Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 aiutatemi con la pestifera!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio aiutatemi con la pestifera!!!
ciao ragazzi sono coccinella e da poco partecipo su questo forum,volevo fare icomplimenti a tutti per la passione con cui portate avanti le discussioni e la gentilezza nell'aiutare persone in difficoltà con i loro cavalli.
ho un piccolo problema,mi potete aiutare?
la mia puledra di 20 mesi non ne vuole sapere di far amicizia con il cavallo di mio marito è ormai arrivato il momento di portarli al pascolo in montagna ma se queen continuerà a fare la s.....a perderà l'occasione di passare tutta l'estate in montagna qualcuno di voi ha dei consigli da dare?
vi ringrazio sin d'ora ciao a tutti![:4][:240][:4]


giovedì 8 giugno 2006, 19:47
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Dacci dei dettagli? Cosa fanno quando li metti insieme? In the tipo di "alloggi" li tieni normalmente?


giovedì 8 giugno 2006, 20:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ciao coccinella...
ti faccio una domanda...ma cosa intendi per "fa la stronza" ?
sai...è un pò vago...tira indietro le orecchie..?
scalcia...?
morde...?
se sono semplicemente questi problemi è del tutto naturale...come tra gli uomini,ognuno ha le sue simpatie...ma la convivenza non dovrebbe creare esagerati problemi....è la gerachia del branco.
hai intenzione di sferrarli?


giovedì 8 giugno 2006, 20:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Spiegaci meglio, così cerchiamo di aiutarti![:)]


venerdì 9 giugno 2006, 9:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
non ho potuto continuare ieri la discussione:comunque
queen ha 20 mesi ed è una puledrina un po' nevrile non tanto per il rapporto che ha con me ma più che altro tende un po' troppo a padroneggiare prima in box nei confronti dei vicini mentre le mettevo il fieno lei per gelosia calciava contro le pareti per non far avvicinare gli altri cavalli confinanti .per cercare di insegnarle a stare un po' in branco l'ho messa nel recinto con le sorelle una di 4 anni e una più piccola di lei bè non ci crederete prima morde il sedere della piccola poi l'accetta e ora mangiano insieme beate ma col cavolo che si sottomette a l'altra!!!abbassa le orecchie e si avvicina con fare minaccioso!!!
Ora calcolando che queen è un quarter e il cavallo di mio marito è un anglo arabo sardo incrociato con t.p.r.600kg di muscoli[xx(]devo stare più che attenta nel farli accostare ed annusare[:X]c'è anche da dire che wisky è stato castrato da circa 4 mesi
l'altro giorno li ho messi in due recinti confinanti separati dal filo elettrico anche perchè wisky lo conosce bene e non si avvicina più di tanto,qween si è avvicinata da prima incuriosita ed appena si sono annusati è scattata via come un fulmine dalla parte opposta portandosi dietro anche il filo elettrico[:0][:0][:0]!!! tremenda !!!l'ho ripresa l'ho rinmessa nel recinto ho riunito i fili e appena li ho accostati lei a nitrito e rampato con cattiveria e pure wiskone è un tipo sornione pacioccone!!!
se li portiamo alla mano lei non si disturba affatto in presenza di altri cavalli e nemmeno con wisky ma se li accosto furore[:14][:169]l'ho fatta annusare anche con l'appalosa di un mio amico anche quello castrone gli ha sferrato una coppiata in pieno petto da paura![:0][:(!][V]mi sto demoralizzando aiutooooo!!!!


venerdì 9 giugno 2006, 14:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Bel caratterino! E' anche molto giovane... L'unica è andare a tentativi, continuando a metterla nel recinto vicino agli altri, controllata da voi...Se no provate in un recinto non proprio confinante, giusto che imparino il loro odore... In montagna non avete la possibilità di tenerla separata? Secondo me è dovuto alla giovane età...poi matura...Ma è stata addestrata? Cioè, la montate?


venerdì 9 giugno 2006, 14:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
rella queen non è ancora ferrata wisky è ferrato da 1 mese e lo stiamo lavorando non posso sferrarlo ma comunque lui non ha mai calciato è bravissimo[:D]
non posso dire altrettanto di queen che ormai è una puledrona e non riesce ancora ad istaurare un rapporto tranquillo con i suoi simili [^] il mio ammmmoooorrrreeee!!!!
li devo portare al pascolo in montagna ho i giorni contati se lei sferra qualche attacco a wisky che magari poggia il muso sul fieno prima di lei?[B)]ti immagini wisky con una culata la spezza non serve nemmeno che la scalci se la morde la porta a spasso in bocca come uno straccetto se li vedi vicini queen in confronto sembra un poni[:227]
comunque my boss mi ha minacciata di lasciarla in pianura[:410][:116][:410]sarebbe un gran peccato se si perdesse 6/7mesi di pascolo in montagna la dovrei tenere tutta l'estate in fattoria con il caldo che fa in pianura[:(]e non avrebbe nemmeno la possibilità di pascolare perchè già a meta luglio qua da noi pascolo 0 oltre al fatto che in montagna camminerebbe su terreni scoscesi e si farebbe anche un po' di muscoli no?
qua in pianura invece dovrebbe condividere un polveroso recinto di 50m con le sue sorelle al sole torrido[:196]
come posso fare[:116][:35][:116]


venerdì 9 giugno 2006, 14:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vero, sarebbe bellissimo portarla in montagna! E se in montagna ti fai un piccolo recinto solo per lei? Giusto che impari a vedere gli altri e starci vicino un po' alla volta? Se la lasciate giù è ancora peggio, perchè quando si ritroveranno non avranno nemmeno più lo stesso odore...


venerdì 9 giugno 2006, 14:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
è ancora troppo piccola per essere montata !!ho già iniziato ad addestrarla alla mano con i giochi di pat parrelli è molto docile con me anche se sempre un po' scattosa [}:)]ha avuto una brutta infiammazione al ginocchio che sto finendo di curare il vet. mi ha consigliato di non farla lavorare fino hai 3 anni è stata trascurata dal padrone a cui è nata ed ha avuto una carenza di vitamine quando l'ho comprata io forse ho esagerato nelle cure e nelle razioni di cibo troppo abbondanti troppo di colpo e le sue ossicine non hanno retto all'improvviso aumento di peso
ma ora per fortuna ho risolto tutto[8D]


venerdì 9 giugno 2006, 14:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Bha, io incomincerei per lo meno a sgrossarla un po', non dico lavorare a pieno ritmo...Almeno lavorarla in tondino, insegnargli i cambi di mano...se ha già sto carattere a 3 anni prenderla e addestrarla nuda e cruda la vedo dura! Un po' di addestramento gli darebbe già una bella regolata...


venerdì 9 giugno 2006, 14:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
per il recinto non ci sarebbe problema ma i cavalli in montagna vanno a bere in un ruscello dentro il fosso e se chiudo queen in un recinto nonpotrebbe bere e portarle l'acqua sarebbe al quanto difficoltoso essendo il terreno molto scosceso[xx(]infatti la proposta che hai fatto tu l'avevo già esposta a my bos[;)]
risposta? io non ci penso proprio a sfacchinare tutta l'estate per sta mezza nana[xx(]!!!come nana!!!!
infatti si portano i cavalli al pascolo per far stare bene loro e far riposare i padroni che hanno passato l'inverno spalando cacca[V]non posso dargli torto


venerdì 9 giugno 2006, 14:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
la sto lavorando alla mano portandola a fare passeggiate per farle capire i pericoli e farla abituare a non avere paura di un uccellino che sbuca all'improvviso o di una pozzanghera d'acqua le poggio sopra corde coperte la sella a volte le metto un morso per abituarla le faccio fare i cambi di mano ma al passo e a longhina per non affaticarle il ginocchio ma tutto molto soft


venerdì 9 giugno 2006, 14:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
ragazzi ora devo chiudere ma mi farà piacere qualsiasi consiglio per me sarà preziosissimo sapere i vostri pareri grazie e ci sentiamo domani[:X]


venerdì 9 giugno 2006, 14:50
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Per me dovete trovare un compromesso...O sta giù, o la si porta su con i relativi impegni...magari si tratta solo del primo anno...
Per l'addestramento io sarei un po' più decisa, visto il caratterino...


venerdì 9 giugno 2006, 14:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 20:15
Messaggi: 236
Località: Marche
Messaggio 
<b></b><center></center>[:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69][:70][:69]
evviva !!!!!!e vaaaaaaiiiiii!!!!!!
ragazzi ce l'ho fatta un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno con sigliato.
sono gia 48 ore che queen divide il recinto grande con wisky e scorrazzano insieme per il recinto che emozione[:282][:283][:282][:207][:283][:282][:283]
anche se lei non si smentisce mai è sempre un po' dispettosa e fa quella con la puzzetta sotto il naso nitrisce nervosa ma se wisky le si avvicina non rampa più non calcia a volte fa finta girandosi nervosamente ma niente di che[;)]
ciò significa che domenica prima della partita li porteremo al pascolo insieme in montagna liberi come l'aria [:D] fantastico!!!!!
in piccolo è come se il mio mondiale l'avessi vinto anche io è stata durissima con quella diavola ma alla fine si è arresa menomale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti per l'appoggio morale grazie ragazzi e buone vacanze a tutti!!!!![:200]


venerdì 7 luglio 2006, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO