Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 APPROFONDIMENTO DI QUINTA: L'ACIDO IALURONICO & C. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
dunque....una discussione a me utile......
al mio cavallo scricchiola il garretto dx....il veterinario mi dice che i prodotti introdotti per via orale non arrivano ....e che quindi si potrebbe infiltrare...in modo da lubrificare.....
voi che ne pensate????


giovedì 5 aprile 2007, 16:47
Profilo
Messaggio 
froze ha scritto:
dunque....una discussione a me utile......

voi che ne pensate????


Provare con l'omeopatia?


giovedì 5 aprile 2007, 17:44
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
a me sono 20 anni che mi scricchiola la caviglia destra........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mi devo infiltrare?????????????? :? :? :?


giovedì 5 aprile 2007, 17:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
a ragione il vet....l'acido jaluronico per via orale non è come infiltrato laddove interessa curare :wink:

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


sabato 7 aprile 2007, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio 
salve a tutti!! sono nuova anche se è molto che vi leggo......ora vi spiego il mio problema....ho un cavallo di 13 anni che ha dei problemi ai garretti..(ha avuto un passato di gare importanti di salto(non con me)...quando l ho preso io era distrutto psicologicamente...ora usciamo in gara ma in dressage e qualche b100 nulla di super impegnativo)......è sicuramente un inizio di artrosi anche se non abbiamo ancora fatto le lastre....in invero è sempre stato un po' in ritardo col posteriore sinistro...ma ieri quando l ho tolto dal box era davvvero dolorante e non appoggiava quasi il posteriore sinistro.....camminando un bel po' è andato a posto più o meno.....ovviamente ho sentito il mio veterinario che mi ha detto di cominciare con degli antiinfiammatori....se non va a posto entro 3 giorni di richiamarlo che vuole infiltrarlo (premetto che non è uno che infiltra appena c'è il problema anzi tende sempre a trovare altre soluzioni).....ecco io non sono molto d'accordo con le infiltrazioni ma se è proprio necessario sono anche disposta a fargliele fare....anche perchè è più di un anno che ci tiriamo dietro questo problema tra alti e bassi......ecco ha parlato proprio di infiltrazioni di acido ialuronico...mi spiegate quante ne servono, quanto dura l effetto e il prezzo più o meno......


giovedì 20 settembre 2007, 10:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Con la prima ci vai avanti, se sei fortunata, un mesetto. C'è chi infiltra anche ogni 15 gg, ma a lungo andare anche quelle hanno i loro contro..... Quella con l'acido ialuronico mi pare sia quella più forte, perchè quella con D"""""n e sangue stesso del cavallo pare che faccia poco e niente. Il numero di infiltrazioni credo dipendano anche da come reagisce il tuo cavallo e se devi fare gare gare ricordati che è doping per 5 gg (mi pare) mentre quella più leggera per 3.
Io ti posso dire che qui per fare un nodello prendono 60 euro, per i garretti sinceramente non so.
Importante è che ti affidi ad un bravo veterinario, perchè se sbaglia il punto addio cavallo.......... :roll:

_________________
Silvia


giovedì 20 settembre 2007, 14:21
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 14 settembre 2007, 10:16
Messaggi: 12
Messaggio 
Seraph tu hai scritto"L'anno scorso gli ho fatto l'acido ialuronico in vena (3 fiale) ad aprile con ottimi risultati per la sua artite." come si chiamano queste fiale si comprano in farmacia no? quanto costano?


giovedì 20 settembre 2007, 14:21
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Un garretto che scricchiola...uhm..

l'acido jaluronico, che si trova in commercio in singole fiale (hy50) costa un botto emmezzo, alcuni vet lo miscelano con il cortisone per infiltrarlo in loco (a me lo avevano fatto al piede di falco) e dura un sacco di tempo, tipo (ottimisticamente ) un anno.

E' indubbio che il cortisone è una brutta bestia, e si potrebbe magari prima tentare con alternative meno invasive come omeopatia, agopuntura, mesoterapia, magnetoterapia....


giovedì 20 settembre 2007, 15:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
io ho la grassella scricchiolante (o meglio il mio bellissimo anzianotto) ma non mi era stata mai proposta l'infiltrazione, chissà perchè...

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 15:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Mummy, prova l'artiglio del diavolo...(magari lo hai anche gia fatto)


giovedì 20 settembre 2007, 15:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
mi avevano detto che era un problema di cartillagini, ma non ho mai approfondito l'argomento vistoche non comporta nessun problema!!
però adesso mi incurioscise la storia dell'artiglio del diavolo. dove lo trovo e cosa dovrei farci???

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 15:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora, essendo in diverse "forme" devi scegliere la piu efficace.

Esiste in gel, in polvere, o liquido.

Il gel lo puoi massaggiare direttamente in loco, e te lo consiglio vivamente, coadiuvato dalla dose o di liquido o di polvere da somministrare nel mangime.
In pratica non hai controindicazioni, si tratta di una radice di una pianta africana essicata, e poi utilizzata nel gel o diluita in soluzione alcolica..occhio, se la assaggi, è amara come il fiele, e comporta un trattamento un po lungo e continuativo, in quanto l'effetto lubrificante per le cartilagini, non essendo dato da un prodotto chimico, quindi piu direttamente studiato,arriva piu lentamente.
Altra cosa, io posso consigliarti una ditta milanese che lo ha nelle tre forme, e lo spedisce dappertutto, e non farti ingannare dai prezzi come avevo fatto io, 2 conf uguali a 2 prezzi diversi 35Euri una 50 euri l'altra.. solo che quella da 35, dovevi somministrargliela per almeno 3 mesi in piu dell'altra.. percui nessun risparmio..


giovedì 20 settembre 2007, 15:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
grazie mille Andrea per le informazioni :wink:

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 20 settembre 2007, 15:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
premetto che io sono contro le infiltrazioni ma se si decide di farla bisogna essere davvero sicuri ke il cavallo ne possa giovare.

prima di tutto fagli fare una lastra al garretto e se non si trova nulla di particolarmente rilevante procedi con l'infiltrazione cosi sarai certa ke non farai danni al cavallo e ke i tuoi soldi non saranno buttati xkè se il cavallo ha il garretto con un artrosi avanzata allora l'infiltrazione è pressokè inutile!


in media un'infiltrazione ai garretti dura un annetto scarso, magari sei mesi o poco piu e cmq tutto dipende dallo stato effettivo del garretto...
cmq dopo l infiltrazioen il cavallo deve fare passo x 4 giorni e poi riprendi il lavoro gradatamente...

l'infiltrazione ai garretti ( parlo di tutti e due) mi sembra ke costi intorno alle 200 euro o giu di li..


venerdì 21 settembre 2007, 0:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio 
Ah ok grazie mille delle informazioni......ieri ho mosso il mio cavallo e dopo solo un giorno di leggeri anti infiammatori sgroppava come un matto....pur non essendo perfettamente dritto.....se gli è bastata una dose di antiinfiammatori e parlo di aulin e non di bute....i suoi problemi non dovrebbero essere gravi........spero che si riprenda del tutto e che non mi faccia altri scherzi col freddo.......anche perchè non ho proprio voglia di farlo infiltrare...


venerdì 21 settembre 2007, 11:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO