Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Zecche 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Zecche
Volevo chiedere se sapete esista un antizecche x cavalli tipo Front**** che si usa x i cani... oggi sono arrivata in scuderia e Lorenzo aveva un bubbone enorme nell'interno coscia, causa una piccolissima zecca, l'ho tolta e messo un impacco di antifluogestina per disinfiammare. Anche lo scorso anno ne aveva preso una e aveva avuto la stessa reazione... ad altri cavali a cui avevo visto le zecche non venivano bubboni enormi. Quindi x prevenire vorrei sapere se c'è un prodotto da somministrare e che abbia un effetto abbastanza lungo e attivo.
Grazie a tutti.


sabato 18 aprile 2009, 13:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Zecche
che io sappia non ne ho mai visti dare...però la domanda è interessante..


domenica 19 aprile 2009, 11:08
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36
Messaggi: 111
Località: Veneto
Messaggio Re: Zecche
a me era stato consigliato il fro**line però non avendo mai sentito un parere del veterinario non ho mai osato...e ho il tuo stesso problema, alla zecca il mio reagisce uguale!

_________________
Immagine Immagine


martedì 21 aprile 2009, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Zecche
il front. funziona, ma ne va messo in quantità industriale per coprire il fabbisogno il cavallo e cmq, la durata é limitata nel tempo.

Esiste il solito buon vecchio Iv***c da iniettare in muscolo, l'effetto é garantito e dura circa 3 mesi, come già detto, non tutti i vet sono favorevoli perché può causare una reazione infiammatoria ed ascesso locale.

Io sui miei lo uso da anni con ottimi risultati :wink:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 21 aprile 2009, 16:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Re: Zecche
Una mia amica ha usato il prodotto di cui parlava Genna ma purtroppo sul suo cavallo ha appunto avuto l'effetto collaterale di un bel ascesso ... ben peggiore dei problemi dati fino a quel momento dalle zecche così non l'ha più riutilizzato ...
Però avevo sentito parlae di un prodotto tipo frntline usato sulle mucche ... ma non ricordo il nome ... il problema di questo è reperirlo ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


venerdì 25 settembre 2009, 15:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Zecche
si può utilizzare il NE***ON, polvere da sciogliere in acqua, più economico dell'altro in caso di grossi animali, ma la durata è sempre limitata nel tempo. L'ideale comunque sarebbe una disinfestazione degli ambienti e dei paddok dove i cavalli le prendono.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 25 settembre 2009, 15:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Zecche
ok x le capannine... ma come faccio a disinfestare i paddock che sono divisi dai campi solo da una muretto con rete?? E poi uscendo in campagna se le possono prendere ovunque.
Poi poraccio le prende sempre solo Lorenzo, Sally mai 1 in vita sua... è talmente iena che neanche le zecche vogliono il suo sangue...!!


venerdì 25 settembre 2009, 15:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Zecche
genna ha scritto:
il front. funziona, ma ne va messo in quantità industriale per coprire il fabbisogno il cavallo e cmq, la durata é limitata nel tempo.

Esiste il solito buon vecchio Iv***c da iniettare in muscolo, l'effetto é garantito e dura circa 3 mesi, come già detto, non tutti i vet sono favorevoli perché può causare una reazione infiammatoria ed ascesso locale.

Io sui miei lo uso da anni con ottimi risultati :wink:

Appunto...Ivermictina ma iniettata in ragione di 1 cc alla volta solo sul petto del cavallo e non sul collo. elimina zecche, parassiti interni e anche allontana mosche, tafani e GASTEROPHILUS...che vuoi di più dalla vita?

aggiungo...

non rischiate la piroplasmosi...debellate le zecche solo ed esclusivamente con IVOMEC (e non rompete con la storia dei nomi)...questo è sacro


venerdì 25 settembre 2009, 18:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO