Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Banca dati e altri dettagli 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ma d ke volta stai parlando?????io mica ho fatto una volta agli ita![V]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 4 luglio 2005, 19:24
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Lo so benissimo..ma hai presente che dicevo che erano davvero tanti i punti di penalità che si becca chi fa un rifiuto/volta o oltrepassa l'ostacolo senza farlo? [:D] E tu che mi dicevi: "meglio così, tanto noi in cross facciamo sempre netto [:D]"...


lunedì 4 luglio 2005, 21:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
meglio cosi??????meglio cosi cosa?

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 4 luglio 2005, 21:45
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Chiarito in pvt [;)]


lunedì 4 luglio 2005, 22:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Vale CH ha scritto:

wow! Quindi in teoria puoi sapere con certezza che un cavallo buono non è risparmiato o appunto è stato comprato da un principiante. Ma allora i principianti per forza devono montare cavallo "brocchi" o senza esperienza? Ma i punti rimango quindi a vita, nn vengono scalati (come invece avviene in un certo senso con i piazzamenti di agility dog) durante l'anno?


Non so cosa succede in agility [:(][:(] spiegami!
So che a volte si legge di cavalli "downgraded" ma non so in quali casi succeda (puo' darsi che dopo un certo periodo in cui non gareggiano, o per motivi simili, possano essere downgradable)
No, un principiante non deve per forza montare cavalli senza esp: se io domani mi compro un cavallo da GP con 1000 punti del British Dressage il weekend prossimo esco, appunto, in grand prix. Cosa che apparentemente in Inghilterra succede abbastanza frequentemente [;)].
Capito?
Quali sono le sigle che non capisci che magari ti posso aiutare?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 6 luglio 2005, 16:18
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Pascal ha scritto:


Non so cosa succede in agility [:(][:(] spiegami!So che a volte si legge di cavalli "downgraded" ma non so in quali casi succeda (puo' darsi che dopo un certo periodo in cui non gareggiano, o per motivi simili, possano essere downgradable)
No, un principiante non deve per forza montare cavalli senza esp: se io domani mi compro un cavallo da GP con 1000 punti del British Dressage il weekend prossimo esco, appunto, in grand prix. Cosa che apparentemente in Inghilterra succede abbastanza frequentemente [;)].
Capito?
Quali sono le sigle che non capisci che magari ti posso aiutare?

Allora ho capito il sistema! Sinceramente da un lato nn mi piace: cioè significa che chi ha i soldi gli si aprono automaticamente le porte delle categorie difficili anche se sono dei principianti...da un lato sembra anche un po' un insulto a chi invece monta bene e nn ha gli agganci o i soldi per potersi comprare cavalli che costano..nn ti pare?
Dall'altro canto però, se sei appunto in procinto di acquistare un cavallo, ti può indicare che almeno a quel livello ci è arrivato, sebbene, riflettendoci un po' su, mi sono accorta che però può nn essere sinonimo di buona condizione attuale: mi spiego meglio, il cavallo può avere si ottenuto dei grandi risultati, ma vivere di rendita su essi. In questo senso se vuoi si può anche un po' precludere il livello di compete: anche se questo è appunto un po' un ragionamento basato sul sistema svizzero di agility [:p]. In effetti, a differenza del sistema italiano a cui appartengo io (infatti, avendo cane con passap italiano a me conviene perchè così le gare che faccio all'estero mi valgono, cosa che invece nn succede con quello svizzero, e visto che abito più vicino a un nr maggiore di gare in italia che in ch interna, ho scelto questo sistema...inoltre nn retrocedo in categorie inferiori se nn dovessi fare i risultati [incominciamo a salire di cat prima eheh]), quello svizzero esige che per rimanere nelle categorie superiori, devi fare tot risultati (potrei aprirti un discorso lungo pagine che ti risparmio), nell'anno che trascorri nella categoria che hai appena raggiunto. Stessa cosa vale per chi è nella massima categoria (la tre). Ciò risulta inoltre molto difficile da fare, perchè in un caso si basa su una percentuale dei partenti e ciò significa che se anche hai fatto il risultato necessario (eccellente netto), devi, per via dei pochi partecipanti, vincere cmq la gara in modo tale che ti valga come un risultato per restare in tre...
Nn so se ci hai capito qualcosa....il discorso è molto contorto come il regolamento stesso dell'agility...
riflettendo invece su i principianti e i cani esperti in prestito...vale la stessa cosa del sistema inglese che hai illustrato tu: nn sono cmq certa al cento per cento che però valga anche per i cani venduti...ma credo quasi al 98% di sì..

Per quanto riguarda le sigle che nn capisco...devo ancora studiarci un po'...perchè ieri incominciavo a capirle...anche se nn tutte: alcune sembrano davvero impossibili da capire ehehe


mercoledì 6 luglio 2005, 20:33
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
X Pascal: ho trovato un'altra sigla per i punti (nn è una di quelle del database)..per cosa stanno i punti BHS? [:D]


giovedì 7 luglio 2005, 14:19
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
sorry un'altra [:D] sigla, ma stavolta di dress: 20s/30s.
Ti va bene se ti assumo come traduttore online? [;)] [:D] ehehe


giovedì 7 luglio 2005, 14:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
BHS sta per British Horse Society, quindi credo significhi che anche quelle gare siano affiliate.

Per quanto riguarda il dressage 20s e 30s ecco, non lo so proprio! La mia carriera di traduttrice online gia' e' fallita [:(][:(][:(]. Ti dispiacerebbe riportarmi la frase completa? Adesso mi hai incuriosito...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 10 luglio 2005, 19:47
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie mille per la prima sigla [:)].
Purtroppo per quella inerente al dressage, nn so dirti di più perchè nn ricordo in quale sito l'ho trovata [:D]


lunedì 11 luglio 2005, 9:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Non saprei, mi dispiace. Magari si riferisce alle percentuali che il cavallo prendeva in gara [;)][;)][:D]

Sai Vale non credo che il sistema inglese sia cosi' malvagio. Dopo tutto, anche in Italia se sei miliardario e ti compri un supercavallo puoi competere in gare alte... temo sia un discorso che valga per tutte le nazioni... se domani mi compro un cavallo da GP magari non posso uscire in GP proprio domenica prossima, ma fra un mesetto (dopo che ho completato le 5 o 6 miserelle M con punteggi superiori al 60%) si'..... quindi non e' che il sistema italiano premi assolutamente la bravura del cavaliere.

Il grande pro del sistema inglese e' che ogni fine settimana in gare basse, anzi bassissime si possono incontrare tanti ottimi e famosi cavalieri che magari si riescono anche a battere. Io non ho mai fatto gare in England ma ho sempre letto/sentito di gente che montava a livello molto amatoriale e magari una domenica batteva Pippa Funnell che gareggiava in un one-day-event con un cavallo giovane. Sono belle soddisfazioni, che qui in Italia non abbiamo cosi' spesso (per il dressage poi, non le abbiamo proprio!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 11 luglio 2005, 15:49
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 22:48
Messaggi: 107
Messaggio 
...veramente anche nel completo italiano è cosi:capita spessissimo di vedere cavalieri"forti"(entro il confine nazionale,pippa funnel sta in uk e purtroppo nn si viene a fare i 1 day da noi)competere con cavalli giovani nelle categorie 1,2,magari partendo prima o dopo del ragazzetto che poco prima li "ammirava"in campo prova!...


lunedì 11 luglio 2005, 22:21
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Nn so da voi in Italia, ma questo succede anche da noi nel so e nel dress. . Il dubbio che mi viene ora è se in Inghilterra l'inesperto ricco può subito partire nel GP senza alcuna patente, solo grazie ai punti del suo super cavallo. Perchè se è il secondo caso, è davvero differente...


martedì 12 luglio 2005, 7:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Oh, nel dressage in Italia non succede per niente... vi immaginate Laura Conz che si va a fare una E col cavallo di 4 anni!!!!!

Si' Vale, non ci sono patenti per i cavalieri per quanto ne so io. Credo pero' che un inesperto totale non si azzardi ad uscire in GP col supercavallo... una tale figuraccia non credo piaccia a nessuno [;)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 12 luglio 2005, 22:43
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
mah...gli spericolati ci sono! Quindi nn so se pensano tanto alle figuracce..io più che altro penserei all'osso del collo [:D]
Cmq allora da voi come fanno i professionisti a portare le prime volte in concorso i cavalli giovani? Almeno da noi ci sono le promozioni (dress/salto), che mi pare di aver capito che ci sono anche da voi categorie simili...
poi qui da noi ci sono appunto le categorie libere...e qui puoi trovare anche i prof con i giovani [:D]


martedì 12 luglio 2005, 23:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO