Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:54



Rispondi all’argomento  [ 256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo
 APPALOOSA 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33
Messaggi: 390
Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
Messaggio 
ciao a tutti,girando qua e la su internet ho trovato queste foto,[:)] spero vi piacciano.[:D][:D]



. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727181941_image012.jpg[/img] 17,01 KB



. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727181958_THIEL_619.jpg[/img] 59,92 KB



. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727182016_webimage.jpg[/img] 108,87 KB

ed ora i piccoli!!!:

. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727182842_IMAG016.jpg[/img] 50,09 KB


. [img]/public/uploaded/forum/lady/20072718292_IMAG017.jpg[/img] 47,82 KB


. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727182918_IMAG021.jpg[/img] 30,87 KB


. [img]/public/uploaded/forum/lady/200727182936_IMAG022.jpg[/img] 54,4 KB

_________________
... Se fossi una lacrima non piangerei mai per paura di perderti !!!!!....

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire


mercoledì 7 febbraio 2007, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
bello il cavallo della seconda foto!!!!! [:0][:0][:0][;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 7 febbraio 2007, 21:16
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Anche a me piace il cavallo della seconda foto![:0]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Si portano dietro la leggenda di essere cavalli..."testoni"..."poco intelligenti"...
Io non so se chi ne possiede, o ne ha montato uno, condivide questa affermazione perchè io, al contrario, li trovo sì molto determinati ma anche molto...espressivi e collaborativi se presi nel modo giusto.
La mia cavalla ha imparato cose con una velocità disarmante...
[/quote:3g11v0e1]

Li hai descritti proprio nel modo giusto...Tanti pensano che l'appaloosa sia meno del qh perchè è più testone, invece secondo me ha solo un gran carattere e personalità...forse ha mantenuto nel sangue quel poco di "selvaggio" proprio del cavallo americano...

Voi che mantello preferite: leopard, full color (mi sembra che si dica così...) o con la copertina? Il mio sogno di appaloosa è nero con la copertina...[:12]


giovedì 8 febbraio 2007, 9:17
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
dream ha scritto:

Anche a me piace il cavallo della seconda foto![:0]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Si portano dietro la leggenda di essere cavalli..."testoni"..."poco intelligenti"...
Io non so se chi ne possiede, o ne ha montato uno, condivide questa affermazione perchè io, al contrario, li trovo sì molto determinati ma anche molto...espressivi e collaborativi se presi nel modo giusto.
La mia cavalla ha imparato cose con una velocità disarmante...


Li hai descritti proprio nel modo giusto...Tanti pensano che l'appaloosa sia meno del qh perchè è più testone, invece secondo me ha solo un gran carattere e personalità...forse ha mantenuto nel sangue quel poco di "selvaggio" proprio del cavallo americano...

Voi che mantello preferite: leopard, full color (mi sembra che si dica così...) o con la copertina? Il mio sogno di appaloosa è nero con la copertina...[:12]


Non posso che quotarvi, Giada è davvero adorabile, anche se, come ho già detto, il suo carattere a volte spicca, ma per la maggiore lei è una coccolona incallita, che sa farsi voler bene da tutti!
Quando siamo in passeggiata è molto attenta a ciò che capita intorno a lei, nonostante questo presta molta attenzione anche ai comandi che io le do, è speciale! non si capisce che sono innamorata di lei, vero?

Il mantello appaloosa che preferisco è con coperta, se fosse morello con coperta sarebbe perfetto! Ma ogni mantello di questa razza ha le sue peculiarità che colpiscono, e non posso dire di averne visto uno brutto, sono tutti particolari e molto belli!

giovedì 8 febbraio 2007, 9:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Questo sicuramente.
Io nella mia vita ho avuto sia qh che appaloosa, e una grande differenza che ho anche notato è che l'appaloosa nonostante sia di razza e a cui sono stati fatti parecchi incroci, è sempre una razza sana e poco delicata. Non voglio screditare i qh ma li trovo molto più delicati...L'appaloosa mantiene ancora quella forza e rusticità che in altre razze pure non si trova. Forse perchè sono stati meno selezionati? O è solo una mia impressione constatata dal piccolo numero di appaloosa che ho avuto?


giovedì 8 febbraio 2007, 10:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Noi abbiamo due quarter e un appaloosa.
E posso quotarti, dream.La mia appaloosa riesce a dormire nelle pozzanghere con la pioggia addosso (abbiamo i box aperti...potrebbe dormire nel box se volesse)e svegliarsi la mattina dopo fresca come una rosa...dubito che le altre due potrebbero fare lo stesso.[;)]

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


giovedì 8 febbraio 2007, 10:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Giada è la mia prima appaloosa, devo dire che hai ragione, come razza è molto rustica, si adatta bene a qualsiasi ambiente e a qualsiasi condizione forse sono io troppo premurosa nel coprirla d'inverno nonostante abbia il suo pelo...
Ho scoperto settimana scorsa, dopo una visita veterinaria a causa di due o tre colpetti di tosse che dava all'inizio del lavoro, che ha la sinusite! ma quella, come per le persone, è congenita, e non si può far nulla!
a parte questo, raramente ha avuto problemi di salute, e mai gravi... Tocchiamo ferro!


giovedì 8 febbraio 2007, 10:57
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...e questo tipo di rusticità e robustezza l'ho notata soprattutto negli arti...Il quarter è molto delicato (schinelle, problemi ai tendini)...Non fraintendetemi, è una razza chemi piace tantissimo e non la screditerei mai, ma secondo me sono state fatte troppe selezioni, cercando di valorizzare quei corpi enormi sopra quei piedini a volte davvero troppo piccoli. L'appaloosa lo trovo molto più omogeneo, salvo rari casi.

C'è una cosa che non capisco: come mai negli ultimi anni l'appaloosa viene poco usato nelle gare di reining? Che sia una questione di moda? O la disciplina e diventata troppo esigente?

Mi piacevano tutti quei pallini in scivolata![:D]


giovedì 8 febbraio 2007, 11:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Giada ha tutti i quattro zoccoli bianchi, si dice che di solito lo zoccolo bianco sia più delicato e fragile... Sapete che il maniscalco ha difficolta a tagliare quando la ferra tanto sono duri? Lui dice che è proprio la razza ad essere così resistente, come stiamo dicendo tutti noi!
Le gambe sono asciutte e forti, ben muscolate! Giada in particolare ha un problema di sopraossi sui due posteriori che si è creata da piccina, però a parte questo le gambe sono splendide!
L'unica pecca degli appaloosa sono i crini, spesso sono proprio scarsetti, magari lunghi ma per nulla folti! Cat, la Jackie come sta a crini? Dream, tu che dici?


giovedì 8 febbraio 2007, 15:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Per quanto riguarda i crini quoto! mai visto folte criniere. Io ho uno stallone appaloosa che, strano ma vero, ha una coda davvero folta, ma la criniera fa schifo. Pochi crini che vengono lunghi una spanna e basta. Abbiamo sempre attribuito questa cosa al fatto che è stallone, quindi con il collo molto grosso e grasso, ma in effetti anche il altri soggetti non ho mai visto belle criniere...


giovedì 8 febbraio 2007, 16:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Bah, se evitasse di tranciarsela via per grattarsi sugli alberi le viene piuttosto lunga la criniera...ma assolutamente rada!
Per non parlare della coda a pennacchio...[:D]...non è proprio il loro punto di forza!
Ma la cosa che mi piace è che, anche d'inverno, non gli viene il pelo troppo folto...nè troppo lungo.

Ma a proposito di coda...la mia ha proprio come portamento la consuetudine di portarla piuttosto alta e, se gasata, addirittura rovesciata sulla schiena!
Anche i vostri lo fanno?

Dream...credo che si sia andati veramente oltre l'esigenza nel reining!I quarter vengono selezionati da anni per la correttezza e precisione di movimenti...gli appaloosa, forse proprio per questa loro inclinazione "selvaggia", sono stati accantonati.
Io credo che però potrebbero dare ottimi risultati, sulle lunghe distanze.
Sono cavalli poliedrici che si adattano a tutto...

E a proposito di code alte...la jackie a paddock.
Le foto sono dell'altro ieri.[:D]


. [img]/public/uploaded/forum/cat/200728163055_2007_0206febbraio0047.JPG[/img] 50,65 KB


(questa è vicina è scura ...ma mi fa morire![:D])
. [img]/public/uploaded/forum/cat/200728163132_2007_0206febbraio0012.JPG[/img] 41,38 KB

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


giovedì 8 febbraio 2007, 17:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 15:17
Messaggi: 196
Località: Lombardia
Messaggio 
Si, anche Giada quando la giro alla corda o la lascio libera si gasa tutta e porta la coda alta, a volte la mostra a mò di bandiera, proprio stile arabo! Quando le si avvicinano altri cavalli, siano essi maschi o femmine, la scuote nervosamente!
Pelo folto anche lei non l'ha mai avuto, le cresce più folto sul fondoschiena e sulle zampe, ma sul collo e sulle spalle è come se fosse d'estate, corto, liscio e morbido come la seta e lucido a specchio, come avete visto dalle foto!


giovedì 8 febbraio 2007, 23:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Il mio non tiene la cosa alta, appena appena...comunque penso che sia un atteggiamento di tutti i cavalli..La cosa strana, Cat, è che la porta rovesciata sulla schiena, in genere è un comportamento degli arabi! Bha, va a capire...magari nel loro sangue scorre del sangue arabo...

Per quanto riguarda il reinig, il mio (nostro) stallone ha partecipato a delle gare, ma anni fa, quando le esigenze non erano come quelle di adesso...Ora si sono raggiunti dei livelli...


venerdì 9 febbraio 2007, 9:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Beh, la mia non è appaloosa pura...papà di sicuro(visto e fotografato dal vivo) mamma...non so proprio[:)].Può essere che abbia preso da lei l'atteggiamento della coda.

E per quanto riguarda la frugalità della razza?Io li trovo pazzeschi...la mia mangia la metà delle altre due e non ha mai nè una costola in vista nè la schiena smagrita!

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


venerdì 9 febbraio 2007, 12:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
cavolo cat come fai a conoscere il papà e nn sapere chi è la mamma?[:D][:D]potevi chiedere al proprietario dello stallone con chi la fatto montare...lui lo saprà di sicuro[:D]mi sembra stranissimo...di solito si conosce la madre e il padre no[xx(][xx(]


venerdì 9 febbraio 2007, 16:16
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO