Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:38



Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Alimentazione 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio Re: Alimentazione
ieri clà ha chiesto se potevamo cancellare tutta la pagina 3 perché off topic..ho fatto quello che é stato chiesto di fare.

Non sono tornata per rompere, e non vedo perché trattarmi così per aver fatto ciò che mi é stato chiesto.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


martedì 13 gennaio 2009, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Alimentazione
ihih! allora è colpa della cla... : Chessygrin :
cioè un utente (perché in questo caso la cla è utente non moderatore) chiede di cancellare e tu esegui?
scusa potresti cancellare da grooming i mille topic che sono uno la copia dell'altro?

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


martedì 13 gennaio 2009, 22:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Alimentazione
Non vedo perchè tu debba cancellare delle cose non offensive, solo perchè te lo ha chiesto la Clà???

Ma che storie sono queste??? Ma chi ti ha dato il permesso???

Se la cla ti ha chiesto di cancellare, a me, come ad altri potrebbe fregarcene un bel niente e quindi secondo me non è giusto quello che hai fatto!!


martedì 13 gennaio 2009, 22:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Alimentazione
Fate venire lo stimolo della defecazione, veramente.


martedì 13 gennaio 2009, 22:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Alimentazione
kimberley ha scritto:
ieri clà ha chiesto se potevamo cancellare tutta la pagina 3 perché off topic..ho fatto quello che é stato chiesto di fare.

Non sono tornata per rompere, e non vedo perché trattarmi così per aver fatto ciò che mi é stato chiesto.

Perchè tu non puoi cancellare nulla di nulla in quanto non ti appartiene ma appartiene al forum e non esiste utente che possa chiederti di farlo. Nulla gli appartiene e nulla è cancellabile a meno che non si siano osservate le regole e si sia stati offensivi, volgari ecc.
Tu potresti fare solo una cosa: tagliare la parte OT ed inserirla in un nuovo topic nella sezione A Briglie Sciolte ma mai e poi maicancellare arbitrariamente nulla.

Questo forum sta lentamente spegnendosi, perdendo vita e interesse. Uno dei compiti dei moderatori, oltre alla vigilanza, è quello di dare nuovi stimoli, aprire ed incentivare le discussioni e mettere una briciola di allegria e di entusiasmo in quello che si scrive.
Se tu intervieni per affossare un topic, sia pure OT e non metti un po' di anima per riaccendere l'interesse, sei un moderatore fallito...mi dispiace.
http://www.equiweb.it/forum/post356398.html?hilit=#p356398


martedì 13 gennaio 2009, 22:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Alimentazione
sante parole!

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


martedì 13 gennaio 2009, 22:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Alimentazione
Madi, può darsi che il forum gli/le stia bene cosi, che ne sappiamo noi?

Poi si chiedono il perchè delle mie risposte non ortodosse..............


martedì 13 gennaio 2009, 22:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio Re: Alimentazione
buzz_lightyear ha scritto:
Perchè tu non puoi cancellare nulla di nulla in quanto non ti appartiene ma appartiene al forum e non esiste utente che possa chiederti di farlo. Nulla gli appartiene e nulla è cancellabile a meno che non si siano osservate le regole e si sia stati offensivi, volgari ecc.
Tu potresti fare solo una cosa: tagliare la parte OT ed inserirla in un nuovo topic nella sezione A Briglie Sciolte ma mai e poi maicancellare arbitrariamente nulla.

Questo forum sta lentamente spegnendosi, perdendo vita e interesse. Uno dei compiti dei moderatori, oltre alla vigilanza, è quello di dare nuovi stimoli, aprire ed incentivare le discussioni e mettere una briciola di allegria e di entusiasmo in quello che si scrive.
Se tu intervieni per affossare un topic, sia pure OT e non metti un po' di anima per riaccendere l'interesse, sei un moderatore fallito...mi dispiace.
http://www.equiweb.it/forum/post356398.html?hilit=#p356398


hai ragione..non ci avevo pensato :picchiatesta: a creare qualcosa sull'off topic in un'altra sezione. questo é un bel intervento, perché mi é utile e mi permette di non rifare lo stesso errore. mi dispiace molto, e mi scuso con voi.. : Thumbup :
grazie buzz

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


martedì 13 gennaio 2009, 23:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Alimentazione
Può succedere a tutti di sbagliare e io sbaglio 27 mila volte al minuto...per fortuna nessuno ha la frusta in mano, dunque facciamoci su una bella risata e andiamo avanti.
Anzi, ti ringrazio per aver accettato di svolgere l'ingrato compito del moderatore, perchè i calci nel sedere li prendi te mentre noi, in fondo, ci divertiamo e basta.
Dunque andiamo avanti e allegria


martedì 13 gennaio 2009, 23:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Alimentazione
grande buzz! verso l'infinito e oltre!!!

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


mercoledì 14 gennaio 2009, 1:06
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 20:35
Messaggi: 18
Località: Casarile (MI)
Messaggio Re: Alimentazione
Secondo me il fieno nn Influisce Molto....
Ma il Mangime SI..Xk Rafforza i muscoli..e il cavallo Diventa + Forte e di conseguenza + Incotrollabile..eD Esuberante


domenica 11 aprile 2010, 21:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 marzo 2010, 20:00
Messaggi: 22
Messaggio Re: Alimentazione
Cmq siete di nuovo fuori dal discorso del topic se non la finite di battibeccare. Ha sbagliato. OK. Basta.

Cmq questa estate avevo la puledrona mezza araba appena domata e le davo la biama e la crusca(spero di non sbagliare i nomi come al solito!) miscelate con acqua nel classico "pastone"...
...ebbene, non lo farò mai più!
Lei già normalmente è schizzata ed incontrollabile, figuriamoci dopo aver mangiato quella bomba energetica(poi dopo un pò qualcuno mi ha pure detto che questa roba punge un pò nello stomaco e quindi li fa stare ancora più schizzati)

Ora mangia uno schiacciato di vari cereali mescolati oppure a volte un mangime apposito per cavalli da corsa che ho notato che non li schizza molto, poi ovviamente gli inmancabili "pane secco croccantino" e "verdura fresca".

_________________
"Tu sei un grande campione:
quando correvi la terra tremava,
il celo si apriva e i mortali si scansavano"


martedì 13 aprile 2010, 11:35
Profilo
Messaggio Re: Alimentazione
mi dispiace contraddire, ma il fieno è FONDAMENTAL!!!un buon fieno è sufficente a tenere il cavallo in ottimo stato, l'unico difetto è che non produce energia....per cui i cavalli a riposo i cavalli anziani i puledri che non lavorano e le fattrici nei primi 8 9 mesi di gravidanza possono tranquillamente mangiare solo fieno!!
il mangime serve a quei cavalli che devono fare di + dalla sella alla carrozza è indifferente...ogni cavallo ha la sua alimentazione e bisogna stare attenti a non eccedere perchè i danni sono terribili!
nelle scuderie purtroppo l'alimentazione viene generalizzata x ovvie ragioni...ma se il mangime è di buona qualità nn è 1 problema basta integrarlo con apposite sostanze...esempio :il cavallo è nevrile e "caldo" benissimo il rimedio è semplice basta trovare 1 integratore con il triptofano che è 1 rilassante naturale; il cavallo non mette massa muscolare nonostante il lavoro? basta trovare 1 integratore che contenga aminoacidi...non è dopping ma credetemi vedrete subito la differenza!!!l'alimentazione viene sempre sottovalutata o ignorata ma è essenziale


mercoledì 18 gennaio 2012, 12:04
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Alimentazione
non è sufficiente un integratore, ma bisogna fare un'analisi attenta della situazione prima di tamponare a casaccio.

un cavallo allegro magari giova molto di più da un po' di paddock, uno che non mette massa muscolare, magari mangia troppe proteine, ecc..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 18 gennaio 2012, 16:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO