Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Avere l'incollatura interna 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:
intendevo un' altra cosa, spesso vedo gente che "tira" la testa del proprio cavallo da una parte all' altra nel tentativo :shock: di decontrarlo :shock: ma non capisce che cosi gli fa solo male.....
ovvio che accentuare la flessione in modo corretto e per brevi tratti non fa male! scusate se mi sono espressa male :wink:

esatto... cm dicevo nell'altra discussione nn bisogna attacarsi e tirare! la flessione deve essere anche del costato.. prendere e girare la testa del cavallo nn serve a niente!


mercoledì 25 luglio 2007, 21:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
concordo... il cavallo deve essere come un arco.... diciamo non so se mi sono spiegata... la flessione deve partire dal fondo e passare fino al collo :wink: :wink: io per scioglierlo faccio anche controflessione in circolo.....

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


Ultima modifica di anny il mercoledì 25 luglio 2007, 22:54, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 25 luglio 2007, 22:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 101
Messaggio 
anny ha scritto:
concordo... il cavallo deve essere come un arco.... diciamo non so se mi sono spiegata... la flessione deve partire dal fondo e passare fino al collo :wink: :wink: io per scioglierlo il mio faccio anche controflessione in circolo.....

Straquoto! Sì anche io lo facevo..


mercoledì 25 luglio 2007, 22:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
si pure io.....
flessioni e controflessioni di tutti i tipi, come ho già detto,anche in circolo.
tanta pazienza e vedrai che il cavallo comincerà a sciogliersi.
p.s.puoi fare anche lo stretching nel box con le carote e gli zuccherini prima e dopo il lavoro.

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


giovedì 26 luglio 2007, 12:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Certo che il cavallo deve essere flesso uniformemente! Qui si parlava di "durezza" di incollatura e ho parlato di stretching (che non è tirare la testa del proprio cavallo) per renderla più mobile. Anche perchè questo è sintomo di decontrazione.
Per la redine esterna lo so che non dovrebbe essere molle, è un mio viziaccio su ci sto lavorando (o meglio, su cui lavorerò appena tornero a lavorare seriamente XD) :oops: e per quanto riguarda la mano interna credo fosse perchè stavo usando la redine d'appoggio (forse in modo un pò esagerato) invece della redine d'apertura, ora non ricordo il perchè ma un motivo credo ci fosse stato. Ho postato la foto più che altro per far vedere lo stretching di cui stavo parlando. :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 26 luglio 2007, 14:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
juls ha scritto:
si pure io.....
flessioni e controflessioni di tutti i tipi, come ho già detto,anche in circolo.
tanta pazienza e vedrai che il cavallo comincerà a sciogliersi.
p.s.puoi fare anche lo stretching nel box con le carote e gli zuccherini prima e dopo il lavoro.

PS= quoto :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


giovedì 26 luglio 2007, 14:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con trippi, janda a volte le foto servono per rendersi conto degli erroracci e viziacci che abbiamo! tra l'alto anch'io ho il viziaccio di avere la redine esterna molle! ... sbagliatissimo! per la redine interna invece mai passare la mano dopo il garrese, trippi che brava osservatrice non ci avevo fatto caso!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 27 luglio 2007, 8:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
JandA ha scritto:
juls ha scritto:
si pure io.....
flessioni e controflessioni di tutti i tipi, come ho già detto,anche in circolo.
tanta pazienza e vedrai che il cavallo comincerà a sciogliersi.
p.s.puoi fare anche lo stretching nel box con le carote e gli zuccherini prima e dopo il lavoro.

PS= quoto :wink:


anch'io l'ho fatto per un po' me lo ha insegnato la fisiatra ci sono varie posizioni dove mettersi con la carota e fare stretching di lato vicino ai nodelli al petto ecc...

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 27 luglio 2007, 8:54
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
lo stretching va fatto a cavallo caldo, mai a cavallo freddo pena lesioni muscolari..
fatelo sempre dopo aver lavorato il cavallo, mai prima di salirci sopra

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 27 luglio 2007, 9:17
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
ma prima di arrivare allo stretching.....non ci sono altri step da affrontare con cura?

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


venerdì 27 luglio 2007, 9:37
Profilo WWW
Messaggio 
Concordo con Paolo su questo.

Non ci si può aspettare che un cavallo acquisti la corretta flessione interna se già di suo non ha già avuto tutto il lavoro precedente, e c'è poi da dire che chiedere una flessione è un lavoro MOLTO fine, in cui far danni è facilissimo.

Il mio modesto parere è fare cose moooolto semplici.

Per il discorso dello stretching, il problema è avere la competenza per comprendere se il cavallo lo esegue correttamente, ed anche questo è tutt'altro che scontato.


venerdì 27 luglio 2007, 9:52
Messaggio 
trippi ha scritto:
ah janda...nella foto hai la redine interna tirata e la mano dalla parte opposta del collo invece che aperta, mentre la redine esterna è completamente molle...è il contrario di quello che si dovrebbe fare! :wink:


Parole sante.

Aggiungo che la flessione non parte mai dal collo, ma dal costato.


venerdì 27 luglio 2007, 9:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
ma a me la fisiatra lo faceva fare a cavallo freddo!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


venerdì 27 luglio 2007, 12:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
beh a me lo faceva fare la mia istruttrice, persona molto competente poi magari si sbagliava ma non credo

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


venerdì 27 luglio 2007, 12:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
spero che vi facciate seguire da un istruttore durante questi lavori...
perchè come diceva Nicola è facile fare danni.


venerdì 27 luglio 2007, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO