Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Aiuto x la respirazione. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio Aiuto x la respirazione.
Volevo un consiglio, ho letto su una rivista di un pastone da dare al cavallo composto di cipolla aglio e altri ingredienti che aiuta la respiazione. Secondo voi puo funzionare o ci sono comunque altri modi???????
Aspetto consigli.[:)][;)]

_________________
Immagine


domenica 20 agosto 2006, 23:20
Profilo
Messaggio 
io so che ci sono dei prodotti apposta alle erbe..pero' nn so se funzionano!


lunedì 21 agosto 2006, 10:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
??? ma che problemi ha di respirazione???? i pastoni sono solo dei 'pagliativi'......


lunedì 21 agosto 2006, 11:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
ha dei problemi nel senso che ogni tanto gli devo fare il dexadreson

_________________
Immagine


lunedì 21 agosto 2006, 14:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 20:02
Messaggi: 646
Località: Calabria
Messaggio 
Cate93 ha scritto:

Volevo un consiglio, ho letto su una rivista di un pastone da dare al cavallo composto di cipolla aglio e altri ingredienti che aiuta la respiazione. Secondo voi puo funzionare o ci sono comunque altri modi???????
Aspetto consigli.[:)][;)]

CIpolla e aglio????ma povero cavallo se nn ha problemi d respirazione glieli fai venire....[:p][:p]

_________________
<b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>



<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>


lunedì 21 agosto 2006, 14:42
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
io sò che l'aglio aiuta la respirazione, più che altro libera le vie respiratorie[;)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 21 agosto 2006, 15:06
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Cate93 ha scritto:

ha dei problemi nel senso che ogni tanto gli devo fare il dexadreson


urca! eccola quì un altra ...
Faccio il dexadreson intramuscolo solo se è in piena crisi ( non è che faccia benissimo al cuore ). Qualche mese fa ho iniziato a somministrare ad Amon aglio in polvere ( lo trovi in selleria ), non costa un patrimonio, circa 20 € per un barattolone e devo dire che su di lui sta funzionando alla grande!
Ho ridotto il cortisone ai minimi termini.
Ma è bolso? In che condizioni lo tieni ?
Amon non mangia fieno ma solo pellet, oltre a un pò di verdura giornalmente per supplire la carenza di fibre.
In piu' esigo che sia legato fuori quando buttano giu' il fieno dalla cascina e /o c'è polvere in giro per il maneggio.
Esistono miscugli di erbe ( se interessa manda un mp ) che aiutano moltissimo.
Facci sapere, se è bolso con qualche accorgimento può continuare a vivere tranquillamente per molti anni!


mercoledì 23 agosto 2006, 14:27
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
lui mangia mangime e fieno ultra bagnato xkè il pellettato lo fa agitare e cmq quando aveva il pellettato era una mongolfiera.
Mamma mia xo. mica lo uccido il cavallo facendo il dexadreson. gliene faccio uno proprio quando nn riesce a respirare poi nn è che gliene faccio una conf. intera... x un cavallo cosa vuoi che sia una puntura ogni 2 mesi se va proprio male....[?]

_________________
Immagine


mercoledì 23 agosto 2006, 14:33
Profilo
Messaggio 
uhè! non ti ho mica criticato[}:)][}:)]! ho esposto semplicemente il mio parere dopo 3 anni di convivenza con la maledetta bolsaggine.
Il fieno bagnato va benissimo e le punture anche.
Però una puntura ogni 2 mesi non è una cura, è un intervento in extremis. Piuttosto si possono fare dei cicli di iniezioni al cambio di stagione ( primavera e autunno ) con cortisonici a dosaggi inferiori, in modo da preparare l'animale all'eventuale allergia da pollini e/o all'arrivo dei primi freddi.
In farmacia si compra con poco uno sciroppo (ad uso umano ) con lo stesso principio attivo di quello ad uso veterinario - la teofillina - (che costa 10 volte meno ) che è utile per aiutare la respirazione, dato che è un broncodilatatore.
Poi ci sono compresse effervescenti sempre ad uso umano che funzionano da espettoranti (in caso di tosse e catarro)con lo stesso principio attivo che vanno bene anche per animali, basta aumentare la dose.
Poi per carità fai quello che vuoi![;)]


mercoledì 23 agosto 2006, 14:50
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
ok grazie!

_________________
Immagine


mercoledì 23 agosto 2006, 15:05
Profilo
Messaggio 
Figùres[;)] appena mi ricordo come si chiamano le compresse espettoranti ti scrivo [:D].
Se respira male evita il piu' possibile la polvere e le muffe!
Stasera vado a comprare il truciolo depolverato perchè ieri sera gli ho rifatto io il box ( dato che l'indiano si è evidentemente scordato di farlo [}:)][}:)]) e oltre a bruciarmi gli occhi non riuscivo piu' a respirare..
Sono diventata bolsa anche io per solidarietà col mio amore [:D]
Teniamoci in contatto [;)]


mercoledì 23 agosto 2006, 15:23
Messaggio 
danielix ha scritto:

Figùres[;)] appena mi ricordo come si chiamano le compresse espettoranti ti scrivo [:D].



il farmaco è a base di acetil-cisteina, le compresse sono effervescenti e vanno sciolte in un pochino d'acqua e mescolate al mangime. La cisteina è una sostanza contenuta anche nell'aglio.


giovedì 24 agosto 2006, 9:48
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
esiste l'aglio essiccato in scaglie da somministrare giornalmente che aiuta per la respirazione e che a mio parere è meglio di quello in polvere per i cavalli che soffrono di bolsaggine[;)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 5 ottobre 2006, 17:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Scusate una cosa: visto che parliamo di bolsaggine, e per quanto se ne possa convivere non è una cosa da nulla, non sarebbe più giusto seguire le indicazioni del veterinario, invece di scambiarsi nomi di farmaci, per lo più ad uso umano, via internet? Non voglio arrabbiarmi o criticarvi, ma i metodi fai da te sono quello che sono e potrebbero creare altri tipi di problemi...


giovedì 5 ottobre 2006, 18:29
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

Scusate una cosa: visto che parliamo di bolsaggine, e per quanto se ne possa convivere non è una cosa da nulla, non sarebbe più giusto seguire le indicazioni del veterinario, invece di scambiarsi nomi di farmaci, per lo più ad uso umano, via internet? Non voglio arrabbiarmi o criticarvi, ma i metodi fai da te sono quello che sono e potrebbero creare altri tipi di problemi...


Dream,
il vet è un mio amico e seguo scrupolosamente le sue indicazioni.
Sono 3 annni che mi prendo cura di un cavallo bolso e la mia seppur piccola esperienza varrà qualcosa, non ti pare?
Se poi mi trova un farmaco ad uso umano che costa 10 volte meno che problema ti crea???
A me e ad Amon nessuno [;)]


venerdì 6 ottobre 2006, 11:59
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO