Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 aiutinooooo! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Devo aspettare purtroppo sabato prossimo. Anche io penso che andrebbero mossi tutti i giorni ma, non essendo miei[:425], non posso fare altrimenti.
Riproverò con il lavoro alla corda cercando di farmi rispettare un po'...se non mi arriva una zoccolata in testa lunedi prox sarò qui a raccontare!

<i>Certo, in quei momenti ti sale un pò di panico, ma sangue freddo e psicologia inversa, e dovremmo farcela!":1fxslhiw] ...quoto!!!

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


lunedì 6 marzo 2006, 18:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Paola, ma la usi la frusta alla corda?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 6 marzo 2006, 18:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Sinceramente di solito non la uso xchè basta la voce, ma la prossima volta mi sa che serve!
Dove riesco vorrei arrivare con le buone[:)], ma forse solo il fatto di averla può aiutarmi, magari lui pensa "prevenire meglio che curare!"

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


lunedì 6 marzo 2006, 19:01
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
conoscendo gli arabi e il loro temperamento a mio parere il problema è stato che lasciandolo libero il cavallo si è caricato ancora di più..
purtroppo sono animali che si accendono facilemnte e se li si lascia sfogare il libertà dopo ritengono di essere in diritto di continuare creando problemi a chi li monta..

in questo caso ti consiglierei(dovesse capitare di nuovo)di lasciarlo sfogare libero, ma non montarlo dopo.. se lo vuoi montare fallo sfogare alla corda in modo che non si senta "libero".. se li lasci liberi per loro dopo tornare al lavoro, soprattutto visto che si caricano delle galoppate è praticamente impossibile..

in questo caso ti direi di far girare il cavallo da qualche persona esperta in modo che il cavallo si scarichi lavorando e dopo sellarlo...

se no lo iberi in paddock al mattino e lo monti al pomeriggio se puoi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 6 marzo 2006, 19:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si Paola, ti conviene usarla la prossima volta, ma non per dargliela addosso se rifiuta, ma solo come deterente a farlo[:D]
Funziona con il 99% dei cavalli, tranne quella testona della mia criolla, ovviamente[:D] Lei se vede me con la frusta si fa un baffo, se vede il mio ragazzo, invece, si trasforma in una macchina perfetta, che strega[}:)]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 6 marzo 2006, 21:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Ok allora proverò a lasciarlo libero il sabato mattina...sempre che il paddok sia utilizzabile! Al massimo ne sistemo uno momentaneamente come settimana scorsa. ciao[:)]

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


martedì 7 marzo 2006, 9:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Ne ho parlato con il suo padrone e ieri siamo andati insieme a girarlo. L'ha girato prima lui e ha fatto lo stupido...ne ha presa una e si è messo subito in riga. Poi ho provato io, all'inizio mi si impennava ancora ma come ho alzato la frusta (l'avevo solo in mano, non l'ho mai toccato!) è andato bene[:p]! Sabato sarò ancora da sola...ma questa volta userò la frusta. Sono furbi, la vedono e hanno già capito tutto. Cmq piano piano penso che riproverò a farne a meno...vorrei che capisse con le buone: se giri ti do lo zucchero, altrimenti niente...sarà fattibile??? ciao[:146]

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


venerdì 10 marzo 2006, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si Paola, con i cavalli bisogna essere sempre molto coerenti.
Solo un' ultima precisazione, con la frusta in genere filano dritto solo nel guardarla, però, spesso, quando la agiti, tendono a prendere un galoppo sfrenato, quindi occhio a questo pericolo!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 10 marzo 2006, 11:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao paola, ma di solito lo muovi tu quel cavallo?
lo giri tu alla corda? e come si comporta?sempre cosi'? magari invece era solo una giornata no, in piu' essendo da un po' chiuso in box come ti hanno gia' detto aveva voglia di sfogarsi... anche io consiglio la corda, secondo me e' ottima per stabilire i "ruoli"...ieri l'ho fatta fare a pegaso, era un po' che non lo giravo alla corda ed infatti non aveva voglia di fare nulla, sgroppate, mi puntava, giramenti di testa di qua e di la..insomma mi ha fatto capire che non aveva proprio voglia di darmi retta.. alla prima sgroppata mi sono un po' spaventata poi gli ho fatto vedere la frusta e continuava a guardarmi con aria di sfida tipo "tanto lo so che non la usi tanto lo so" (lo sa benissimo che se posso evitare la evito) e invece ieri mi e' toccato fargliela sentire un paio di volte... insomma fargli fare la corda ieri e' stato un po' complicato ma alla fine ci siamo riusciti.... quindi forza e coraggio vedrai che sabato andara' meglio!!


venerdì 10 marzo 2006, 12:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche io penso che sia stata solo una giornata no... però non volevo che prendesse il vizio![:)]

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


venerdì 10 marzo 2006, 12:37
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
ma no dai...l'importante e' che la prossima volta non gli fai associare il suo "comportarsi male" al tuo "lasciamo perdere" altrimenti li si che prende il vizio... io con il mio cavallo all'inizio mi spaventavo, sai da perfetta inesperta (non che ora sia esperta sia chiaro, solo che lo conosco da un anno ormai) mi spaventavo e tentavo di evitare il problema (tipo entrare nel box quando lui si rifiutava di farsi mettere la cavezza e si girava per calciare), ora invece insisto finche' non fa come dico io, con le buone, ogni tanto con le cattive e molto spesso con l'astuzia...solo che nel mio caso il cavallo e mio nel tuo caso posso anche capire che non ti senti di prendere determinate decisioni (tipo che ne so dargli una sonora sgridata) in quanto non e' tuo... pero' secondo me non devi farti mettere "i piedi in testa" altrimenti si che prende i vizi... fatti sentire, ovvio sempre in condizioni di sicurezza intendo....


venerdì 10 marzo 2006, 12:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
ragazzi non c'entra nulla ma si dice capezza o cavezza?? scusate ciao....[:D][:D][;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 11 marzo 2006, 22:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao gente! Ieri l'ho girato alla corda prima di montarlo. Alla corda è stato bravissimo e montato ancora meglio!!![:D][:D][:D] Sono davvero contenta, era proprio una giornata storta l'altra volta. E inoltre ABBIAMO SISTEMATO I PADDOK QUINDI IL PROBLEMA DELLO STARE SEMPRE FERMO E' RISOLTO! Però avete ragione, la prossima volta devo farmi rispettare altrimenti loro ne approfittano![;)]

PS:Silver io l'ho sentita chiamare in entrambi i modi, non so qual'è giusto!

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


domenica 12 marzo 2006, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
silver ha scritto:

ragazzi non c'entra nulla ma si dice capezza o cavezza?? scusate ciao....[:D][:D][;)]

io l'ho sempre chiamata capezza...però ho anche sentito qlc che la chiama cavezza!!!! non ti so dire quale sia giusto!!!!![;)]

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


domenica 12 marzo 2006, 18:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO