Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:30



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 zoppia 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:48
Messaggi: 18
Messaggio zoppia
Domenica mattina mentre lavoravo con il mio cavallo ho notato una zoppia che riconducevo alla gamba anteriore destra e che notavo maggiormente quando girava a mano sinistra. Subito sono entrata nel panico più totale perchè il mio cavallo 5 mesi fa ha subito una focatura a caldo su quella stessa gamba causa evidente lesione al sospensore. Nonostante il terrore che il cavallo non guarisse e che fosse una terapia cruenta ed inutile il vet mi aveva assicurato che tutto sarebbe tornato a posto ed effettivamente così è stato. Tengo a specificare che la lesione era già presente al momento dell'acquisto e che io da brava ignorante non mi ero accorta di una bella iniezione di fenilbutazone per giunta fuori vena : Andry : ! Detto questo lunedì ho richiamato il vet per un controllo ma ha avuto possibilità di visitarlo solo ieri e mi ha subito detto che la zoppia non era all'anteriore destro ma a quello sinistro ed era di 2° grado. Dopo il controllo tramite anestesia e flexing test la diagnosi è dolore al nodello. Mi ha detto di aspettare 5 gg prima di intervenire con l'ecografo poichè potrebbe trattarsi di una semplice storta e quindi 3 gg di fenilbutazone più altri 2 di assoluto riposo. Al sesto, lavoro a trotto per verificare la zoppia. Ora, premetto che causa il brutto tempo, il cavallo ha lavorato davvero poco che però circa 2 settimane fa' è caduto in paddock con il peso tutto appunto sulla gamba anteriore sinistra piegata. I primi gg l'ho uscito per verificare che non fosse zoppo ed effettivamente nn avevo riscontrato problemi, poi all'improvviso ecco comparire la zoppia. Il vet mi ha detto k probabilmente il dolore c'era ma a caldo si notava poco ed oltretutto lasciandolo libero in paddock quella che magari era una contusione da poco si è aggravata a causa dello sforzo. Voi che avete esperienza più di me cosa ne pensate? Quali potrebbero essere le altre patologie a carico del nodello e che compaiono così improvvisamente? Non so più che pensare :cry:


giovedì 6 dicembre 2012, 10:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO