Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:50



Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Addii 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Addii
luke, mi dispiace!! mi ricordo quando mi ero appena laureata, 3 anni orsono oramai, sembrava che dovessi venire a vivere a bologna per un master e mi avevi detto del posto dove monta tuo figlio...
mi spiace per questo arrivederci a un pony così importante. solo una cosa non ho capito: ma tuo figlio smetterà di montare? se sì, mi dispiace ancora di più!
in bocca al lupo per tutto!

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


giovedì 20 novembre 2008, 13:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Addii
addii ? ... si certo ... ma non solo per lei a cui siamo stati sempre vicini e che starà sempre nel nostro cuore ... l'addio è per tutto quello che abbiamo passato con lei ... che non potremo mai più rivivere e che però abbiamo vissuto con gioia perchè, ne sono convinto, abbiamo avuto la fortuna di potere godere forse di quanto più bello, istruttivo e gioioso può donare questa disciplina, terribile ed impegnativa, coinvolgente all'inverosimile ma dalla quale dovrò piano piano imparare a distaccarmi un poco alla volta ... con un po' di tristezza ...

che belle parole Luke,è vero,non è solo il cavallo in se che manca,ma vi è la nostalgia di tutto "il contorno" legato ad esso,i ricordi.
Certo,lo possono intendere solo coloro che l'han vissuto.Provo queste sensazioni pensando a miei due ex cavalli(uno era pony,la storia è simile alla tua,tranne per il finale,nel sensop che fisicamente stava benissimo...peccato che sia morto a solo 12anni perchè un cavallo gli ha spaccato una gamba e l'han dovuto abbattere...ricordo ancora quella telefonata,singhiozzavo cosi tanto che chi era dall'altra parte del telefono chissà cosa ha pensato...)
io mi son distaccata un po,anzi,parecchio.Quando soffri cosi tanto per qualcosa di cosi speciale-come quei due cavalli-guardo il resto,cioò che è venuto dopo,molto più cinicamente.
ho il rimpianto di non aver gioito abbastanza in quei momenti causa la mia pignoleria.Non sai mai cosa puo accadere dopo,ed è proprio vero -purtroppo- che si apprezzano maggiormente le cose dopo averle perse.Non dovrebbe esser così però...

ps:fortunato tuo figlio.Io odio i genitori troppo agonisti,ma dico che lui è fortunato perchè si intravede in te una passione sana e vera.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 20 novembre 2008, 17:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
Io vorrei ricordare un cavallo speciale, un cavallo un pò pazzo ma tanto dolce..Manu... il mio primo vero cavallo da concorso.
Tu pazzerello, un pò scemo, nonostante non eri più un giovanotto ti piaceva sempre giocare, con qualsiasi oggetto.. mordicchiavi qualsiasi cosa, capezze, lunghine testiere, coperte stinchiere, non stavi mai fermo!!
Avevi il tic da appoggio , e tiravi, tiravi sempre su qualsiasi oggetto, mentre ti sellavo contro la lunghina dei "2venti", nel box sulla mangiatoia, perfino quando ti montavo ci provavi contro le redini!!!!!
Io ti adoravo perchè eri stupendo, bellissimo, avevi una linea inglese , non scorderò mai nulla di te, i tuoi crini sottili, le tue orecchie minuscole, la tua groppa possente..le tue gambe affusolate e... e come saltavi!! non toccavi mai un ostacolo mai buttata giù una barriera alta o bassa, eri rispettosissimo, troppo, piuttosto ti fermavi, anche ingiustamente, se sapevi di non farcela o se semplicemente non avevi voglia.. di me ti burlavi spesso, sia in allenamento che in concorso, soprattutto in concorso.. o andavi troppo piano che nemmeno una frusta e un paio di speroni ti avrebbero mai mosso di un centimetro, o sgroppavi come un pazzo.. e che sgroppate!!! Non ho mai visto un cavallo tirare delle sgroppate così potenti in tutta la mia carriera agonistica... ma ti volevo bene perchè mi guardavi con quel faccino da cucciolo, piegavi la testa e la torcevi verso di me.. e io ti amavo così... com' eri...
Non eri un cavallo perfetto, ma non è per questo che ti ho venduto... no, non è per questo piccolo mio...perchè non potevo più tenerti... sono stata obbligata! Ma non sai quanti pianti! Dopo di te non volevo più nessun altro, sono stata sull' orlo di smettere...poi però è arrivato P.
Manu, sò che sei vivo e che ti hanno comprato e venduto in continuazione, ma non sò dove sei... qualcuno mi ha detto, che nonostante ormai tu abbia 18 anni , sei ancora in attività agonistica, e vai anche in campagna.. con me era impossibile andarci, diventavi pazzo, eri ingestibile... ma sono felice che tu abbia trovato la serenità... e che tu la doni a un/una principiante in categorie basse. ciao Manu!

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


sabato 22 novembre 2008, 11:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Addii
Galassus, il pony da scuola tipicamente "s*****o"... a gennaio 2002 ti ho visto per la prima volta, io non sapevo montare per niente bene e mi sembravi impossibile, sgroppavi molto, e infatti solo due anni dopo, quando io sono migliorata e tu ti sei calmato ho potuto montarti, eri bravissimo, poi...il mio cambio maneggio, ma venivo ogni tanto anche a montare da te e siccome avevi ripreso con le sgroppate e i bambini erano inesperti ti montavo io... Con me pochissime scenate, andavi davvero bene... e poi quando ho comprato il mio pony e ti venivo a trovare beh tu puntavi le orecchie in avanti ed eri felice...ma nell'estate 2006 è andata male...mi hanno detto che avevi una brutta colica, ti ho visto nel box, non mangiavi niente, avevi uno sguardo completamente vuoto, sembrava tu soffrissi molto, a toccarti eri gelido, finchè si è scoperto che il tuo intestino era pressochè distrutto (perchè non lo so nemmeno ora) e hanno dovuto abbatterti, ormai due anni fa...addio piccolo...

Heliote...non so dove tu sia, ma mi auguro che tu stia bene, insieme per meno di un mese perchè gli istruttore non volevano te come mio cavallo, il primo giorno ho fisso nella mente quell'"ostacolo" stranissimo, secondo me sbarrato, il mio istruttore mi ci ha fatto andare e tu ti sei impuntato perchè non ero convinta che fosse quello, e lui che mi dice che sono poco decisa ecc... poi al terzo tentativo tu fermo davanti...io che ti tengo lì come dire "ok la prossima salta però" e tu che da fermo parti e io per poco non volo, poi torno e salti super...eri un cavallo di difficile gestione (ma possibile!) perchè a volte prendevi il via ma con un cuore grande così!!!ti adoro...ovunque tu sia

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 23 novembre 2008, 0:10
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Addii
Ho eliminato i post non inerenti al titolo della discussione.

_________________
Immagine


lunedì 24 novembre 2008, 23:42
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 23:16
Messaggi: 138
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Addii
grazie clà smack smack.. ecco come deve essere un moderatore : Love : : Love : : Love :

_________________
89PSIKE89 "Il mio regno per un cavallo" W.Shakespeare 89PSIKE89


martedì 25 novembre 2008, 14:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Addii
Clà, F I N A L M E N T E !!!! : Ok :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


martedì 25 novembre 2008, 15:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Addii
Lo sapevo che la Clà avrebbe lasciato il segno...... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 25 novembre 2008, 16:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Addii
:oops: :oops: :oops:

_________________
Immagine


martedì 25 novembre 2008, 21:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO