi fareste un grande favore..

| 

| martedì 22 gennaio 2008, 21:12 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| stregatto Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..sicuramente le cavalle in calroe sono + sensibili in questo periodo rispetto a quando nn lo sono, la cosa da vedere è se lo fa solo quando è in calore o lo fa anche quando nn lo è, se lo fa anche quando nn lo è puo essere un vizio, se lo fa solo quando è in calore, probabilmente è infastidita dagli altri cavalli oppure dall uso della gamba, oppure ha qualche doloretto, io direi solo di avere un minimo di accortezza in quel periodo e avvertire gli altri di nn starti troppo attorno, sicuramente nn di dargliele x' poverina che colpa ne ha se è in calore _________________
 non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

| 

| martedì 22 gennaio 2008, 21:27 | 

| 

|  | 

| cri&sbeauty Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo.La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona.

| 

| mercoledì 23 gennaio 2008, 20:32 | 

| 

|  | 

| Shitta Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..è molto buona con me e le altre persone..solo che ha questo viziaccio da 1a settimana...il fatto è che io lavoro fino a tardi e quindi non ho mai il tempo di montarla quando non c'è più nessuno in scuderia...spero di fare il possibile per cercare almeno di non tirare quando ci sono cavalli vicino... 

| 

| giovedì 24 gennaio 2008, 19:35 | 

| 

|  | 

| ladykiller Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..cri&sbeauty ha scritto: Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo.La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona.
oddiooo chris par la descrizione della giuggiolaaaaa i castroni li fiuta a km....i pony...no commet.. con alcune femmine, le più vecchie...angioletto.. fiocco rosso...e via!!!_________________
 La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!

| 

| venerdì 25 gennaio 2008, 19:34 | 

| 

|  | 

| Luke Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio !    ) per "gestire" i periodi del calore ?_________________
 "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."

| 

| venerdì 25 gennaio 2008, 20:31 | 

| 

|  | 

| cri&sbeauty Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..Si è vero anche io l'avevo sentito....ma credo che ci siano qualche effetti collaterali.... _________________
 -C-

| 

| venerdì 25 gennaio 2008, 20:33 | 

| 

|  | 

| stregatto Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..Luke ha scritto: forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio !    ) per "gestire" i periodi del calore ?si ma penso solo in situazioni estreme_________________
 non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

| 

| venerdì 25 gennaio 2008, 22:28 | 

| 

|  | 

| shyboy Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..Purtroppo non c'è molto che si possa fare perchè quando le questioni riguardano i raporti tra un cavallo ed un altro occorre che se la sbrighino da soli (monto da un addestratore di puledri questo lo dice anche lui). L'unica alternativa è stare lontani dagli altri. Non c'è modo di far loro capire che quel che fanno è sbagliato perchè seguono soltanto quello che gli dice madre natura, in natura fanno così e c'è poco da fare. Assolutamente non menarla può solo peggiorare le cose. 

| 

| sabato 26 gennaio 2008, 2:41 | 

| 

|  | 

| Shitta Utente 
   |   Re: West Fallen di 5 anni..no menarla no..anche perchè dopo poverina diventerebbe malfidente e nn si fiderebbe quasi di nessuno..oggi ad esempio sono uscita in passeggiata cn un amico e lui ha un'altra femmina...era come se fossimo solo io e la cavalla..non mi faceva una piega...che cara 

| 

| sabato 26 gennaio 2008, 20:50 | 

| 

|  | 

|  |