Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Arabi e monta western 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 16:10
Messaggi: 22
Messaggio 
peccato che non c e la pearl!!!!!!!!!!!!!! avrebbe discusso animosamente.




gli occhi fanno quel che possono, niente meno niente piu.
L. L.

_________________
un uomo che conosce bene la bellezza di un bosco in primavera,la bellezza dei fiori,la meravigliosa complessita di una qualche specie animale, e impossibile che dubiti sul senso del mondo.

konrad lorenz


lunedì 3 aprile 2006, 9:22
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

E' un quarter!!! Taris è il nome della linea, che se non si è capito mi piace tantissimo!!
Per quanto riguarda l'andaluso è un'idea, anche se quando mi metto una cosa in testa... Sono però contenta di sentire che qualcuno ci ha già provato, che la mia idea non è proprio scesa dalla luna!
Nicola, non credi che lo stesso discorso di morfologia valga anche per gli arabi?
Sicuramente se lo farò non vorrò andare a un futuriti, ci piacerebbe come base di addestramento, anche senza pretendere di raggiungere la prefezione...poi si vedrà: anni fa ho visto un mulo addestrato da reining, quindi penso che nulla sia impossibile.[:D]


Concordo con te Dream, ed infatti io credo che un arabo, nel reining, alla lunga abbia grossi problemi. Se invece si parla di western pleasure, trail, lavoro coi vitelli, secondo me non c'è cavallo che non ppossa farsi valere.
Adesso non voglio inimicarmi nessun reiner, ma credo che, per la salute del cavallo, il reining spinto debba essere svolto per pochi anni da un cavallo, per evitargli un eccessivo logorio di tendini, articolazioni e muscoli.


lunedì 3 aprile 2006, 9:52
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sono d'accordo con te! Una mia amica anni fa ha acquistato un cavallo che in passato faceva reining...ora ha 15 anni e lei lo usa da passeggiata, anche trekking di parecchie ore. In effetti ha dei problemi ai nodelli, sicuramente portato dall'intensa attività...
Secondo me questo vale per ogni disciplina...arriva un momento in cui si deve dire stop!

Se mi toglierò lo sfizio dell'andaluso addestrato da reinig, lo farò solo per usare quella come base di addestramento, poi non sicuramente ad alti livelli...

La soddisfazione di far spinare un andaluso...compreso lo spettacolo della lunga criniera...[:0][:0]


lunedì 3 aprile 2006, 11:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
a livello di conformazione fisica l'andaluso data la sua spalla molto dritta e corta avrà di sicuro problemi nello sliding..

oltre ad avere grossi problemi a lavorare con l'incollatura distesa e bassa per spostamento del baricentro molto in avanti..

io un andaluso me lo vedo più in trail..
in reingin probabilmente soffrirebbe molto su alcuni movimenti.. ricordiamoci che la conformazione fisica influisce molto.. perchè chiedergli movimenti per cui non sono portati e che potrebbero fare solo con sforzi grossi?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 aprile 2006, 11:58
Profilo WWW
Messaggio 
dream ha scritto:

Sono d'accordo con te! Una mia amica anni fa ha acquistato un cavallo che in passato faceva reining...ora ha 15 anni e lei lo usa da passeggiata, anche trekking di parecchie ore. In effetti ha dei problemi ai nodelli, sicuramente portato dall'intensa attività...
Secondo me questo vale per ogni disciplina...arriva un momento in cui si deve dire stop!

Se mi toglierò lo sfizio dell'andaluso addestrato da reinig, lo farò solo per usare quella come base di addestramento, poi non sicuramente ad alti livelli...

La soddisfazione di far spinare un andaluso...compreso lo spettacolo della lunga criniera...[:0][:0]


Io ho fatto per un po' di anni doma vaquera ed alta scuola spagnola, e la base tecnica è molto simile al western.
E poi la sella andalusa è meravigliosa.
Dream, perchè non provi proprio a studiare per un po la vaquera?


lunedì 3 aprile 2006, 12:31
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">io un andaluso me lo vedo più in trail..
in reingin probabilmente soffrirebbe molto su alcuni movimenti.. ricordiamoci che la conformazione fisica influisce molto.. perchè chiedergli movimenti per cui non sono portati e che potrebbero fare solo con sforzi grossi? [/quote:ya4voyfk]

Sì, penso anche io...infatti quando dico addestrarlo da reining, intendo in generale, come base di doma...forse non mi so spiegare bene. Sicuramente non pretenderei spin seduti a terra a sliding stop lunghissimi!

Hai toccato un tasto dolente: infatti io adoro cavalli spagnoli e i loro addestramenti!! Ho sempre detto che se mai rinunciassi ai cavalli americani, sicuramente passerei allo spagnolo!!
Solo che dovrei cambiare cavallo, cercare suole che qua non ci sono...sarebbe una scelta stravolgente...tu come ai fatto?
Comunque trovo anche io che siano molto simili come dome...


lunedì 3 aprile 2006, 16:43
Profilo
Messaggio 
questo è un andaluso sullo sliding



. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317353_IchibonStop.jpg[/img] 15,55 KB


arabi

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317411_appreiner.jpg[/img] 8 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317429_dsc_0367_thm.jpg[/img] 13,13 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317445_dsc_1740_thm.jpg[/img] 11,18 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/2006431751_dsc_0361_thm.jpg[/img] 13,44 KB


lunedì 3 aprile 2006, 17:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ragazzi...io non so niente di questa disciplina ma sinceramente le foto di desiree mi fanno un po pena...non so..mi sembra innaturale per un andaluso...
di solito quando vedo foto di quarter mi sembrano molto più sciolti...ditemi se sbaglio...


lunedì 3 aprile 2006, 17:08
Profilo
Messaggio 
bhe di sicuro sono piu sciolti di arabi e andalusi[|)]..

qui c'è un video..

http://sevenponds.freeyellow.com/sitebu ... eining.mov


lunedì 3 aprile 2006, 17:36
Messaggio 
Un piccolo commento tecnico alle foto:

Tutti i cavalli (senza condiderare i tironi in bocca) presenti nelle foto, portano la testa talmente alta che per ovvia ragione una parte eccessiva del loro peso va a gravare sui posteriori, che, per conseguenza, saranno soggetti a forti stress muscolari e tendinei.

Conosco arabi che riescono ad allungare il collo durante uno stop, ma sono rari.

Poi c'è il problea che l'arabo è spesso divaricato dietro, particolare che inficia di molto l'estensione e la correttezza di uno stop.


lunedì 3 aprile 2006, 18:15
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Certo, anche a me non piacciono molto le loro prestazioni, però voglio precisare che sarebbe mia intenzione dargli una base di addestramento da reining...non so come spiegarmi...certo non è mia intenzione portarlo a fare gare ad alto livello. Mi piacerebbe dargli il portamento con la testa bassa, insegnargli appoggiata, spin leggeri, magari neanche la stoppata, visto che vedo che non ne sono proprio portati...
Vorrei insomma provare dargli una doma diversa da quella spagnola...visto che faccio monta western e ho imparato anche il reining!


lunedì 3 aprile 2006, 18:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io penso che quello che intende Dream sia possibile... meglio se provi su un PRE di linea moderna, più sportiva... tipo questo:

. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/200643182911_ario.JPG[/img] 73,72 KB

perchè quelli di linea classica secondo me non sono adatti... specie se vuoi fargli "abbassare la testa"...

ma addestrano anche i frisoni con basi di reining...e devo dire che sono proprio fighi!!![:D][8D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 3 aprile 2006, 18:30
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

Certo, anche a me non piacciono molto le loro prestazioni, però voglio precisare che sarebbe mia intenzione dargli una base di addestramento da reining...non so come spiegarmi...certo non è mia intenzione portarlo a fare gare ad alto livello. Mi piacerebbe dargli il portamento con la testa bassa, insegnargli appoggiata, spin leggeri, magari neanche la stoppata, visto che vedo che non ne sono proprio portati...
Vorrei insomma provare dargli una doma diversa da quella spagnola...visto che faccio monta western e ho imparato anche il reining!


Le tue intenzioni erano perfettamente chiare[:)]


lunedì 3 aprile 2006, 18:31
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Desirèe ha scritto:

questo è un andaluso sullo sliding



. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317353_IchibonStop.jpg[/img] 15,55 KB


arabi

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317411_appreiner.jpg[/img] 8 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317429_dsc_0367_thm.jpg[/img] 13,13 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/20064317445_dsc_1740_thm.jpg[/img] 11,18 KB

. [img]/public/uploaded/forum/desirèe/2006431751_dsc_0361_thm.jpg[/img] 13,44 KB


non sono un'esperta di monta western, ma vedere queste foto mi fa accapponare la pelle al pensiero di quei poveri cavalli..

soprattutto l'ultimo che ha il nodello girato e sta scivolando sul pastorale..

credoc he alcune persone che presentano scene simili in gara dovrebbero essere sbattute fuori dall'arena e dal giro delle gare..

e ciò dimostra che non sono cavalli adatti se non in buone mani..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 3 aprile 2006, 21:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 1:34
Messaggi: 20
Località: Toscana
Messaggio 
si.... effettivamente queste foto non sono un bello spettacolo!
e qs non è reining! e mi dissocio completamente da chi si ostina a sforzare un cavallo morfologicamente inadatto allo slide!
La stoppata con i posteriori ben sotto è uno dei movimenti + impegnativi per un cavallo... non saputo fare al momento giusto e con il cavallo in posizione giusta può significare sciupare tutto il lavoro fatto nell'addestramento e all'estremo anche rovinare l'animale! Il reining è una tecnica affascinante, ma va esercitato con molta attenzione e esperienza e lo dico come monito e consiglio a tutti, me compresa.

Il miglior cavallo da reining deve essere guidato senza che opponga la minima resistenza,e con il nostro inpercettibile aiuto. Se ne apprezza la fluidità nei movimenti,la finezza, l'attitudine, la velocità nello svolgere le manovre. il cavallo deve restare tra le redini libero e rilassato.............mi ripeto se guardo qs foto mi vien voglia di odiare qs sport che invece amo!


lunedì 3 aprile 2006, 23:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO