Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:02



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
:( magari si potrebbe affezionare a hippo anche lui??? dici sia davvero impossibile?


lunedì 28 dicembre 2009, 15:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Ma lui è un uomo di campagna... solo da poco ha iniziato a trattare il suo cane come un essere umano, per spiegare che prima il cane era solo un cane che stava legato e doveva far la guardia, gli portava da mangiare e lo slegava una-due volte al giorno, dopodichè ha iniziato a portarlo a far lunghe passeggiate ed ora lo porta in casa, lo fa salire sul divano, gli permette di "rompere" a tavola... cose che per noi sono scontate, lui le ha "imparate" da poco.
E' salito qualche volta su Hippo, ma giusto per farsi vedere, non perchè sia un cavaliere, ne tantomeno un cavallaro, lui coi cavalli non c'entra proprio nulla...
E i miei comunque non mi permetterebbero di mettere lui in questa situazione, percui non c'è proprio speranza in questo senso. : Hurted :
Perchè in ogni caso lui dovrebbe occuparsi del cavallo, non io... il fatto è che se avevo già il puledro, lui era già sistemato, le cose erano già più "avanti", insomma, la sfig@ ha voluto che capitasse proprio ora... :cry:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 dicembre 2009, 15:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
quanti anni ha il cavallo? mi pare di ricordare che non sia un giovinetto e che sia senza doc

sinceramente, ma proprio sinceramente.. quella cifra, in questo momento economico e con il mercato di cavalli che c'è, tanto di favore non è :roll:

non saprei proprio cosa dirti per la scelta, quello che posso dirti è che se vuoi puoi prenderlo e poi pensionarlo (se ritieni di non avere il tempo di montarlo o dove tenerlo in modo che si muova il giusto in tua assenza) in un bel paddock in compagnia.

il problema è che non sai in mano a chi va, potrebbe essere un disgraziato come una bimba che gli offrirà affetto e una pensione ottimale. però mi pare un buon cavallo che non dovrebbe avere difficoltà a trovare un buon padrone a cui non fornire scuse per rivenderlo in fretta..

da 0 a 2 non è un salto da poco, soprattutto a livello di tempo. io sono passata da 1 a 2 e ti posso garantire che ho faticato spesso. d'estate ilproblema è minimo, ma in inverno, con ghiaccio, freddo e poche ore di luce la differenza si sente eccome. se prima stavi giusta coi tempi, dopo devi per forza fare i turni e accellerare per avere un briciolo di tempo per accudire l'altro..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 28 dicembre 2009, 17:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Rossana, aggiungici anche che uno dei due sarà un puledro, percui più tempo da dedicargli.
Il cavallo ha documenti in regola(se non sono falsificati, ma li ho visti e mi sembra corrispondano), è dell'89 quindi tra poco 21 anni, ma(in apparenza) è sano e(ahimè) ancora "sfruttabile" per le gare perchè per saltare, salta ancora.
E' vero anche che non so a chi andrà, ma onestamente non credo andrebbe a fare della sane passeggiate, non lo so, è una sensazione.
Vi ricordo che prima di arrivare da noi faceva concorsi, ed è stato venduto perchè quando gli hanno chiesto un pò di più del dovuto, ha iniziato a farsi valere rifiutandosi di saltare.
Ed il mio terrore è proprio questo, se finisse in mano ad una bambina? E tra un pò si sufasse e la fa cadere? Non so che fine farebbe!

Adesso forse una piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolissima speranza ci sarebbe. Non lo vedrei spesso, ma saprei che va a star bene. SPERIAMO, incrociate le dita per me e per lui! :aa:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 dicembre 2009, 18:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Dimenticavo, riguardo il prezzo... magari gli altri compratori lo prenderebbero a 5 mila, non lo so. Dipende da come è stato "presentato" il cavallo.
Di sicuro mi immaginavo che avrei potuto prenderlo a meno, ma per lui ne spenderai anche di più, solo perchè è lui...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 28 dicembre 2009, 18:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
spero per te che vada a finire bene :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 28 dicembre 2009, 18:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
silvia l unica cosa che nn ho capito è ma sto puledro ce l hai gia o nn l hai ancora preso?

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 28 dicembre 2009, 18:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Il puledro non é ancora nato Stregatto!

Silvia, non so che dirti, che brutta situazione... Certo che concordo con Rhox, 2500 euro per un cavallo di 21 anni mi sembrano veramente tanti, non penso proprio che lo abbia proposto ad altri per ancora di piú?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 28 dicembre 2009, 19:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
ahhhh ecco : Chessygrin : vabbè ma se nn è ancora nato lo devi prendere x forza? cioè nn ho seguito tutta la storia quindi mi sono persa un po di passaggi....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 28 dicembre 2009, 19:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Sí, é il puledro di Aster la cavalla di Patch, ormai sono d'accordo, e comunque mi sembra che il puledro abbia la prioritá su ogni cosa, Silvia lo vuole fortissimamente!

(Scusa se rispondo per te Silvia!)

Non so che dire, secondo me da 0 a 2 in poco tempo non é di per sé un problema, con il puledro poi piú di tanto non puoi fare, non é come avere due cavalli in lavoro; e quando il puledro sará in lavoro Hippo sará in pensione!

Io vedrei benissimo Hippo a fare il 'nonno' del puledro :oops: Se fossi in te proverei ad investigare nei posti piú vicini a te, senza preoccuparmi del fatto che se il tuo istruttore lo vende a te poi vorrebbe che il cavallo stesse lí. Non ragionare in questi termini, non é assolutamente detto che lui la pensi cosí e anche se fosse, una volta che il cavallo é tuo é tuo.

Magari trovi un posto piú vicino a te dove il puledro possa stare al prato (con Hippo magari : WohoW : ) e dove tu ti possa dedicare alle passeggiate ecc.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 28 dicembre 2009, 19:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
tolto il tempo però selene i soldi non sono così "facili" da trovare.. per quanto si parli ancora di qualche mese prima del puledro..
bisogna anche tener conto della scorta per il vet, ecc

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 28 dicembre 2009, 19:42
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
No certo, infatti quando ho scritto 'in lavoro' non intendevo riferirimi solo al tempo, ma anche al costo (nel senso che non ha bisogno di stare in un maneggio con spese annesse, ma basta un qualsiasi posto che abbia prati e box ma senza necessitá di campi di lavoro o chissá che strutture.... io per il mio puledro pago 100 euro al mese fino ai tre anni, davvero non sono tanti! sta appunto in una fattoria).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 28 dicembre 2009, 19:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
ahhh ok ora ho capito.... infatti devi anche tenere conto che hippo ormai ha la sua eta, e di sicuro ci saranno anche delle spese, magari veterinarie, bisogna sempre pensare a ogni eventualita, come ti hanno gia detto potresti anche trovare un posto piu vicino, magari anche non un maneggio ma una cascina dove ti tengono il cavallo, non penso che il tuo istruttore ti obblighi a tenerlo li nel maneggio dov è ora, una volta comprato il col cavallo ci fai cio che vuoi, come ti ho gia detto ti sconsiglio di comprarlo x pi lasciarlo in uso a quelli del maneggio, anche x' poi le spese penso che le dovresti sostenere tu tipo maniscalco veterinario ecc,e poi avrai un po di spese col puledro, all inizio magari noi ma poi di sicuro si, a volte è triste fare queste scelte, ma io l ho sempre detto nn penso sia giusto crearsi dei problemi x un cavallo, anche x' nn è questione di vita o di morte, nn va mica al macello o a trainare un carretto in miniera.

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 28 dicembre 2009, 19:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
Grazie ragazze per le vostre risposte...
(E grazie a te, Selene, per aver risposto per me! ;) )
Guardate, non so perchè la vita mi abbia messo ora di fronte a questa scelta, come ripeto, se era in un altro momento non avrei avuto alcun dubbio, ma è successo ora ed ora devo decidere...
Beh, a parte che avevo già detto il 27 al boss che non avrei potuto prenderlo, potrebbe averlo già dato via in sti due gg... :cry:
Ho pensato anche all'eventualità di tenere entrambi al prato(Sele, anche io pensavo che Hippo potesse essere il "nonno" del puledro : Hurted : ma l'avrei preso comunque tra qualche annetto, ora spiego perchè.), però ragazze, a parte il fatto che il puledro come tale richiede più attenzioni, non posso permettermi di sbagliare con lui, nel senso che in fase di crescita è fondamentale la sua educazione, poi io parto proprio da zero con lui e non ho esperienza di puledri, sì mi farò seguire, ma alla fine il grosso del lavoro lo farò io, percui nelle ore dedicate all'attività equestre(e spero di poterne dedicare a sufficienza, anche questo resta un'incognita) dovrò dedicarmi praticamente solo a lui...
Diverso era il discorso se avessi qualcuno che viene sempre con me, e mentre mi dedico al puledro pensa un pò a Hippo... ma su questo non posso farci molto affidamento.
Inoltre, con il senno di poi, io non poggio i piedi su nessuna base solida, nel senso che non ho nè un lavoro, nè una casa... cioè, come posso mettermi in "pericolo" il futuro per un cavallo? Se avessi già una casa potrei anche pensarci, ma non ce l'ho, e mi sobbarcherei già una spesa "pericolosa"(perchè come dice Chiara, Hippo potrebbe prima o poi aver bisogno di trattamenti veterinari costosi) prima ancora di avere una casa o un lavoro? Mettete che avrò uno stipendio di mille euro, ma anche milleduecento al mese, e solo 500 se ne vanno per i cavalli? Come potrei sostenere un mutuo e mangiare?
Poi il discorso moroso... anche se mi sostenesse al 100% in questa impresa, non vorrei comunque essere dipendente economicamente da lui...
Per quello che dico che tra qualche mese, annetto potrei prendere anche due cavalli, ma si presuppone che abbia un lavoro e una casa con terreno in cui tenerli entrambi...

I cavalli sono la mia vita, ma purtroppo ci sono cose più importanti...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 29 dicembre 2009, 9:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: AIUTO! UN CONSIGLIO! Prendere o lasciare???
certamente hai ragione, hai fatto la scelta migliore, gia un cavallo è impegnativo e è un investimento di soldi non da poco, un puledro lo è ancora di piu, io nn capisco proprio chi va a indebitarsi fa una vita da fame x mantenere un cavallo, conosco una persona che ha debiti di mille e mille euro col gestore del maneggio in cui sta, concorsi tt le settimane spende e spende, ma x cosa se nn hai i soldi?????io x fortuna posso permettermelo, ma nel giorno in cui nn potro piu ci penserò, di sicuro nn mi andro a indebitare x questo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 29 dicembre 2009, 11:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO