Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 alimentazione 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Ciao Rella...a me piacerebbe conoscere la mole del tuo cavallo ed il lavoro che svolge...altrimenti non potrei darti un mio parere in merito all'alimentazione che segue....vedi Sharif è minuto....sta sui 3,7 3,8 Qt.... , sotto allenamento intenso per Sharif occorre...

fieno prato mescolato con erba medica di prima qualità

-olio di soia un bicchiere (tutti i giorni)

-sali minerali

-aglio essiccato a scaglie

-mangime completo 3- 3,5 kg in 2 razioni al mattino e la sera

da anni è in ottima forma !!! mai avuto problemi[:D][:)][;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 24 gennaio 2007, 9:17
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
riguardo al lavoro l'ho già detto da qualche parte di questa discussione..[;)]
non so dirti con esattezza il suo peso,comunque è piuttosto esile e minuto..


mercoledì 24 gennaio 2007, 21:38
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
cmq Rella l'alimentazione che segue è buona...[;)]solo una raccomandazione...se non lavora spesso...non esagerare, a volte l'esagerazione rovina i cavalli!!![;)][;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


giovedì 25 gennaio 2007, 9:12
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
(scrivo qui anche se i miei cavalli non fanno endurance)

Io ho cambiato l'alimentazione qualche mese fa e mi pare che i cavalli abbiano fatto un grande miglioramento.

In sostanza:

ore 6,30: fieno di prato stabile, 2,5 kg

ore 8,30: avena nera (1,5kg) + 800 gr.orzo fioccato + 500 gr.Salvana Musli 2000.

ore 12: fieno di prato stabile, 1,5 kg

ore 16,30: fieno di prato stabile 3 Kg

ore 20: avena nera (1,5kg) + 800 gr.orzo fioccato + 500 gr.Salvana Musli 2000.

ore 23 circa: fieno di prato stabile 1 kg


Abitando in scuderia riesco a suddividere così i pasti, e così facendo i cavalli rimangono per poco tempo a "stomaco vuoto" che, pare, condizione non proprio ideale per un erbivoro che mangia in continuazione.

Anche il puledro di tre anni, pur passando molto tempo fuori, mangia più o meno come quelli in lavoro.

Ad ogni modo, oltre al Salvana Musli 2000 (prodotto tedesco davvero formidabile e, ahimè, costoso.) davo anche il nucleo proteico Salvana Favorit, ma ho preferito smettere perchè mi pareva davvero troppo.

Per quello che riguarda l'avena, fino a stamattina davo avena nera fioccata, ma...con mio grande disappunto, stamattina ho aperto un sacco di quella consegnata qualche giorno fa, ed era intera!!
Credo che gliela darò lo stesso, ci sono grosse differenze?


P.S: allego piccola descrizione Musli 2000.
E' composto da cereali in fiocchi trattati in maniera speciale e quindi facilmente digeribili; - Posssiede un leggero apporto di proteine per non appesantire l'organismo ed allo stesso tempo è un ottimo supplemento di aminoacidi importanti; - La struttura a fiocco e la cmposizione del mangime, ricca di fibre grezze, richiedono una maggiore e continua attività di masticazione; - Contiene fiocchi di carote e semi di lino con eccellenti effetti dietetici, dona lucidità alla pelle e possiede un sapore particolarmente buono; - Contiene olii di qualità per aumentare l'energia ed allo stesso tempo eliminare assolutamente ogni tipo di polveri; - E' arricchito di vitamine essenziali e di oligoelementi.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 28 febbraio 2007, 9:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO