Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 altezza categorie 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Mies ha scritto:




però non credo assolutamente a coloro che dicono"un completista è un salto.ostacolista fallito",
credo che a ognuno vadano i suoi meriti,
ovvio che un salto ostacolista in cross sarà in difficoltà e viceversa il completista in so,
è una cosa logica.


non è vero...certo...se mi dici un percorso di 1.40 no..però completisti che sono andati alle olimpiadi e non che hanno partecipato ai recenti campionati italiani di salto ostacoli.
ecco vedi..sono cose differenti.noi in una gara dobbiamo affrontare un percorso di salto ostacoli che nulla ha da togliere ad un percorso di salto normale,con le sue linee corte,i verticali bastardi ecc.che poi coi cavalli da completo,impostati in un certo modo e dopo un cross country abbastanza piatti sia più difficile che fare un salto ostacoli con un cavallo riunito e corto è un altro discorso.
un salto ostacolista non deve per forza fare un cross o fare qualche salto se non vuole,e volendo può anche fare dei tronchi o dei fissi come se fossero salti normali.
Mies ha scritto:


ritengo i completisti i più abili perr riuscire ad affrontare certi salti,però da qua a dire che i percorsi di so in cce in so sian difficili ce ne passa!
e ho di fronte a me il parere di chi ha fatto entrambe le cose a discreti livelli(compresi olimpionici e medaglie d'oro agli europei).

come ho già detto i percorsi di salto ostacoli nel completo sono cambiati.
i disegnatori di percorso sono uguali non è che per i completisti ci sono quelli speciali.
l'unica cosa che può variare è che a volte ci sono delle alternative (tipo fare un oxer al posto di un verticale).
ti assicuro che un percorso di un internazionale nulla ha da togliere alla rispettiva categoria di salto ostacoli.

Mies ha scritto:


la cosa che mi spiace e fa pensare è il fatto che ho purtroppo notato che voi completisti siate sempre così prevenuti nei confronti di ogni parola detta da un non completista.
un apputo che per altri sarebbe normale,voi lo vedete sempre come accusa.

siamo prevenuti verso quelli che sparano a zero senza sapere le cose.
se invece già uno si propone in maniera cordiale chidendo curiosità piuttosto che esprimendo il suo punto di vista non volendo per forza aver ragione siamo più che felici di dire la nostra,dare delucidazioni e spiegazioni.


martedì 9 maggio 2006, 18:48
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
JiJi.and.LaDy ha scritto:

Rachi le riprese sn cambiate![:D]
quelle nn esistono piu![;)]

Ahahahah! Veroooo!! Beh, io sono sempre indietro! [:D]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


martedì 9 maggio 2006, 20:53
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Se posso timidamente inserirmi nella vostra discussione desidero ricordare a Mies che mentre in una gara di S.O. il concorrente si brucia tutto in pochi secondi e , quindi , nella necessità di fare una classifica i direttori di percorso DEVONO mettere altezze e difficoltà per indurre i meno esperti a fare errori o a perdere tempo. In una gare di CCE lo scopo è di avere un percorso di campagna come centro della manifestazione con due gare collaterali e sostanzialmente in quelibrio fra di loro (Dressage e S.O.)

Non è quindi a mio avviso correto paragonare un percorso di S.O. ad un percorso di S.O. in una gara di CCE..... finalità diverse, preparazione diversa, cavalli diversi, filosofia e tecnica di gara diversa.

Il S.O. in completo è e deve essere una gara di regolarità e non una corsa contro il tempo come nel S.O.

Boh... io la vedo così
Ck_Be ha scritto:

Mies ha scritto:




però non credo assolutamente a coloro che dicono"un completista è un salto.ostacolista fallito",
credo che a ognuno vadano i suoi meriti,
ovvio che un salto ostacolista in cross sarà in difficoltà e viceversa il completista in so,
è una cosa logica.


non è vero...certo...se mi dici un percorso di 1.40 no..però completisti che sono andati alle olimpiadi e non che hanno partecipato ai recenti campionati italiani di salto ostacoli.
ecco vedi..sono cose differenti.noi in una gara dobbiamo affrontare un percorso di salto ostacoli che nulla ha da togliere ad un percorso di salto normale,con le sue linee corte,i verticali bastardi ecc.che poi coi cavalli da completo,impostati in un certo modo e dopo un cross country abbastanza piatti sia più difficile che fare un salto ostacoli con un cavallo riunito e corto è un altro discorso.
un salto ostacolista non deve per forza fare un cross o fare qualche salto se non vuole,e volendo può anche fare dei tronchi o dei fissi come se fossero salti normali.
Mies ha scritto:


ritengo i completisti i più abili perr riuscire ad affrontare certi salti,però da qua a dire che i percorsi di so in cce in so sian difficili ce ne passa!
e ho di fronte a me il parere di chi ha fatto entrambe le cose a discreti livelli(compresi olimpionici e medaglie d'oro agli europei).

come ho già detto i percorsi di salto ostacoli nel completo sono cambiati.
i disegnatori di percorso sono uguali non è che per i completisti ci sono quelli speciali.
l'unica cosa che può variare è che a volte ci sono delle alternative (tipo fare un oxer al posto di un verticale).
ti assicuro che un percorso di un internazionale nulla ha da togliere alla rispettiva categoria di salto ostacoli.

Mies ha scritto:


la cosa che mi spiace e fa pensare è il fatto che ho purtroppo notato che voi completisti siate sempre così prevenuti nei confronti di ogni parola detta da un non completista.
un apputo che per altri sarebbe normale,voi lo vedete sempre come accusa.

siamo prevenuti verso quelli che sparano a zero senza sapere le cose.
se invece già uno si propone in maniera cordiale chidendo curiosità piuttosto che esprimendo il suo punto di vista non volendo per forza aver ragione siamo più che felici di dire la nostra,dare delucidazioni e spiegazioni.



_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 10 maggio 2006, 8:23
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
certo che è così,però adesso tra questo e dire che è difficile un percorso di so in cce ce ne passa!
è difficile nel contesto(per cavalli e scopo diverso)ma parlando di PERCORSO IN SE è più facile di una c130 di nazionale.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


mercoledì 10 maggio 2006, 14:43
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Si sono daccordo infatti se la difficoltà fosse la stessa nessun cavallo dopo due giornate intense di gara la supererebbe., è altresì vero che rispetto al passato la prova di S.O. del completo si è notevolmente complicata e per i concorrenti è relativamente più difficle superarla indenni.

Il vecchio rapporto 12(campagna) 3(dressage) 1 S.O. si è profondamente modifcato vedendo in sostanziale equilibrio la prova di S.O. e di Dressage con una campagna sucuramente più inportante.

Mies ha scritto:

certo che è così,però adesso tra questo e dire che è difficile un percorso di so in cce ce ne passa!
è difficile nel contesto(per cavalli e scopo diverso)ma parlando di PERCORSO IN SE è più facile di una c130 di nazionale.

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 10 maggio 2006, 14:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Giudice ha scritto:



Il vecchio rapporto 12(campagna) 3(dressage) 1 S.O. si è profondamente modifcato vedendo in sostanziale equilibrio la prova di S.O. e di Dressage con una campagna sucuramente più inportante.

magari fosse ancora cosi...


mercoledì 10 maggio 2006, 19:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
vabbè il percorso di s.o. sara anche magari + facile nel completo ma fatevelo voi un percorso di cross in quelle categorie, poi oveerei vedere se vi lamentate ancora della diffocolta dell s.o. ....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 10 maggio 2006, 21:17
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO