Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:15



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 A.P.C.R. BREEDING SEASON 2007 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
va bene...ma sarà alla fine che a me i paint fanno impazzire...li adoro...[:308]

_________________
chiara


venerdì 21 aprile 2006, 10:50
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 15:37
Messaggi: 295
Località: Veneto
Messaggio 
non preoccuparti, al giorno d'oggi puoi trovare anche un buon paint da lavoro,nella maggioranza dei casi avrà parenti qh, ma sicuramente lo trovi, sono in diffusione.

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200642623741_dun%20gotta%20gun.jpg[/img] 17,81 KB

DUN GOTTA GUN

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200642623820_hb%20histant%20coice.jpg[/img] 24,06 KB

HB HISTANT COICE

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200642623918_like%20a%20diamond%20cutting.jpg[/img] 35,16 KB

LIKE A DIAMOND

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006426231041_arc%20blueyed%20redskin.gif[/img] 69 KB

ARC BLUEYED REDSKIN

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006426231149_hb%20ladys%20man.gif[/img] 44,57 KB

HB LADYS MAN

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200642623131_Quick%20fire%20redskin.gif[/img] 41,87 KB

QUICK FIRE REDSKIN
E MOLTI ALRI ANCORA.......


mercoledì 26 aprile 2006, 23:14
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 1:34
Messaggi: 20
Località: Toscana
Messaggio 
concordo con margherita, io ho un figlio di arc blueyed redskin e mi sono trovata benissimo, sia come compagno di gare che come compagno di passeggiate, un all-around perfetto!


giovedì 27 aprile 2006, 23:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
BE SE QUALCUNO SA DI QUALCHE BELLA PULEDRA PAINT LINEA DA LAVORO...[:I]

_________________
chiara


venerdì 28 aprile 2006, 8:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
blueice ha scritto:

concordo con margherita, io ho un figlio di arc blueyed redskin e mi sono trovata benissimo, sia come compagno di gare che come compagno di passeggiate, un all-around perfetto!


Scusate se mi permetto, arrivare a dire che i paint sono buoni cavalli da lavoro,
<u><b>se incrociati con i quarter</b></u>, e quindi ideali per le competizioni dove si
privilegia l'addestramento, come il reining, posso crederlo, ma passare un figlio di
ICE come esempio per un paint che addirittura mi diventa un cavallo all-around mi sembra
eccessivo anche perchè ICE del paint ha la macchia sulla faccia l'occhio azzurro ed il
certificato richiesto da Masi per poter vendere un numero maggiore di monte ma non direi
proprio che la sua discendeza genetica è quella di un paint migliorata con un quarter.
Noooo? Mi sto sbagliando?

_________________
Immagine


venerdì 28 aprile 2006, 11:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Giusto per essere più chiari.
Date un'occhiata al pedigree di Sophie Oak e Genuine Redskin, e ditemi dove sono i paint.

http://www.maple-webranch.com/maple/hor ... phie%20Oak

http://www.maple-webranch.com/maple/hor ... %20Redskin

_________________
Immagine


venerdì 28 aprile 2006, 11:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
[|)]io ho sempre pensato fosse quarter!

_________________
chiara


venerdì 28 aprile 2006, 14:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
shake ha scritto:

[|)]io ho sempre pensato fosse quarter!


Infatti è quarter ma ha anche il certificato di Paint.

_________________
Immagine


venerdì 28 aprile 2006, 16:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Comunque bel cavallo davvero!


venerdì 28 aprile 2006, 18:03
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 1:34
Messaggi: 20
Località: Toscana
Messaggio 
nn so se avevi seguito la discussione parallela fabio ma si parlava di razze a confronto e di esperienze fatte! Non scambio ice per un paint, anche perchè un minimo di genealogia l'ho letta, ho solo detto la mia esperienza ed era SOLO, da parte mia, un'apertura verso la razza paint, che trovo fin ora poco utilizzata e che tra le altre cose ha un organizzazione che pur piccola a confronto della quarter, è molto ma molto più organizzata e celere a differenza della regale quarter che fan cadere tutto dall'alto, colpevole di una intrasparenza da primato! era una considerazione punto! e cmq fabio nn serve scaldarsi tanto nel dare spiegazioni nel forum, che poi dovrebbero essere utilità per tutti i lettori, e non un luogo dove poter dare sfoggio di sapienza e saputaggine! take it easy no??? nn voglio tirar rissa e mi scuso se ho risposto di getto, ma la tua replica era leggermente acidina e sono rimasta stupita perchè ho seguito i tuoi scritti e mi son sempre sembrati molto ben spiegati e utili!! quindi....senza rancore!!!! [:)]


venerdì 28 aprile 2006, 23:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Carissima Bluice,
punto primo qui nessuno sì è scaldato se non tu.
Io ho letto il tuo intervento e mi sono limitato a dire cosa pensavo di quello che tu hai
scritto, non mi sono messo a fare sfoggio di sapienza e saputaggine, anzi o dato delle
informazioni ben chiare, che rintengo possano essere molto utili agli utenti che leggono
questo forum, e con dei toni del tutto normali che volevano essere più di stupore
per quanto ho letto piuttosto che di critica.

Punto due, io non ho letto alcuna discussione parallela, quando rispondo in un topic leggo
quello e non altri per poi rispondere in quello che sto leggendo, se tu in un topic fai
riferimento ad altre discussioni non puoi pretendere che gli altri utenti ne sia informati
se tu per prima non informi gli utenti stessi.

Terzo ed ultimo punto, non capisco cosa c'entra l'organizzazione dell'associazione paint
e la critica, del tutto gratuita, dell'associazione quarter, con le qualità di una razza
di cavalli piuttosto di un'altra.

Questo è il mio punto di vista, ne più ne meno.

_________________
Immagine


martedì 2 maggio 2006, 10:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Caaalmaaa...già oggi è una giornataccia perchè è come se fosse lunedì...se vi scannate divento isterica anche io!![}:)]


martedì 2 maggio 2006, 18:04
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 1:34
Messaggi: 20
Località: Toscana
Messaggio 
mamma mia come ti s'è drizzato il pelo!!! siamo qui per scambiare pareri e cercare di capire sempre meglio come comportarsi con i nostri cavalli, nn per rimbrottarsi l'un l'altro! no?? mi pare che più io scrivo e più tu fraintendi, quindi smetto!
però ti ribadisco il concetto... io adoro i qh e sicuramente li prediligo, ma era solo un apertura alle altre razze, perchè sono cmq dei bellissimi cavalli e a mio parere poco usati, grazie a preconcetti di vecchia generazione!
Per quanto riguarda le associazioni, ho scritto: tra l'altro... perchè il supporto di organi che appunto dovrebbe aiutare a gestire, inserire e a regolarizzare le razze è basilare all'incremento. La critica all'associazione qh italia era gratuita e intenzionale perchè voluta!


martedì 2 maggio 2006, 23:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Cara Bluice,
torno a ripeterti, per la seconda volta, quindi ti prego di leggere
con maggiore attenzione le mie parole, che qui l'unica a cui si è
drizzato il pelo o che si è scaldata sei stata tu e non certo io il
mio tono è sempre rimasto molto tranquillo e pacato. Ti posso assicurare
che se mi dovessi inalberare te ne accorgeresti.

Comunque, per quanto mi riguarda le associazioni sono libere di fare
quello che vogliono, nessuno ti obbliga ad avere contatti con l'AIQH,
difatti il proprietario di un quarter può fare tutto quello che vuole
direttamente con la AQHA, di coseguenza la tua critica gratuita e voluta
a mio parere è del tutto inutile, e serve solo a mettere in cattiva
luce un'associazione che da anni promuove i quarter e che li ha portati
ad ottenere l'enorme successo che meritavano.

Per quanto riguarda i Paint, mi ripeto nuovamente, <u>se la tua apertura
è data dall'esperienza con un cavallo figlio di un <b>NON PAINT</b></u>, beh ti
consiglio prima di definire "preconcetti di vecchia generazione" di
provare qualche vero PAINT, e poi di esprimere il tuo giudizio.

Io ho avuto a che fare personalmente sia con Paint, figli di veri
Paint, sia con Appaloosa e sinceramente non mi sento di consigliarli
a nessuno.

Con questo non voglio dire che tutti i Paint e tutti gli Appaloosa sia
dei pessimi cavalli, ma nel dubbio se devo scegliere o consigliare mi
sento molto più sicuro a consigliare un Quarter Horse.

Come sempre, questo è il mio modesto parere.

_________________
Immagine


mercoledì 3 maggio 2006, 9:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Già...anche io non capivo come mai c'erano così pochi paint in circolazione e soprattutto attivi nelle gare. Bhè, un motivo c'è: se fossero stati così perfetti e adatti tanta gente li avrebbe preferiti ai qh! Non dico che non siano dei buoni cavalli, oltretutto sono bellissimi, ma dipende che uso ne vuoi fare: se ci sono pochi paint nel reining un motivo c'è...Belli, da morfologia, halter, pleasure (neanche tanto...), ma da lavoro nn c'è cavallo migliore che il qh!


mercoledì 3 maggio 2006, 10:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO