Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 anglo arabo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
Probabilmente AA selezionati decentemente possono essere ottimi soggetti.
Effettivamente su tutti gli AA che conosco (6,7 circa), solamente 2 mi piacevano. Erano entrambi cavalli selezionati, con documenti. Un ostacolista e uno che usciva dal cross country. Entrambi 2 soggetti abbastanza esigenti, ma sicuramente più stabili psicologicamente di tutti gli altri AA di provenienza ignota che conosco.

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


domenica 15 gennaio 2006, 11:06
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
Per Manuela: sicura che non sia camuso e non montonino? O_-
Anche i profili molto camusi possono sembrare un pò "deformi"... se ha un 75% di sangue arabo e l'arabo in questione è un egiziano allora potrebbe essere proprio così...

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


domenica 15 gennaio 2006, 11:13
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 18:20
Messaggi: 119
Località: Lazio
Messaggio 
vEDI LADY dea.....parlo di montonino ma in realtà non credo sia adeguato neanche quello di termine....praticamente è come se avesse un grande bozzo sulla fronte e il resto del muso normale.....mah !!! Vacci a capire qualcosa!! :-)


lunedì 16 gennaio 2006, 11:47
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Lady Dea ha scritto:

manuela_mi ha scritto:

di profilo è molto montonina sulla fronte...per me troppo esagerata come protuberanza....mah!!!!

O_O sei sicura che sia un AA??? Mai visto un psi montonino, figuriamoci un arabo... ma com'è possibile???

cmq non ho detto che i PSA e i PSI sono più tranquilli... ho conosciuto un arabino di 3 anni che era un demonio!!! Come lo mettevi in paddock faceva dei salti che non avevo mai visto fare a nessuno!! ma per delle mezz'ore intere correva, saltava, sgroppava, calciava... era incredibile.
Era appena domato, ma come gli montavi in sella era buonissimo.
PSI uguali... con 1000 energie da scaricare ma molto equilibrati... per niente paurosi e rispettosi, anceh se molto sensibili.
Gli AA che ho conosciuto io invece forse erano + tranquilli normalmente, ma meno equilibrati. Più paurosi, più testoni, meno gestibili secondo me.

Conosco un'AAS di una ragazza che da sella è molto brava, ma da terra è fatica persino sellarla.

--
_Camy_

Ahahaha! Si vede che non conosci la mia belva!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 16 gennaio 2006, 12:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio ha linea di sangue da fontenoi e florestan II, qualcuno dei vostri ha questa parentela???


. [img]/public/uploaded/forum/lyy/2006116121414_florestan%20II.jpg[/img] 11,09 KB

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 16 gennaio 2006, 13:14
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
manuela_mi ha scritto:

vEDI LADY dea.....parlo di montonino ma in realtà non credo sia adeguato neanche quello di termine....praticamente è come se avesse un grande bozzo sulla fronte e il resto del muso normale.....mah !!! Vacci a capire qualcosa!! :-)


montonino è un'altra cosa.. adesso non mi viene in mente il nome preciso per il tuo caso.. comunque non è montonino..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 16 gennaio 2006, 16:05
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io non capisco perchè si debbano andare a cercare guai perforza

Persino il nostro mentore Holden ne ha avuto uno che per un certo periodo è stato, almeno per lui, il miglior cavallo al mondo, il cavallo con cui sarebbe potuto arrivare a fare grandi cose.
Recentemente lo ha cambiato per un holsteiner e ricomincia tutto da capo. Ora, però, sono sicura che arriverà lontano

Per quello che penso io, in rapporto al grande numero di produzione, gli AA eccellenti dovrebbero essere davvero tanti, invece se ne contano pochi e tutti abbastanza difficili.

Non mi hanno mai convinta per non parlare poi degli AAS che sono allevati per correre in pista ma finiscono nei campi ostacoli quando non fanno i tempi stabiliti.

Ci sono le eccezioni, ovviamente, ma non rischierei un cent su di un AA. [/quote]

Mady,
a me spiace contraddirti pubblicamente, ma lo devo fare perchè le cose che dici sono inesatte, e smentibili.

Il cavallo di cui tu parli è ancora un ottimo cavallo, stallone approvato, con un fratello (l'AA Francese Inschallah, da Israel) che ha dato 35 stalloni approvati in Germania (Oldemburg), e i cui figli diretti hanno vinto in concorso più di un miliardo delle vecchie lire.
Il fatto che io l'abbia sostituito non significa che non si tratti di un buon cavallo.
Ho ricevuto una buona offerta; e poi il fatto che non abbia tradotto la sua immensa classe in risultati eclatanti, può essere che non sia stata tutta colpa sua...

Di fatto hai detto un'altra inesattezza, in quanto non ho sostituito i miei cavalli con un Holsteiner, o meglio, non soltanto con un Holsteiner.
Ho preso una AA Francese figlia di un grande performer (Cook du Midour, che tra l'altro è distribuito da voi della Genesi; distribuite abitualmente cavalli su cui non puntereste un cent??) e di una sorella piena del mio stallone.
In passato ho avuto un Holsteiner (che ho ancora), ma ciò non significa che allora l'avessi "sostituito" con degli Anglo Arabi.
In genere acquisto cavalli che mi piacciono, non li scelgo in base alla razza.


Proprio Cook du Midour (da Iago C, come gli altri due miei Anglo Arabi performers) è stato, nell'anno in cui è stato inserito in prima squadra, il miglior cavallo dell'Equipe Francese nella Samsung Super League di Aachen e di San Gallo, montato da Alexandra Ledermann.
Non mi risulta che siano risultati poco rilevanti.

. [img]/public/uploaded/forum/Holden/2006116155215_CookAachen.jpg[/img] 23,69 KB

<i>Cook du Midour (AA 1990 da Iago C) Aachen Nations Cup"]

Potrei andare avanti per ore a raccontare di medaglie mondiali ed olimpiche vinte da cavalli come MORGAT, JIVA, DILEME DE CEPHE, tutti Anglo Arabi; in Italia non dimentichiamo che l'unico cavallo che ha dato a Natale Chiaudani la soddisfazione di una finale Olimpica è stato un AA, Rheingold de Luyne.
Anche Arnaldo Bologni ha fatto un Mondiale in sella ad un AA, Mokkaido, fratello pieno di un altro formidabile performer in CSIO, Fougueaux.

Ricordiamoci poi che nessun Tedesco, Olandese, o Belga montato da un cavaliere Italiano ha mai vinto un GP del prestigioso CSIO Pavarotti International, impresa invece riuscita alla pura AA Paprika della Loggia con Roberto Arioldi.

E'vero Mady, oltre ad una AA ho preso un Holsteiner; ma questo non cambia la mia opinione riguardo ad una razza su cui scommetterei ben più di un cent.

E se gente come Thomas Mohr, re indiscusso dell'allevamento Holstein, viaggia per l'europa (compresa casa mia...) alla ricerca di un erede di Zeus, o di Inschallah o chicchessia, un motivo ci sarà.

Finchè dirai cose inesatte su questo argomento, io sarò qui a smentirti con i fatti.

Manuela, vai tranquilla, se ti piace ed è una brava cavalla perchè no? l'AA è un cavallo meraviglioso.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 16 gennaio 2006, 17:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
ahahahhahhahh era qui che ti aspettavo Holden...ti avevo "sfruculeato" un po' ma te eri in montagna mannaggia e non mi rispondevi... sm@ck, dire che ti adoro è poco [:D][:D][:D]

ok ok, hai anche un AA francese ma, guarda un po', non me ne avevi parlato.

Comunque sia...non mi convincerai mai sulla gran fiducia che dai agli AA e le eccezioni che mi hai descritto non fanno che confermare la mia convinzione.

Io parto dal presupposto che con i cavalli non ci sono mai certezze che i rischi sono infiniti e che i soldi che costano, insieme ai sogni, sono davvero troppi.
Dunque debbo partire con almeno qualche certezza e le certezze me le danno alcune razze, certi allevatori, determinate linee di sangue e alcune caratteristiche, che però ancora non trovo negli AA.

Ne riparleremo tra 50 anni, ti va?... ma ti verrò a tirare un piede di notte...io, almeno, sarò kaput [xx(]


lunedì 16 gennaio 2006, 17:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
bè Mady, spezzo una lancia in favore di Paolo, Oura è fantastica!
E credo anche che tra i due sia quella in cui crede di più..
Elsena è stata un'ottima cavalla, Jeloce anche non era niente male, molta classe..
Chiaro che i numeri danno un vantaggio ai cavalli tedeschi, o olandesi..ma ho anche l'impressione che siano prodotti più holsteiner che anglo arabi..
anche la madre di Dohitzun Guernica era anglo araba, e ha dato un paio di figli(gli unici che conosco) che saltavano decisamente bene..
chiaro poi che trovi gli anglo arabi ciofeche..come puoi trovare dei cavalli tedeschi che siano delle perfette sòle..
Paolo alla fine si sta "rifornendo" sempre dalla stessa linea di sangue (da cui Elsena, Hidalgo, Jeloce, Oura..) che è collaudata, e, a quanto pare, funziona..
poi negli holsteiner chiaramente hai una gamma di scelta più ampia, e le linee sono ancora più collaudate..
Carola come ha detto prima ha un anglo arabo per fare completo..che qualche tempo fa ha abbagliato addirittura Fox-Pitt, grande completista britannico, durante uno stage..da qui la frase"se fosse stato un attimo più alto, l'avrei preso io!"
ciò non toglie che ci possano essere soggetti buoni da entrambe le parti no?
alla fine il binomio si crea dalla sintonia che c'è tra cavaliere e cavallo..se la ragazza si trova bene con un AA, evidentemente è proprio il SUO cavallo, non trovi?[;)]

_________________
Immagine


lunedì 16 gennaio 2006, 17:46
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ho un Anglo Arabo Francese...fighetto,odioso,testardo,curioso,a volte insopportabile,ultra sensibile...ma se mi offrissero 300.000 euro non lo venderei...è stata forse una botta di culo ma mi aspetto molto da lui,mi fa incazzare tutte le volte che vado ma quando lavora bene la soddisfazione è troppa...
forse se mi riproponessero un anglo arabo francese lo ricomprerei perchè anche come morfologia si avvicina al mio parere di cavallo ideale.
ognuno poi ha le sue opinioni...
posso sapere Mady come mai non hai fiducia negli AA?[;)]


lunedì 16 gennaio 2006, 21:30
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ok ok, hai anche un AA francese ma, guarda un po', non me ne avevi parlato. [/quote]

Ma come no Mady? ti ho pure mandato le foto.
E sono anche pubblicate qui!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Comunque sia...non mi convincerai mai sulla gran fiducia che dai agli AA e le eccezioni che mi hai descritto non fanno che confermare la mia convinzione. [/quote]

Non sono solo io a dar loro fiducia, ma cavalieri in tutto il mondo!!!
Il mio AA baio è finito nella scuderia di un grande professionista con cui si è piazzato anche al CSI"""" di Bagnaia quest'anno.
E se ci crede lui...anche Manuela può stare tranquilla no?

. [img]/public/uploaded/forum/Holden/20061178156_HidCSIPippo.jpg[/img] 102,46 KB
<i>Hidalgo de Rouhet, CSI"""" Bagnaia 2005"]


. [img]/public/uploaded/forum/Holden/200611784357_Morgat.jpg[/img] 65,49 KB
<i>Morgat, AA medaglia di bronzo individuale ai Mondiali di Stoccolma 1990, oro a squadre agli stessi Mondiali. Bronzo a squadre alle Olimpiadi di Seul nel 1988"]

Concludo dicendo che una razza che ha contribuito a migliorare tutti gli studbook moderni non può essere considerata in questo modo, soprattutto da una persona come te, Mady, che di allevamento ne dovrebbe capire.

So che ami ricordare fatti del passato, ma la memoria ti tradisce spesso, fino al punto di dimenticare che l'unico cavallo Italiano selezionato per un Olimpiade "moderna" è stato proprio un Anglo Arabo Sardo, per le Olimpiadi di Los Angeles nel 1984: si trattava di Argo de Villanova.
Poi fece il turista, in quanto riserva, ma prese quell'aereo e andò là.
I nostri fenomeni odierni dove sono????

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


martedì 17 gennaio 2006, 9:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Non conosco moltissimo gli AA (e ho una passione per le linee holsteiner), ma il mio Jonas, che ora ha 20 anni, ma fu un cavallo di Dominici e un cavallo su cui molti si sono fatti dopo di lui esperienza (compresa io), ha molto sangue anglo arabo da parte di padre, ma anche hannover da parte di madre.
Un bel mix, io non so cosa farei se non avessi lui, equilibrato, regolare, preciso, sensibile e avanti il giusto, potessi clonarlo ...


martedì 17 gennaio 2006, 9:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusate...che differenze ci sono nell'allevamento degli anglo-arabi francesi piuttosto che anglo-arabi sardi?
vi sono alte linee di allevamento?
si differianziano solo per morfologia o anche per qualità sportive?


martedì 2 maggio 2006, 17:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
fondamentalmente si differenziano per l'mabiente di crescita e per le fattrici..

tantissimi stalloni usati in sardegna per la razza sono francesi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 3 maggio 2006, 16:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 176
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao manuela^^ io ho un aa sardo ..e vero sono testardi e vivaci ma danno tanto e sono pazienti...se no a quest'ora sarei gia finita in ospedale un sacco di volte-.- non sono il massimo a montare e tantomeno sul salte e il piu delle volte sbaglio e lui poverino salta sempre...e vero sono allegri^^ e un po nevrotici (il mio lo chiamano iena) solo ieri sera gli e preso i 5 minuti e ha preso a calci un ostacolo-.- cmq secondo me dovresti provarla..e dovresti vedere se c'e una sintonia bacio

e poi non e vero ceh sono affidabili...-.- col mio ci vado in passeggiata.. difficilmente si spaventa

. [img]/public/uploaded/forum/gattina/20065413931_Ovest.Il.Figo.jpg[/img] 298,98 KB

_________________
»-(¯`v´¯)-»Lå»VãMþí®å»ÃLêxí§»-(¯`v´¯)-»


giovedì 4 maggio 2006, 13:10
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO