Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 addestramento del puledro 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:59
Messaggi: 8
Messaggio Re: addestramento del puledro
ciao
Eravate partiti così bene e poi vi siete arenati,mi aspettavo un seguito;mi sembrava di aver capito che l'argomento vi poteva in qualche modo interessare,comunque io vi aggiorno lo stesso.
La pazienza prima o poi paga,la puledra adesso è più tranquilla e si rende sempre più disponibile, ha imparato a fidarsi di me .
Per me è un gran successo essere riuscita a metterle perfino la testiera,adesso la cosa più difficile è aspettare che abbia 3 anni per essere domata e iniziare l'addestramento vero e proprio.
Aspetto che usciate dal letargo per un commento in proposito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


martedì 3 marzo 2009, 21:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: addestramento del puledro
Mi è difficile condividere le mie esperienze con te in quanto abbiamo un modo completamente diverso di rapportarci ai puledri.
I miei sono nati tutti fra le mie mani e ho passato almeno 5 ore nel box con loro, subito dopo la nascita, affinche si creasse con me una sorta di imprinting per facilitare i nostri rapporti futuri.
C'è poi stato un rapporto quotidiano, fatto di sussurri, coccole, annusamenti vari e istruzione perchè, fin dallo svezzamento, ho voluto essere considerata il capobranco.
Anche se passavano la loro giornata nei grandi paddocks, ho voluto che tutti tornassero la sera nei box per poter curare la loro alimentazione, accertarmi che tutto fosse a posto e imparassero ad accettare il box come fatto naturale della loro esistenza.
Dunque, non avendo nessuna esperienza relativa a cavalli che conoscono l'uomo a tre anni, non so assolutamente cosa dirti.


martedì 3 marzo 2009, 22:03
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 19:59
Messaggi: 8
Messaggio Re: addestramento del puledro
Beh.....grazie lo stesso!


mercoledì 4 marzo 2009, 19:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO