Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 barriere a terra 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
le bariere a terra servono x mettere+attenzione al cavallo...
io ora è da un po ke nn le faccio...
xò il mio istruttore mi c ha atto lavorare molto xkè il mio pony nn le faceva....quindi abbiamo lavorato kn la doma dolce e montandola...e ora guarda bene dome mette i piedi...ed è ankora+rispettosa di prima....

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


martedì 8 marzo 2005, 15:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
a me aiutano anche molto per far rilassare la cavalla nei momenti di isterismo.ne basta anche una da passare di tanto in tanto.lei si concentra sulla barriera e fa un po' meno la sgargiante...

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 8 marzo 2005, 16:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: barriere a terra
il mio istruttore me le fa fare ogni volta all'inizio della lezione per riscaldare il cavallo e dato che io monto i cavalli del maneggio e ne monto uno diverso quasi ogni volta mi servono per capire il ritmo del cavallo
sono utili anche per l'assetto e con i cavalletti sono ottime per i principianti per imparare a stare in sella e a tenere la posizione del salto (nel mio maneggio certi cavalli con i cavalletti e a volte con le barriere saltano come se fosse un vero e proprio ostacolo...)
personalmente penso che siano utilissime per un mucchio di motivi quindi continua a farle e non credere a chi dice che fanno sbagliare fidati

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, 22:34
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: barriere a terra
Io non ho mai fatto le barriere ad inizio lezione :shock: :shock: , prima ho sempre fatto il riscaldamento...... :? :?

Forse ignoro altri metodi..... :scratch: :scratch:


martedì 14 ottobre 2008, 9:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: barriere a terra
angy ha scritto:
Io non ho mai fatto le barriere ad inizio lezione :shock: :shock: , prima ho sempre fatto il riscaldamento...... :? :?

Forse ignoro altri metodi..... :scratch: :scratch:


No angy, non ignori, le barriere non si fanno ad inizio lezione e soprattutto non servono per capire il ritmo del cavallo.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 14 ottobre 2008, 13:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: barriere a terra
Ross ha scritto:
angy ha scritto:
Io non ho mai fatto le barriere ad inizio lezione :shock: :shock: , prima ho sempre fatto il riscaldamento...... :? :?

Forse ignoro altri metodi..... :scratch: :scratch:


No angy, non ignori, le barriere non si fanno ad inizio lezione e soprattutto non servono per capire il ritmo del cavallo.



Grazie Ross, infatti io non le ho proprio mai fatte ad inizio lezione....... :roll: :roll:


martedì 14 ottobre 2008, 15:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01
Messaggi: 40
Località: Milano
Messaggio Re: barriere a terra
io il riscaldamento non lo faccio perchè i cavalli che monto non li monto solo io e perciò il riscaldamento l'hanno già fatto quando viene il mio turno...
le barriere non si fanno prima del riscaldamento ma prima dei salti e magari al trotto prima di galoppare (o almeno così mi ha sempre fatto fare il mio istruttore)

_________________
D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL
HORSES 4 EVER!!
nobody is xfect...i'm nobody!
nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno!
lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai
nn avere mai paura d nnt e d nexuno
Immagine


martedì 14 ottobre 2008, 18:27
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: barriere a terra
:shock: :shock: :shock:

_________________
Amori siete fantastici


martedì 14 ottobre 2008, 18:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 11
Località: Milano
Messaggio Re: barriere a terra
bo il mio istruttore le barriere a terra me le ha sempre fatte fare dopo il riscldamento e dopo un po di passo e trotto per capire il ritmo del cavallo che sto montando (non ho un cavallo mio e perciò cambio spesso il cavallo che monto) e per prepararmi ai salti...uso anche qualche volta i cavalletti
approfitto per fare un saluto a perlalilla95 che viene nel mio stesso maneggio ma in un corso diverso e con un altro istruttore

_________________
Vorrei che le mie lacrime potessero parlare: ti racconterebbero la storia del mio amore per te.
Il nostro amore è come l'oceano: misterioso, profondo ed infinito. Quando l'uomo più sordo dell'universo sarà frastornato dal rumore di un petalo caduto sul cristallo... allora forse smetterò di amartill tuo sguardo è la luce del sole che mi fa alzare al mattino, che mi scalda durante il giorno... e che porto nel cuore la notte, in ogni mio sogno.
QuEsTe FrAsI sOnO dEdIcAtE a TuTtI i CaVaLlI


martedì 14 ottobre 2008, 19:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: barriere a terra
Perlalilla95 ha scritto:
io il riscaldamento non lo faccio perchè i cavalli che monto non li monto solo io e perciò il riscaldamento l'hanno già fatto quando viene il mio turno...
le barriere non si fanno prima del riscaldamento ma prima dei salti e magari al trotto prima di galoppare (o almeno così mi ha sempre fatto fare il mio istruttore)




:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ma cosa stai dicendo, guarda che l'hai scritto tu che le barriere a terra le fai per riscaldare il cavallo...... : Frown : : Frown : : Frown :
Per favore almeno prima di rispondere leggi quello che scrivi...... : Blink : : Blink :


mercoledì 15 ottobre 2008, 9:38
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2008, 9:36
Messaggi: 126
Messaggio Re: barriere a terra
più o meno a che distanza si devono mettere le barriere da passare al trotto?


venerdì 17 ottobre 2008, 14:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 14:30
Messaggi: 35
Località: torino
Messaggio Re: barriere a terra
io sn 1 veneratrice delle barriere a terra e rialzate ovvio vanno fatte cn moderazione e dopo almeno 20 min di riscaldamento...so tanti di quegli esercizi x migliorare qualsiasi cosa nel lavoro del cavallo...anche alle corda...al passo al trotto e al galoppo... : Thumbup :


martedì 30 dicembre 2008, 23:08
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: barriere a terra
io le facevo fare alle mie allieve quando insegnavo per fargli imparare a mettere i tempi, a riunire ed ad allungare...
secondo me utilissimo sia per me che per il cavallo è l'orologio, quattro barriere messe in circolo.. ti aiuta nella gestione e nella girata.
e utilissimi per la ginnastica sono i cavalletti...al mio vecchio li facevo fare spessisimo, anche per farlo diventare un po più veloce nel passare le gambe visto che con lui potevo saltare solo in gara e quindi di fare i dentro e fuori non se ne parlava proprio....


domenica 4 gennaio 2009, 1:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: barriere a terra
Quoto l'esercizio dell'orologio! Anch'io (che non faccio salto) ogni tanto lo faccio e mi ci trovo benissimo: i cavalli si divertono, si mettono in avanti ed entrano in cadenza! : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


domenica 4 gennaio 2009, 18:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO