Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 aiutatemi con la pestifera!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
[;)][:203]


venerdì 7 luglio 2006, 15:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
posso darti un piccolo consiglio? anche se sei sicurissima che wisky non calcia sarebbe meglio ora che lo metti al prato a sferrarlo perchè la regola del non si sa mai è sempre meglio! Un puledro che conosco ci ha rimesso la gamba (e quindi purtroppo la vita) per un calcio dato da un cavallo che mai aveva calciato in vita sua. Perciò meglio se lo sferri!!![:D]

_________________
Immagine


venerdì 7 luglio 2006, 19:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
grazie per il consiglio lo sferrerò appena possibile anche perchè con l'ultima ferratura tende un po' ad aggrapparsi con i posteriori il ferro anteriore dx ciao amici!!![:D][:D][:D]


domenica 9 luglio 2006, 12:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Già, visto che sono le prime volte che stanno insieme è meglio senza ferri, anche perchè i puledri sono un po' rompiscatole e il litigio è facile![:D]


lunedì 10 luglio 2006, 9:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
dream non ci crederai spadroneggia già e rompe le scatole a wisky che zitto zitto e buono buono si scanza e la lascia mangiare per prima ma lei non si accontenta e nonostante io faccia due mucchi di fieno distanti e due secchi di mangime distanti a volte scaccia wisky per assaggiare un po' a destra e un po' a sinistra.non ci crede nessuno che una puledra di nemmeno due anni abbia sottomesso già 2 cavalli di 4 anni tra cui un maschio castrato da nemmeno 5 mesi va bene che è nata il 15 agosto e di segno zodiacale è un leone ma più che leone mi sembra un lupo non vorrei ritrovarmi quest'aggressività anche un domani in passeggiata
[:11][:441]a tal proposito i miei amici mi hanno consigliato visto che stanno tornando le fattrici dalle monte di lasciarla qualche giorno in mezzo alle fattrici nel recinto grande [V][^][V]è una decisione che sto prendendo a malincuore anche perchè ho paura che le possano far male seriamente [:295][:174][:415]anche se le fattrici sono tutte sferrate e sono solo tre e il recinto è abbastanza grande da permettere la fuga [:15][:225][:15]IO HO PAURA!!!!!!!!!![:117][:15][:117]
e poi se nella foga la calciano inavvertitamente su una gamba?come faccio dopo io?morirei di crepacuore consigliami dream e consigliatemi tutti voi che leggete please!!!!help me!!!!!
il dilemma è fattrici o non fattrici?
c'è da premettere che con me è docilissima è solo caratteriale con gli altri cavalli ma solo all'ora della razione durante il resto del giorno comunica e si unisce al branco (prima era nel recinto con le sorelle di 4 anni e 18 mesi) ha il sangue del capobranco ma non credo che a quell'età sia un bene!!!!![V][xx(][V] grazie a tutti coloro che mi consiglieranno [^]


lunedì 10 luglio 2006, 11:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
essere capobranco non è mai questione di età ma di temperamento. Perciò niente di anormale nella tua puledra. L'importante è che una volta che siete tu e lei, ai fini di un sereno addestramento, le faccia capire che in quel caso comandi te.
Lasciarla con le fattrici? Non ci vedo nulla di male. Una volta sferrati non si fanno male e cmq sarebbe consigliabile che le conoscesse una alla volta o cmq che si aggregasse ad una di loro per poi unirle insieme sennò tre contro una è forse un pò troppo nel peggiore dei casi. Ad ogni modo nn essere apprensiva. Sono animali, sanno come si fa ed è giusto che li lasciamo un pò fare anche se litigano perchè imparano a stare al loro posto e a rispettare le gerarchie. E' molto bello quello che fai perchè socializzare con altri cavalli è molto utile al suo equilibrio psichico e da grande non avrà troppi problemi a rapportarsi con gli altri cavalli. Sii fiduciosa e vedrai che tutto andrà bene.[;)]

_________________
Immagine


lunedì 10 luglio 2006, 17:31
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Quoto![;)]
A volte siamo apprensivi come se fossero dei bambini, e ci dimentichiamo che sono cavalli, con la loro potenza, il loro linguaggio e il loro istinto! Vai tranquilla...piuttosto la prima volta che le metti insieme stai lì pronta con una lunghina, proprio se la situazione si facesse irreparabile e c'è bisogno di dividerli.
Ma non farlo per la minima cazzata...solo se proprio la chiudono in un angolo e la calciano, senò sangue freddo e lascia che faccia madre natura.[;)]


lunedì 10 luglio 2006, 17:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
grazie a tutti!!!![:D][:I][:D]
vi aggiornerò sugli sviluppi[;)]


martedì 11 luglio 2006, 22:07
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">essere capobranco non è mai questione di età ma di temperamento. Perciò niente di anormale nella tua puledra. L'importante è che una volta che siete tu e lei, ai fini di un sereno addestramento, le faccia capire che in quel caso comandi te.
[/quote:2cw1de21]

Quoto.
E inoltre....e' una femmina. Non so se lo fate anche in Italia ma negli US e' piuttosto comune mettere un castrone con dei problemi "attitudinali" con una (o due) femmina. Di solito dopo un paio di giorni i problemi del castrone sono risolti....[:D][:D][:D]


martedì 11 luglio 2006, 22:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
davvero? Non lo sapevo!
Il brutto delle femmine invece è che quando sono ingestibili non hai due palline da tagliare!! [:D][:D][:D][:D]

_________________
Immagine


mercoledì 12 luglio 2006, 6:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E inoltre....e' una femmina. Non so se lo fate anche in Italia ma negli US e' piuttosto comune mettere un castrone con dei problemi "attitudinali" con una (o due) femmina. Di solito dopo un paio di giorni i problemi del castrone sono risolti.... [/quote:cgz6yhhk]

Vero! Le fattrici sono delle buone educatrici![:D]


mercoledì 12 luglio 2006, 11:18
Profilo
Messaggio 
secondo me l' unico modo è metterli insieme...i cavalli dopo poco stabiliscono tra loro chi comanda e dopo vanno d' accordo. all' inizio qualche calcio e morso è inevitabile, quindi il cavallo lo devi assolutamente sferrare.


mercoledì 12 luglio 2006, 13:08
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vero, non ti fare impressionare dai primi momenti in cui staranno insieme. Sicuramente scatterà una lotta per determinare bene la loro gerarchia, e fatto questo sarà tutto tranquillo. Ovviamente è meglio sferrarli...Non intervenire solo per i calci e i morsi, loro sanno come fare, hanno una potenza, un istinto e un linguaggio diverso dal nostro... Magari la prima volta stai da una parte a osservare cosa fanno, con una lunghina in mano...Se dovessero proprio chiuderla in un angolo e esagerare, puoi intervenire per dividerli...[:)]


giovedì 13 luglio 2006, 10:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
[xx(]come sempre ragazzi vi tengo aggiornati sulle mie avventure con queen la selvaggia pestifera[xx(]
finalmente dopo tanto soffrire e tanti tentativi la belva si è calmata ha istaurato un buon rapporto con zio wisky che stravede per lei e non fa altro che corteggiarla tutto il giorno[:12]
quindi lunedì scorso li abbiamo portati in montagna al pascolo tanto aspettato[:D]se non che la bastardina dopo un po' di incertezze ha iniziato a prendere iniziative [V] figuratevi coraggiosa com'è se non iniziava ad andare in giro per cavoli suoi [V] si sentiva sicura la belvaccia perchè di giorno aveva tutto sotto controllo [xx(]impertinente non era mai uscita dal recinto se non a lunghina per brevi passeggiate al fiume 300m. dalla fattoria.
[:)]wisky da bravo zietto la seguiva ed accompagnava amorevole ma appena scesa la notte hanno iniziato a mangiare beati al fresco e soprattutto senza mosche forse wisky nativo del posto si è distratto sul lauto pasto e si è lasciata dietro queen che ha fatto il suo primo incontro notturno con i cinghiali[xx(]il panico!!!!si è spaventata al punto che ha rotto il filo della corrente[:199]ha saltato la siepe del confine con la strada [:127]ha sbattuto il naso per terra[B)]e via al galoppo sfrenato verso ascoli che sta a 18 km.[xx(]menomale che l'hanno incontrata dei miei amici che stavano tornando a casa e mi hanno chiamato subito io l'avevo appena lasciata e non potevo credere che fosse lei soprattutto senza il compagno erano le 2 di notte scatto dal letto e riparto a 300 all'ora nel panico più totale arrivo a 5 km. dal prato e la vedo col muso attaccato dietro la schiena di un mio amico senza nemmeno la capezza che lo seguiva spaventatissima verso il prato dove wisky strillava e chiamava disperato[:116]per fortuna non si è fatta nemmeno un graffio abbiamo aggiustato il recinto e dormito in macchina sotto il prato per il resto della notte[:(]un freddo!!!
adesso sta attaccata dietro la coda dello zio e ogni tanto guarda con gli occhi sbarrati dalla paura verso gli alberi sopra il prato[:0]chepaura che si è presa!!!bè!benvenuta nel mondo reale queen è iniziato il tuo imprinting con gli animali del parco naturale dei monti della laga che strizza raga!!!![:D]


mercoledì 19 luglio 2006, 11:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
[:0][:0][:0]Mamma mia che peperino!
Però ha anche avuto un po' di sfortuna: come ha tentato di trasgredire si è trovata i cinghiali![:D]
Chissà che nel male questo non le sia servito da lezione...[;)]


mercoledì 19 luglio 2006, 16:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO