Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 adesso mi dovete proprio spiegare.... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
l'impulso è molto diverso dai bei movimenti..


martedì 13 dicembre 2005, 14:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
rhox ha scritto:

CapriceDeDieu ha scritto:

MERZBOW ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... cosa gli fanno ai cavalli da dressage.
Ovvero: non avete mai notato che i cavalli da dressage si movono in modo diverso rispetto agli altri? Cosa bisogna fare x fargli "sparare" le gambe in quel modo? Soprattutto al trotto medio?
E' perchè si usa una feratura particolare, o è più per l'alimentazione?
Ciao e tutti

ciao capriccio!guarda cioè io al posto dei ferri ci metto(porcodddddue) degli slittini così cioè boh mette un zacco le spalle!no?e poi ci faccio mangiare un zacco di robba buona,no?poi ci faccio vedere un sacco di video di ivan cattaneo, no?e quando trotta gli faccio sentire da dietro la voce di ivan, no?così per pararsi il sedere parte in avanti, no?e quindi cioè ci ha gli slittini e trotta come olimpic cioe boh ferro!



guarda che è proprio di pessimo gusto fare queste battute stupidine. qui si parla di roba sera! Eh già gli slittini sotto i piedi... secondo te ci credo?
Però magari questa idea non è male: per mettere + peso sui posteriori perchè non mettere dietro dei ferri belli pesanti, magari di piombo, e invece quelli davanti in allumio leggero leggero???


sinceramente mi chiedo se lo sei o lo fai?

ma come possono venirti in mente certe cose?

è come se guardando un uomo che trascina una gamba pensi di mettergli una scarpa più pesante su quella normale così fatica di più e sembra meno zoppo...

Esempio spelndido!
_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 13 dicembre 2005, 20:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Ah....il trotto super....la mia andatura preferita! Immagine
Immagine

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 13 dicembre 2005, 20:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
dove finirà il dressage italiano?????


mercoledì 14 dicembre 2005, 0:23
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Tazl ha scritto:

dove finirà il dressage italiano?????

Eheheheh!! Sono troppo simpatica!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 14 dicembre 2005, 16:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 20:00
Messaggi: 60
Località: Lombardia
Messaggio 
predisposizione naturale...cioe la gente sceglie i cavalli da dressage anche se non soprattutto per i loro movimenti...come dimostrazione dovresti guardare dei cavalli trottare il libertà...cosi danno il meglio di sè e puoi vedere quelli che hanno movimenti normali o super...

_________________
when they have eyes for me it's like Heaven...


mercoledì 14 dicembre 2005, 22:45
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
kimberley ha scritto:

a dire il vero la ferratura può avere influenza sulle andature.
un'unghia troppo lunga e inclinata aumenta lo sforzo del cavallo nel sollevare le gambe e crea spesso un movimento più alto e in avanti per evitare di inciampare.
e non è una mia invenzione questa.


Verissimo, Rautino ha una ferratura correttiva (ferri normali dietro, piu' leggeri davanti) fatta dal maniscalco per aiutarlo a non raggiungersi. Da allora ha anche molta piu' facilita' ad aprire.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 14 dicembre 2005, 23:57
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Pascal ha scritto:

kimberley ha scritto:

a dire il vero la ferratura può avere influenza sulle andature.
un'unghia troppo lunga e inclinata aumenta lo sforzo del cavallo nel sollevare le gambe e crea spesso un movimento più alto e in avanti per evitare di inciampare.
e non è una mia invenzione questa.


Verissimo, Rautino ha una ferratura correttiva (ferri normali dietro, piu' leggeri davanti) fatta dal maniscalco per aiutarlo a non raggiungersi. Da allora ha anche molta piu' facilita' ad aprire.

Anche la mia ha una ferratura correttiva però non sa comunque fare il medio. Se uno cerca di farla aprire al trotto (al galoppo riesce benissimo visto che faceva steeple) lei inciampa, si incania ed iniza a zoppicare

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 15 dicembre 2005, 0:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 21:15
Messaggi: 74
Messaggio 
ecco allora vedete che ci fa?


giovedì 15 dicembre 2005, 9:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
No non è che "ci fa", diciamo che se un cavallo prima non apriva per timore di potersi raggiungere, con una ferratura correttiva esprime tutte le sue qualità. Allora se ferravo il mio con gli alettoni che faceva, volava?[:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 15 dicembre 2005, 9:48
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, LE FERRATURE CORRETTIVE CON FERRI IN ALLUMINIO NON SERVONO PER FAR VOLARE IL CAVALLO , MA PER NON CREARE DEI PROBLEMI DI DOLORI O ALTRO . IL FERRO IN ALLUMINIO SI METTE PERCHE' ASSORBE MEGLIO LE VIBRAZIONI PROVOCATE SUL TERRENO .


giovedì 15 dicembre 2005, 9:57
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 21:15
Messaggi: 74
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

No non è che "ci fa", diciamo che se un cavallo prima non apriva per timore di potersi raggiungere, con una ferratura correttiva esprime tutte le sue qualità. Allora se ferravo il mio con gli alettoni che faceva, volava?[:D]




eh ok, ma con gli alettoni lo ferri se è da salto ostacoli![:D]


giovedì 15 dicembre 2005, 15:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
CapriceDeDieu ha scritto:

MERZBOW ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... cosa gli fanno ai cavalli da dressage.
Ovvero: non avete mai notato che i cavalli da dressage si movono in modo diverso rispetto agli altri? Cosa bisogna fare x fargli "sparare" le gambe in quel modo? Soprattutto al trotto medio?
E' perchè si usa una feratura particolare, o è più per l'alimentazione?
Ciao e tutti

ciao capriccio!guarda cioè io al posto dei ferri ci metto(porcodddddue) degli slittini così cioè boh mette un zacco le spalle!no?e poi ci faccio mangiare un zacco di robba buona,no?poi ci faccio vedere un sacco di video di ivan cattaneo, no?e quando trotta gli faccio sentire da dietro la voce di ivan, no?così per pararsi il sedere parte in avanti, no?e quindi cioè ci ha gli slittini e trotta come olimpic cioe boh ferro!



guarda che è proprio di pessimo gusto fare queste battute stupidine. qui si parla di roba sera! Eh già gli slittini sotto i piedi... secondo te ci credo?
Però magari questa idea non è male: per mettere + peso sui posteriori perchè non mettere dietro dei ferri belli pesanti, magari di piombo, e invece quelli davanti in allumio leggero leggero???

Io spero tu stia scherzando...
Io di ferri pesanti me ne intendo[:D]
_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


giovedì 20 aprile 2006, 17:31
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 16:46
Messaggi: 79
Messaggio 
PER CAPRICE E TUTTI GLI ALTRI

Non è molto tempo che frequento il sito ma devo dire che mi piace e mi interessa tutto quello che dite.
Sono certa di essere molto più vecchia di tutti voi che scrivete e quindi, solo per questo un poco più esperta.
In tutte le discussioni che leggo ci sono alcune domande e varie risposte nessuna completamente giusta ma nessuna completamente sbagliata, ovviamente a mio parere.
E' vero che oggi l'allevamento produce cavalli che hanno un super movimento già in natura ma è anche vero che se non vengono montati bene il movimento lo perdono.
Il Dressage è la disciplina che per eccellenza ha come scopo lo sviluppo armonico del fisico e della psiche del cavallo. Un cavallo bene addestrato diventa più forte, più bello più facile e più comodo da montare. I suoi movimenti , se ben addestrato non possono che migliorare.
E' ovvio che se già si muove bene .....poi si muoverà SUPER!!!!
Se in natura o per costruzione fisica si muove pochino.....poi si muoverà meglio.
La dinamica del cavallo migliora mano a mano che nel cavallo aumentano 2 Forze . La prima è quella propulsiva in avanti (Impulso)
La seconda è quella propulsiva in alto (Riunione)
L'aumento delle razioni alimentari non è determinante per migliorare un trotto medio ma è molto importante che il cavallo mangi in relazione ai maggiori carichi di lavoro a cui è sottoposto.
Per diventare forte deve allenarsi e rafforzare i muscoli e non può farlo se non assimila una sufficiente quantità di proteine.
Il trotto medio nasce dal trotto di lavoro ( ingrediente richiesto l'impulso)
Il trotto allungato nasce dal trotto riunito (ingrediente richiesto Riunione)
Ci può essere impulso senza riunione ma non ci può essere riunione senza impulso.
Per il trotto medio è sufficiente che il cavallo, mantenendo il ritmo copra più terreno e si distenda maggiormente. Forza propulsiva.
Per il trotto allungato il cavallo deve spingere in avanti ma anche più in alto per avere ancora più copertura.
Quindi non si può lavorare un cavallo nel trotto allungato se non ha la forza sufficiente a lavorare nella riunione.
Se non si fa attenzione a questo,è facile che i cavalli si facciano male.
Per quanto riguarda i pesi ....c'è qualcosa di vero anche in questo.
Ho visto alcuni importanti tecnici utilizzare nel lavoro a casa le stinchiere con pesi. per allenare i cavalli e rafforzare la loro forza di portanza. Un po come il nostro body building!!!!!!!
Anche questa è una tecnica che può dare i suoi frutti solo se chi la applica è ben conscio della forza del suo cavallo.
A seconda di come un cavallo è appiombato , una ferratura particolare può favorire lo stacco dal terreno degli anteriori ma ricordiamoci sempre che la qualità di un movimento si misura sempre dal motore ed il motore nel cavallo sta dietro.
Ho visto tanti cavalli che fanno scena mostrando gli anteriori che sbracciano ma il loro posteriore non spinge e non coprono terreno.
Tutte queste cose e forse molte di più vi potranno essere ancor meglio spiegate dai vostri istruttori: avete provato a far loro tutte queste domande ed esprimere i vostri dubbi? A mio parere ne varrebbe la pena.
Saluti a tutti e buon fine settimana

_________________
Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina


venerdì 21 aprile 2006, 17:21
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
dunque anche se nn sono un dressgagista di professione penso ke un buon modo per ricercare un minimo di trotto allungato e nn afrrettato perkè qll fa skifo sia qll di costringere il cavallo ad aprirsi il + possibile cn barriere abbastanza larghe così ke impari ad aprire 1 pò la falcata...
io lo uso cm esrecizio al galoppo xkè una cavalla di uno del mio maneggio galoppa quasii sul posto e quindi stamo cercando di aprirla 1 pò...
nn so se poi funziona veramnete tanto..
ma ci stò provano...
(nn essendo dressagista è solo una mia idea)
acetto commenti...
e sopratttto per mia esperienza cerca sempre un allungata molto graduale mai di botto...
e soprattutto monta + ke puoi...
(ho scritto cavolate???)

_________________
andre


giovedì 9 novembre 2006, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO