Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:08



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 ADDIO JACKY! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
Ma, scusami, anche se la strada è privata e chiusa da una sbarra, la padrona sapeva che di lì passavano auto e camion... io non l'avrei lasciata libera, perlomeno non così piccola che è meno conscia del pericolo(non che tutti gli animali adulti lo siano, per carità, ma almeno dovrebbero esser più lesti a "levarsi di mezzo").
Sono stata una volta al Leon d'Oro, c'è la strada privata che comunque prosegue, ma per entrare nel maneggio c'è un cancello... certo, un cavallo che scappa rischia di esser messo sotto un daily, ma lì vanno a passo d'uomo praticamente, anche perchè la strada è sterrata e si è comunque in proprietà privata...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 28 febbraio 2008, 20:35
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49
Messaggi: 490
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
no ti assicuro che alcuni cavalli sono morti nella maniera che ho detto... il comune lo sa!!!! infatti stanno provvedendo con varie cose!
sotto alla sbarra c'è un cancelletto, e poi comunque li su qella via i camion non devono superare i 70/80 km/h e, come succede sempre, se vanno piano vanno a 100(dati del comune)!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi.....


giovedì 28 febbraio 2008, 21:38
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49
Messaggi: 490
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
poi i danni a causa loro si vedono tutti i giorni e mesi... strada dissestata, vetri dei capannoni frantumati dai sassi sparati via ad alta velocità, o se malauguratamente sei dietro di loro crepe sul parabrezza(successo a me), tanto da rischiare un incidente perchè in pieno vetro


giovedì 28 febbraio 2008, 21:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
Dai, da come la racconti sembra che stai in un paese del terzo mondo... ;) dove tutti fan quel che vogliono.
Io ho preso un sasso sparato da un camion in pieno parabrezza... certo, non era un melone(ma quello comunque non arriverebbe mai ad altezza parabrezza) però me l'ha spaccato... o meglio, si è crepato e poi tagliato in due.
Scusa, ma se parli della strada che porta al Leon d'Oro la vedo difficile che un cavallo scappi fuori, ci sono le scuderie, il viale ed un enorme piazzale adibito a parcheggio, il tutto circondato da un cancello... il cavallo dovrebbe farsi tutto il parcheggio, prima che arrivi alla strada qualcuno bloccherà il passaggio, spero!?
E comunque non è che il cancello dà direttamente sulla statale(o provinciale? Non ricordo...), c'è una strada asfaltata in cui però dubito ci siano i camion che vanno a più di 70, anche perchè poco dopo il Leon la strada diventa sterrata se non ricordo male. E comunque quando sono andata era piena di buche, non penso che i camionisti siano tutti dei kamikaze! ;)

Forse non parliamo dello stesso posto, ma in ogni caso, se ci sono pericoli(anche solo dei cavalli in circolazione), una cagnolina di 5 mesi va tenuta legata... troppo comodo dare la colpa agli altri(secondo il mio parere). Certo, le disgrazie capitano sempre, magari succede quel che uno non si aspetta, ma dare la colpa agli altri mi pare un pò esagerato. ;)

In ogni caso chi ci ha rimesso è stata una cucciola... povera!! :(

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 29 febbraio 2008, 0:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
io ho una cagnolina di jack russel proprio di 5 mesi e quando vado in maneggio non la tengo mai legata...sarebbe una grudeltà..tutto il verde che c e le permette di sfogarsi e divertirsi non vedo il motivo di tenere legato un cane, a questo punto non si prende!piuttosto bisognerebbe insegnarli ad non scappare e che quando lo chiami ritorni indietro.io quando arrivo avviso tutti in maneggio e tutti hanno un occhio di riguardo quando appena partono in macchina me lo dicono e io la prendo in braccio appena vedono che si allontana la chimano indietro.e cmq non la lascio mai libera se so che c e il cancello aperto o se so che potrebbe passare e uscire dal cancello da qualche buco.infatti abbiamo messo una reta alta 1 metro davanti a tutti i buchi del cancello del centro


venerdì 29 febbraio 2008, 9:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49
Messaggi: 490
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
Allora è successo due o tre anni fa che un cavallo si è rifiutato a fare un salto e la ragazza sopra caduta non ha fermato il cavallo.... in piu' nessuno era riuscito a chiudere il cancello! quindi il cavallo scappato fuori fu quasi investito da un camion C. R.
Poi ci sarà un perchè al fatto che la ditta che ha questi camion è stata chiusa e denunciata piu' volte.
Chi abita qui o meglio frequenta spesso questo posto sa come funziona....
Tanto che le ragazze che magari fanno le gare escono un momento a cavallo, le vedi rasenti al muro perchè non si sa mai i camion cosa possono fare!!!
Le buche nell'asfalto sono state accentuate da chi va con camion.... visto che chi ha van, camion con cavalli non vanno a velocità esagerate..... e poi ci sono le rilevazioni video!!!!

Silvi@ ha scritto:
Dai, da come la racconti sembra che stai in un paese del terzo mondo... ;) dove tutti fan quel che vogliono.
Io ho preso un sasso sparato da un camion in pieno parabrezza... certo, non era un melone(ma quello comunque non arriverebbe mai ad altezza parabrezza) però me l'ha spaccato... o meglio, si è crepato e poi tagliato in due.
Scusa, ma se parli della strada che porta al Leon d'Oro la vedo difficile che un cavallo scappi fuori, ci sono le scuderie, il viale ed un enorme piazzale adibito a parcheggio, il tutto circondato da un cancello... il cavallo dovrebbe farsi tutto il parcheggio, prima che arrivi alla strada qualcuno bloccherà il passaggio, spero!?
E comunque non è che il cancello dà direttamente sulla statale(o provinciale? Non ricordo...), c'è una strada asfaltata in cui però dubito ci siano i camion che vanno a più di 70, anche perchè poco dopo il Leon la strada diventa sterrata se non ricordo male. E comunque quando sono andata era piena di buche, non penso che i camionisti siano tutti dei kamikaze! ;)

Forse non parliamo dello stesso posto, ma in ogni caso, se ci sono pericoli(anche solo dei cavalli in circolazione), una cagnolina di 5 mesi va tenuta legata... troppo comodo dare la colpa agli altri(secondo il mio parere). Certo, le disgrazie capitano sempre, magari succede quel che uno non si aspetta, ma dare la colpa agli altri mi pare un pò esagerato. ;)

In ogni caso chi ci ha rimesso è stata una cucciola... povera!! :(


venerdì 29 febbraio 2008, 12:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
silvia lei monta nel ranch di fronte al leon d oro e li è molto piu facile che il cane attraversi un campo in erba e scappi xkè non ci sono recinzioni e mura attorno..
cmq io che montavo al leon d oro testimonio che la velocità a cui vanno i camion che provengono dalla cava che c'è in fondo alla strada è davvero assurda..se monti nel campo fuori e ti passa un camion i cavalli ti scaraventano a terra..

una volta parlavano di fare dei dossi sulla strada ma poi non se n'è concluso niente, anche xkè quella strada è sempre in rifacimento o x una cosa o x un altra..


venerdì 29 febbraio 2008, 14:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
Ok, non si tratta del Leon d'Oro e chiedo scusa per quello.
Ma a maggior ragione, se non ci sono recinzioni, e se SI SA che nella via adiacente vanno tutti a velocità folle... beh, una cagnolina di 5 mesi non la lascerei libera, scusate...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 29 febbraio 2008, 17:10
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49
Messaggi: 490
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
si ma vallo a dire al contadino! poi la strada che prosegue è del contadino.... comunque loro stanno procedendo contro quelli.... e ad oggi devono pagare i danni per l'alta velocità, danni alle sbarre della via e alla morte del cane!


venerdì 29 febbraio 2008, 20:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
bravissima c'è sempre poco interesse su questi episodi,cercano sempre di minimizzare e alla fine ci rimettono gli animali.
mi dispiace tanto per la cagnetta : Blink : ma sarà una battaglia contro i mulini a vento purtroppo .


venerdì 29 febbraio 2008, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
Silvi@ ha scritto:
Ok, non si tratta del Leon d'Oro e chiedo scusa per quello.
Ma a maggior ragione, se non ci sono recinzioni, e se SI SA che nella via adiacente vanno tutti a velocità folle... beh, una cagnolina di 5 mesi non la lascerei libera, scusate...


A 5 mesi il cucciolo non è in grado ancora di capire ciò che giusto o sbagliato....
E cmq un jack russel di 5 mesi non è di certo grande quanto un gatto ma molto più piccolo.

E' vero Coccinella, gli animali ci rimettono sempre....ma a volte è anche colpa dei loro proprietari (nessun riferimento in questo caso, lo dico in generale)

_________________
-C-

Immagine


venerdì 29 febbraio 2008, 21:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
cri&sbeauty ha scritto:
A 5 mesi il cucciolo non è in grado ancora di capire ciò che giusto o sbagliato....
E cmq un jack russel di 5 mesi non è di certo grande quanto un gatto ma molto più piccolo.



: Blink : : Blink : : Blink :
Non ho capito che cosa intendi con queste due frasi(dopo aver quotato le mie)... : Blink :
Quel che volevo dire io è che è inutile dire "colpa di certi uomini" quando, alla fine, si è trattata di una disgrazia per scarso controllo del padrone. Non lo dico per accusare, sia chiaro, ma non si può dare la colpa ad altri(che, sicuramente, avranno anche delle colpe se andavano a velocità folli), quando per primi i padroni hanno sbagliato.
Appunto, un cane di 5 mesi non sa ancora stare "agli ordini", o semplicemete rispondere ai richiami, per cui, in una zona non recintata e a ridosso di una strada trafficata, NON lo lascerei libero.
Le mimensioni del cane non c'entrano, poteva essere un Chiuahua o un Terranova, ma se uno va a, diciamo, 70 km/h e un cane attraversa improvvisamente la strada a distanza ravvicinata... beh, o lo investi o ti ammazzi...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 3 marzo 2008, 1:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
quotavo il fatto che tu avevi detto che una cagnolina di 5 mesi non la lasceresti libera....

_________________
-C-

Immagine


lunedì 3 marzo 2008, 15:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
il mio ex istruttore ne aveva tre di jack russell...purtroppo 2 gli e li hanno avvelenati!!!!

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


lunedì 3 marzo 2008, 16:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: ADDIO JACKY!
cri&sbeauty ha scritto:
quotavo il fatto che tu avevi detto che una cagnolina di 5 mesi non la lasceresti libera....



Ah, ok!!! Sorry! Ieri dovevo essere fusa! :oops:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 3 marzo 2008, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO