Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Banca dati e altri dettagli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio Banca dati e altri dettagli
Forse nn è proprio la sezione giusta, ma volevo sapere se qualcuno conosce l'indirizzo della banca dati, tipo quella della Fise, per l'Irlanda e l'Inghilterra...
infine, ho notato che le categorie in questi paesi (Pre-Novice, Novice ecc.) hanno a volte anche una sigla BE...qualcuno sa dirmi il significato di sigle del genere?
X Kim: che cosa significa da noi B1 parte 1? Ho visto che a volte in certe gare i partecipanti concorrono su giorni differenti (sabato e domenica): c'è una differenza di difficoltà, o è soltanto una questione organizzativa, perchè più di un tot. di binomi al giorno nn si riescono a gestire? [:)]


venerdì 1 luglio 2005, 7:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
se aspetti domani posso kiedere al mio istruttore ke lo sa sicuramente, avendo vissuto in inghilterra come completista, e ti rispondo


venerdì 1 luglio 2005, 22:51
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
wow grassieeeeeee [:)]: perchè io ho trovato i siti ufficiali del completo, ma nn le banca dati nazionali [:)]


sabato 2 luglio 2005, 8:38
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:28
Messaggi: 447
Località: Lombardia
Messaggio 
nn so proprio..
una volta sapevo l'indirizzo della banca dati dell'ingilterra..ma nn me la ricordo più!

_________________
<font face="Comic Sans MS"><center><font color="pink"><font size="6">[:D][:D][:D][:D][:D] Mamulet 4EVER!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]</font id="size6"></font id="pink"></center></font id="Comic Sans MS">
<font size="3"><center><font color="blue">Finchè abbiamo ricordi il passato dura, finchè abbiamo speranze il futuro attende, finchè abbiamo amici il presente vale la pena di essere vissuto.....Io voglio essere nel tuo presente... per sapere se ci sarò nel tuo futuro!!!!!!!!!!!!!!!!</font id="blue"></center></font id="size3">

[:I][:I]**Veronica**[:I][:I]
<center>
[:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283][:282][:283]</center>


sabato 2 luglio 2005, 21:59
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie cmq [;)]; aspetterò Giuly [:)]


domenica 3 luglio 2005, 10:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
le "parti" sono delle suddivisioni organizzative.
oltre un certo numero di iscritti, il comitato organizzatore può decidere di suddividere la categoria in due.
i concorrenti iscritti alla stessa categoria ma in sezioni differenti hanno lo stesso percorso di cross e di salto ostacoli.
non vengono però necessariamente giudicati dalla stessa giuria in dressage.
se si svolge su più giorni o meno è una libera scelta del comitato organizzatore.
ciao[:D]

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 4 luglio 2005, 4:57
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie Kim! Ma dopo però la gara ha due classifiche vero? Perchè così mi è parso di vedere dai risultati online...


lunedì 4 luglio 2005, 13:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
cm mai e sempre la vale ke nn sa mai niente??????[:D]




skerzo lo sai capa![:X]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 4 luglio 2005, 13:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
si si vale...la gara poi ha due classifiche..una è sezione "A" e una sezione "B"...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 4 luglio 2005, 13:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Cara Vale

BE sta per British Eventing (come BD sta per British Dressage).

In Inghilterra, le categorie basse come Novice o Pre novice possono essere sia affiliated che unaffiliated (in realta' vale per tutte le categorie; ma per ovvie ragioni e' piu' comune trovarle nelle cat basse!). Affiliated competitions sono gare riconosciute dalla federazione, con giudici scelti dalla federazione, etc.etc.. Unaffiliated comps sono gare per lo piu' locali, con giudici non necessariamente ufficiali. Le altezze (o i test nel caso del dressage) sono le stesse che in affiliated comps, ma tutta l'atmosfera e' molto piu' informale che quella di una gara "vera". Noi in Italia non abbiamo nulla di paragonabile alle gare unaffiliated, solo affiliated (sono tutte FISE le nostre gare).

Molte persone in England si limitano a competere in unaffiliated perche' sono piu' facili, c'e' meno pressione. A volte le affiliated sembrano quasi per professionisti, anche se non e' cosi', e' solo un'impressione.

Quindi, suppongo che la sigla BE davanti alla cat significhi che la gara era affiliated (al british eventing).

Per il database, guarda se trovi qcosa su http://www.britisheventing.com

Per l'Irlanda non so nulla!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 luglio 2005, 13:30
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Perchè da noi (nel Cantone dove abito assieme alla Kim e co) il completo nn c'è proprio! 0 concorsi...solo qualcuno che lo pratica...
[:D]
e leggendo anche i regolamenti, questa cosa mi era sfuggita perchè nn mi pare di ricordare che venga trattata [:D]

X JIJI: ti ricordi delle famose penalità per chi fa la volta/rifiuto nel cross? [8D] Ecco zittaaaaaaaaaaaaa [:D] ahaha (scherzo [;)])


lunedì 4 luglio 2005, 13:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Grazie mille Muse [:D]!!
X Jiji: cmq nn mi hai risposto [:p] (eheh)
X Pascal: grazie mille! sapevo che alla fine saresti arrivata! (poi ti risp in pvt per la mia avventura di domenica scorsa [xx(]).
Sai anche allora come mai si fa il conto dei punti? Cioè ho visto cavalli con BE 7 ad esempio...suppongo che si possa pensare che i cavalli ottengano dei punti in base ai loro piazzamenti...è un sistema per far velocemente capire del tipo di cavallo che si vende?


lunedì 4 luglio 2005, 13:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si', anche ma non solo - e' un sistema per categorizzare il cavallo.

In Inghilterra e' il cavallo, non il cavaliere che conta, e a seconda dei punti che il cavallo ha ottenuto questo puo' partecipare a certi livelli. Esempio, un cavallo che ha 100 punti BE non potra' mai partecipare a un Pre-Novice anche se il suo cavaliere e' un principiante assoluto. Ugualmente, Pippa Funnell puo' partecipare a un PreNovice su un cavallo giovane che non e' mai uscito in gara, perche' e' appunto il cavallo su cui si basano per giudicare l'abilita' del binomio.

Ora io non so quanti sono i punti per livello (so qcosa di piu' per il dressage, ad esempio da 46 punti in su il cavallo deve entrare in Medium), ma questo lo dovresti trovare nei regolamenti sul sito che ti ho dato prima.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 luglio 2005, 13:43
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
wow! Quindi in teoria puoi sapere con certezza che un cavallo buono non è risparmiato o appunto è stato comprato da un principiante. Ma allora i principianti per forza devono montare cavallo "brocchi" o senza esperienza? Ma i punti rimango quindi a vita, nn vengono scalati (come invece avviene in un certo senso con i piazzamenti di agility dog) durante l'anno?


lunedì 4 luglio 2005, 13:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
Ho riguardato nel sito che mi hai dato e ho provato ad inserire un comune nome da cavallo...e ho trovato una sorta di database [:)], che avevo scambiato per un motore di ricerca interno al sito. Ora devo solo capire se e' soltanto per il cc o anche per le altre discipline e cercare di decifrare le sigle che utilizzano [:D]


lunedì 4 luglio 2005, 13:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO