Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 AMUCHINA 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AMUCHINA
il pH non può essere azzerato visto che la sua scala va da 1 a 14 dove 1 è molto acido e 14 molto basico.
la pelle tende alla neutralità quindi l'ipoclorito di sodio al massimo può acidificare visto che deriva da un acido.
l'azione più aggressiva di per sè la fa la molecola del cloro (ottimo disinfettante antibatterico visto che viene usato per piscine, acquedotti, impianti alimentari, ecc) più che il pH

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 18 gennaio 2012, 16:56
Profilo WWW
Messaggio Re: AMUCHINA
si certo assolutamente ciò che volevo dire è che è sempre e comunque chimica...non natura e io non sono x la chimica...il ghiaccio da risultati migliori e non ha nessun tipo di controindicazioni.


giovedì 19 gennaio 2012, 10:20
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AMUCHINA
almeno argomenta la tua esposizione con informazioni corrette però..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2012, 11:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 12:40
Messaggi: 3
Messaggio Re: AMUCHINA
ciao!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : mi sono appena iscritto al forum su consiglio di un'amica!!! :clap: :clap: e sono contento di avere trovato subito l'argomento giusto!!!vado a cavallo da 2 annetti e da 1 anno ho comprato il mio primo cavallino...k nn è proprio di primo pelo!!!nella mia scuderia quasi tutti qll k saltano cm me usano l'amuchina diluita x inumidire i sottofasce...purtroppo il mio cavallo tende ad avere a periodi le gambe 1 po'gonfie così ho usato diversi giorni l'amuchina che insieme alle fasce lo aiuta...xò mi sono accorto che sta perdendo velocemente tt il pelo degli stinchi!!!aiuto sn proccupato!!! :( :(


giovedì 19 gennaio 2012, 12:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: AMUCHINA
moderazione: il linguaggio sms è vietato da regolamento

se il cavallo perde il pelo meglio sospendere l'uso dell'amuchina.
magari prova con qualche cretata o gel che aiuti a sfiammare la zona..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 gennaio 2012, 13:21
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 12:40
Messaggi: 3
Messaggio Re: AMUCHINA
la pelle nn è infiammata e le gambe sn buone nn gonfie o cose simili...è solo senza peli...all'inizio era 1 chiazza piccola ma ora è bella grossa!!non vorrei k si ferisse o combinare altri guai!!! :? :?


giovedì 19 gennaio 2012, 13:45
Profilo
Messaggio Re: AMUCHINA
ciao Darco...ho ben presente il tuo problema...e nn ti devi preoccupare nn è niente di grave...l'utilizzo frequente dell'amuchina ha indebolito i peli e col fatto che il cavallo è sempre o spesso fasciato le gambe nn "respirano".
non mettere assolutamente creta, argilla o antiflogestina...peggiorerebbero solo la situazione in quanto sono tutte leggermente abrasive e di sicurano nn fanno "respirare"...
metti 1 pomata che mantenga la pelle morbida (che non contenga ossido di zinco k secca)io uso la nivea per pelli secche in piccole quantità e fai bene attenzione a farla assorbire bene...per sicurezza dopo il massaggio passa 1 panno per eliminare l'eccesso e poi fascia usando come sottofascia del cotone garzato che è molto traspirante cambiandolo quando inizia ad essere sporco e vedrai che va tt a posto e poi prova ad usare il ghiacchio che non ti darà mai problemi!! :ok:


giovedì 19 gennaio 2012, 13:58
Utente

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 12:40
Messaggi: 3
Messaggio Re: AMUCHINA
eccomi ciao!!!!è passato praticamente un mese...virona GRAZIE : Thumbup : : Thumbup : GRAZIE...all'inizio ero preoccupato xkè si era spelato tt la parte dei tendini poi ho fatto l'operazione della crema per la pelle e ovviamente ho smesso con l'amuchina...in pochi giorni il pelo ha iniziato a crescere e ora è quasi del tutto a posto!!!ke sollievo....

ps: ho anche iniziato ad usare il ghiaccio e davvero sn entusiasta all'inizio non potendo faciare glielo mettevo tutti i giorni poi ho visto che le zampe non si gonfiavano così adesso lo uso SOLO quando salto e lo facio SOLO quando salto. incredibile
:aa: :aa: :aa: grazie

anche al mio istruttore è piaciuta la storia del ghiaccio ora siamo già in 4 a usarlo e la barista dl circolo ci odia perchè le occupiamo il freezer!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


sabato 18 febbraio 2012, 13:49
Profilo
Messaggio Re: AMUCHINA
: Chessygrin : :marameo: :marameo: :marameo: :marameo: bene darco sono contenta...tra l'altro ci ha messo davvero poco a guarire del tutto...hihihi bella eh la soluzione del ghiaccio...noi alla fine ne avevamo talmente tanti che abbiamo comprato un freezer solo per quelli : WohoW : così nn si arrabbia più nessuno!!!tienimi aggiornata :wink:


lunedì 20 febbraio 2012, 16:14
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO