Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 addestramento... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Guardate per esempio le cavalle con il proprio puledro...si mordicchiano in gesto d'affetto. Quando avevo il puledro piccolo gli davo dei piccoli pizzicotti sul collo, quasi a imitare l'atteggiamento della mamma. In effetti, dopo un primo stordimento perchè non capiva che intenzioni avessi, poi aveva piacere...E anche lui ricambiava con piccoli morsi, ma dovevo sempre fare attenzione, perchè come ha scritto qualcuno prima, la nostra pelle è diversa...

Per quanto riguarda l'atteggiamento iniziale con il nuovo cavallo, io direi di comportarsi normalmente...il fatto di montarlo, pulirlo, parlargli, stare il più possibile con lui, cercare conmolta pazienza di correggere paure e difetti...con il tempo tutto questo porta ad un bel rapporto. L'importante è che ci sia sempre il rispetto, poi viene tutto da sè...


martedì 30 maggio 2006, 18:13
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche il mio giochicchia col labbro: movimenti rapidi col labbro superiore che allunga un pochino e lo oscilla velocemente dx-sx, ecco lo fa quando gli faccio i grattini che gli piaciono tanto, lo fa per invitarmi a fargli i grattini, se lo fa vicino alla spalla e subito dopo mi guarda invitandomi a fargli il grattino proprio lì... Non so esattamente cosa significhi ma se tanto mi dà tanto: secondo me è un modo che ha/hanno per ricambiare i gesti che a loro piaciono, io lo faccio a te, tu lo fai a me. Mi piace molto osservare il fru con la puledra o con la madre della puledra al paddok insieme, a seconda che sta con una o con l'altra cambia atteggiamento e da lì traggo le mie conclusioni (o almeno ci provo)...

_________________
When you believe, dreams come true


giovedì 1 giugno 2006, 12:47
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Quando un puledro e' spaventato o in una situazione "strana", la madre gli fa i grattini sulla spalla per coccolarlo e tranquillizzarlo. E' piuttosto normale vedere due cavalli che sono amiconi farsi i grattini sulle spalle a vicenda. Se tu sei quello che gli fa i grattini, certamente il cavallo ti risponde e reciproca la cortesia [:D]


giovedì 1 giugno 2006, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO