Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:07



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
beh in pratica è un'esplosione di onde magnetiche che distruggerà tutte le cose elettroniche, gli esseri viventi più cagionevoli di salute(essendo anche il nostro corpo magnetico), e cambiando il magnetismo della terra dovrebbe avviare una serie di cataclismi naturali...in pratica nelle peggiori delle ipoteri moriranno tutti...nelle migliori l'umanità tornerà al punto di partenza e noi che abbiamo i cavalli ci gaseremo perchè abbiamo un mezzo di trasporto XD

_________________
Immagine


giovedì 2 luglio 2009, 12:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Capito grazie.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


giovedì 2 luglio 2009, 12:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
vedo che pian pianino sta cosa prende piede..
a me sta affascinanado decisamente..
anche perchè mi devo organizzare.....

se dopodomani che ci sono i saldi....io spendo tutto ...succede per me la fine del mondo...
mio papà mi fa fuoriiiiiii :marameo:
se invece attendo un paio d'anni per le grosse spese????
tanto ho la scusa buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :acrepapelle: :marameo:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 2 luglio 2009, 13:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Tempesta solare prevista per il 2012 - le ipotesi della NASA

Articolo di Luigi Grassia ( La Stampa ) - 29 Marzo 2009

La catastrofe elettromagnetica colpirà la Terra dallo spazio quasi senza preavviso, senza concederci neanche quella ragionevole preparazione che abbiamo diritto di aspettarci (per esempio) dai pericolosi ma più prevedibili asteroidi in rotta di collisione contro il nostro pianeta. Quindici minuti prima di mezzanotte del 22 Settembre 2012 la sonda spaziale ACE - che tiene d'occhio il Sole - avvertirà i computer del centro spaziale Houston che una colossale bolla di plasma (particelle ionizzate ad alta energia) si è staccata dalla superficie della nostra stella e si sta dirigendo verso di noi.
Panico generale, l'allarme rimbalzerà in tutto il mondo e qui e la si appronteranno improbabili (e inutili) difese dell'ultimo istante. Questa non è ancora una previsione ma una simulazione, autorevole e realistica, prodotta dalla NASA e dall'americana National Academy of Science per valutare gli effetti di un evento catastrofico di cui - purtroppo - non sappiamo calcolare la probabilità. La minaccia nascerà da una bolla di plasma ( ma più carogna delle altre) fra le tante che si formano in continuazione sulla magmatica superficie solare.
Molte di queste bolle di particelle energetiche si disintegrano senza danno, altre vengono eruttate nello spazio e si dirigono verso la Terra. Di solito si limitano a disturbare un po' le telecomunicazioni, ma possono fare molto peggio. L'ipotesi è che il 22 Settembre 2012 (data scelta arbitrariamente) il cielo sopra New York esploda di vividi colori come se una straordinaria aurora boreale avesse sbagliato strada e si fosse spostata più a sud di migliaia di kilometri.

La super bolla di plasma cambierà la configurazione del campo magnetico terrestre.

Neanche una persona morirà ne riporterà danni immediati da quella colossale tempesta solare. Ma tutte le reti elettriche andranno in tilt, perché la super bolla di plasma cambierà la configurazione del campo magnetico terrestre e questo indurrà a sua volta nelle reti un sovraccarico di corrente che fonderà milioni di trasformatori.
Entro 90 secondi il buio scenderà (i famosi tre giorni di buio??) prima sulla costa orientale americana, poi nel resto del mondo. Si bloccherà tutto, perché tutto va a elettricità.
Il primo servizio a saltare sarà l'acqua corrente , senza pompe a dare la spinta. Stop agli apparati elettrici che pescano la benzina nei serbatoi dei distributori e la riversano in quelli delle auto: quindi, in pochi giorni niente più macchine in circolazione.
In 72 ore le apparecchiature di emergenza degli ospedali esauriranno l'autonomia.
In un mese finiranno le scorte di carbone e non ne arriveranno altre ( e neanche di petrolio e d'altra parte le raffinerie non potrebbero lavorarlo). Pure le condotte del gas richiedono l'elettricità per funzionare, e così addio metano.
Addio anche ai sistemi di refrigerazione e a tutte le scorte di cibo.
Nel giro di un anno milioni di persone moriranno per le conseguenze indirette della paralisi economica, gli Stati uniti verranno declassati dall'ONU a paese in via di sviluppo e l'economia mondiale impiegherà dai 4 ai 10 anni per riprendersi.

EVENTO "CARRINGTON"
Una tempesta magnetica di queste proporzioni avvenne nel 1859, fu battezzata come "Evento Carrington", però la rivoluzione industriale era ancora giovane e il mondo non ne riportò grandi danni.
Adesso siamo più evoluti (per modo di dire...) e quindi più vulnerabili. Da allora ci sono state alcune repliche in tono minore, la più recente nel Marzo 1989, quando sei milioni di persone nel Quebec canadese rimasero senza luce elettrica per nove ore. Uno choc da plasma di proporzioni maggiori avrebbe conseguenze ben peggiori. Ma perchè, dopo il colpo iniziale le ripercussioni durerebbero tanti anni?

Il fattore più vulnerabile, dice la NASA, sono i trasformatori.
Non si possono riparare ma solo sostituire. Il processo sarebbe penosamente lento, perchè verrebbero paralizzate anche le fabbriche che li producono.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


giovedì 2 luglio 2009, 16:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
si prospetta proprio un bel periodino......... : Hurted :

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 2 luglio 2009, 16:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
ladykiller ha scritto:
si prospetta proprio un bel periodino......... : Hurted :



hahaha
ma lady, non eri tu quella affascinata da sta cosa? :lol:
Io sono anni che ne parlo, l'ultima volta ( che mi ricordi nonostante fossi completamente sbronza) è stato l'anno scorso in vacanza. Appoggiata al bancone della locanda ne parlai ad uno studente psicotico che vive a Terni. Ad un certo punto l'ho anche insultato (ma era una cosa che andava fatta a prescindere) dandogli del coglionazzo. Un pò mi è spiaciuto, un pò no. Povero Jacopo ( sarà per questo che non mi ha mai scritto una mail?) ma ho perso ogni traccia di rispetto nei suoi confronti nel vederlo cantare e dedicare al suo amico la canzone <su di noi, nemmeno una nuvolaa> di tale Pupo.
Si trattava dei miei preziosissimi consigli sul come affrontare la catastrofe del mondo ( ovvero la fine gloriosa della produzione di Beautiful).
Li volete? : Blink :

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


giovedì 2 luglio 2009, 17:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
si si è il sogno della mia vita far terminare beautiful.....da quando mi ruppi il mignolo del piede contro la gamba del tavolino e chiedendo aiuto a mia madre e mia nonna mi risposero che dovevo aspettare che finesse la puntata


giovedì 2 luglio 2009, 17:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Danielix ha scritto:
I giorni si stanno allungando. Ok qualche secondo perso per strada, che sarà mai?


sono un po ignorantazzo in materia (a dire il vero attualmente ingoro tutto ciò che non abbia reazioni vincolari, acciaio e CLS)..ma esattamente cosa vuol dire??

comunque poto tempo fa ne avevano discusso su un programma sulla rai (forse Voyager??) e la cosa mi aveva inquietato parecchio..se non sbaglio avevano addirittura parlato del passaggio della comete Hale Bop, che dovrebbe essere la stessa "famosa" stessa cometa di Gesù..però non ricordo cosa dicessero in merito..avevano fatto coincidere le profezie Maya con quelle Indiane e di altri popoli etc. e tutte portavano a questa data..

in ogni caso io credo che l'uomo sia destinato a scomparire..il sole si spegnerà a la vita cessera, a meno che per quel periodo l'uomo non sia abbastanza evoluto (il che è probabile) da colonizzare un altro pianeta su cui vivere, o vivere senza la necessità del sole..bah..chissà..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 2 luglio 2009, 19:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
rider01 ha scritto:
la cosa mi aveva inquietato parecchio...



devo dire che anche a me tutte ste storie.....ragazzi il 2012 è troppo vicino!

vuol dire che non riuscirò neanche a montare il puledro della Nice! :wowo!!: :wowo!!:

_________________
Immagine


giovedì 2 luglio 2009, 19:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
huhuhu ragazzi io già mi sto attrezzando al riguardo XD
ho in progetto l'acquisto di una casa in campagna ed una volta che son autosufficiente, terra+aster, nelle migliori delle ipotesi sono un passo avanti XD
sennò dì...morirò anche io...

_________________
Immagine


giovedì 2 luglio 2009, 22:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Nella prossima puntata di Quark < Ma Roberto Giacobbo è un TEMPLARE???>
Eh..Anche lui sarebbe da plastificare e deportare dalle reti televisive...il suo programma è inguardabile, inconcludente, un puzzle di notizie ritagliate quà e là.
Solo che, non ci riesco a non guardarlo. Quando intercetto il suo faccione facendo zapping mi viene un crampo e perdo la funzione del <dai cambia> e rimango lì imbambolata a fissarlo. Mi ipnotizza Giacobbo. Ipnotizza tutti noi. Guardatevi bene da quell’uomo, perchè son anni che ci sposta il Santo Graal di quà e di là durante la pubblicità. E’ un uomo malvagio a dispetto di quel faccione bonario.

Non guardate quella trasmissione, nuoce gravemente alla vostra salute mentale. Piuttosto guardatevi le televendite ( io adoro lo spot ripetitivo sui coltelli, potrei guardarlo per ore ) o i Puffi.
Un programma che vi fa sentire più colti, penserete voi.
Invece vi confonde le idee. Vi rende stupidi. E questo accade perchè ci si mette ad affrontare le esplosioni magnetiche e ne parla tranquillamente, come se fosse una cosa normale. Pura invenzione. Follia (Patch non te la prendere era solo per fare un esempio, ho sentito di peggio).


Le esplosioni magnetiche NON esistono. Un magnete NON esplode (esistono le tempeste magnetiche, lo sanno bene gli abitanti del Canada e dall’Alaska quando in cielo compaiono le aurore boreali) il fatto è che dopo l’undici settembre si vedono esplosioni ovunque.
Ma come??!?
Lo ha detto la televisione! O forse mi è parso di sentire qualcosa a proposito, ma era una cosa troppo complessa per cui ho attivato il filtro ed ho memorizzato solo le parole che mi hanno colpito: tipo esplosione e campo magnetico e le ho combinate tra loro a caso.
Lo ha detto la televisione! Quindi è vero!

Riporto un articolo dal web. Non è poi così difficile da comprendere.

--------------------------------------------------------------------------------
FONTE: Repubblica.it
link: http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... 2.html?rss
LO STUDIO
2012, allarme Nasa ”Black out sulla Terra”

Lo scenario apocalittico dell’agenzia spaziale Usa: una tempesta solare spegnerà i circuiti elettrici e bloccherà satelliti e telefonini.
Milioni di persone senza elettricità nel 2012, cibo e medicine che vanno a male nei frigo spenti, telefoni e satelliti fuori uso. Uno scenario da “day after” che potrebbe essere derubricato alla voce “catastrofismo”, se non fosse che l’allarme viene dalla Nasa e dalla National Academy of Sciences. E nella parte del cattivo che mette a repentaglio la civiltà, una volta tanto, non ci sono le attività umane, l’inquinamento o il riscaldamento globale. Il nemico a sorpresa è il Sole, artefice della vita sulla Terra, che con un colpo di tosse potrebbe mettere ko le infrastrutture sulle quali l’Occidente prospera.
Da dicembre, l’attività del Sole sta lentamente aumentando. La nostra stella varia il suo campo magnetico ogni 11 anni e a un certo punto si raggiunge un picco di fenomeni (eruzioni solari e getti di massa coronale) dai quali si sprigionano grandi quantità di energia e di radiazioni.
Tali getti possono raggiungere la Terra dando luogo a tempeste geomagnetiche. L’atmosfera ci protegge, gli effetti diretti delle tempeste solari sulla salute sono trascurabili, ma il loro impatto sulle strutture socio-economiche potrebbe essere disastroso.
Gli astronomi osservano questi fenomeni dal 1859 quando una tempesta geomagnetica di proporzioni straordinarie, oltre a rendere possibile l’osservazione di aurore come quelle polari in Italia e a Cuba, fece incendiare alcuni cavi del telegrafo in Europa e negli Stati Uniti.
A maggio del 1921, un’altra tempesta provocò una serie di cortocircuiti, mettendo fuori uso le linee elettriche e quelle telefoniche sulle due sponde dell’Atlantico. Ma cosa accadrebbe se eventi del genere si verificassero oggi che un’intera civiltà è stata fondata sull’elettricità e le telecomunicazioni?
La risposta degli esperti è tutt’altro che confortante: “L’energia elettrica è la chiave di volta tecnologica della società moderna, dalla quale dipendono tutte le altre infrastrutture e gli altri servizi”, si legge in un rapporto di 132 pagine commissionato dalla Nasa alla National Academy of Sciences. “Se la tempesta del 1859 avvenisse oggi, assisteremmo a un’enorme devastazione sociale ed economica”.
Nel 1989, sei milioni di persone in Quebec sono rimaste senza energia per nove ore a causa di una tempesta geomagnetica dieci volte meno potente di quella del 1921.
Secondo John Kappenmann, coautore del rapporto, se un evento come quello del ‘21 si ripetesse, le persone senza elettricità sarebbero stavolta 130 milioni.
Una riedizione della tempesta del 1859, che fu ancor più potente, farebbe danni per duemila miliardi di dollari. Ciò che spaventa particolarmente nelle tempeste geomagnetiche è la loro imprevedibilità. Si sa che questo ciclo solare raggiungerà il prossimo picco tra il 2012 e il 2013, ma nella comunità scientifica non c’è accordo su quanto sarà intensa l’attivita della nostra stella in quel periodo. Spiega lo scienziato Doug Biesecker, della Noaa: “Basta un solo evento per creare enormi problemi: la grande tempesta del 1859 avvenne durante un ciclo particolarmente mite”. Proprio come quello che sta per iniziare.
(ma quanto mi piace terrorizzare il prossimo!)

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 3 luglio 2009, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
ma io non guardo la tv... :?

_________________
Immagine


venerdì 3 luglio 2009, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Mah, speriamo che sia come il fantomatico Millenium Bug... tanto allarmismo e poi... un bel niente! Ma qua ci si mettono in mezzo i Maya e con i Maya non si scherza mica!!!


venerdì 3 luglio 2009, 16:43
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Siska ha scritto:
Mah, speriamo che sia come il fantomatico Millenium Bug... tanto allarmismo e poi... un bel niente! Ma qua ci si mettono in mezzo i Maya e con i Maya non si scherza mica!!!



Esatto, soprattutto perchè erano ottimi astronomi!

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 3 luglio 2009, 16:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: 2012 - CAMBIERA' QUALCOSA???
Per curiosità sono andata a cercare su internet qualche informazione, ho trovato (non sò dove) che i Maya hanno scritto sulle loro tavolette delle date successive al 2012 e quindi non ci sarà ancora la "fine del mondo".


venerdì 3 luglio 2009, 16:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO