Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:04



Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 basta cambio maneggio per la sesta volta! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio basta cambio maneggio per la sesta volta!
leggo e conosco spesso molta gente che cambia maneggio, e mi chiedo sempre:
ma cosa vogliono ottenere?
certo, una volta ci può anche stare, ed è risaputo che esistono i posti da evitare, e in quel caso non dico niente.
ma troppo gente cambia per grandi cavolate! ogni maneggio ha i suoi difetti, non esiste il posto perfetto.
io sono nello stesso maneggio da anni, sono entrata li a far la scuola e sono tuttora li. e non è il maneggio perfetto..anzi, lasciamo perdere.. le litigate sono all'ordine del giorno.. e c'è poca gente perchè molti scappano..ma prima di iniziare la scuola, comprare un cavallo, iniziare a fare gare, ricambiare cavallo ecc mi sono seduta al tavolo, ho valutato la situazione e ho concluso che era la scelta migliore..
ma quando sento '' i box non vengono puliti, non mi piacciono le lezioni, costa troppo, i cavalli sono maltrattati'' allora penso ma con che criterio lo avete scelto? guardando il colore del cancello di entrata?

mettiamo il caso del mio maneggio, molti scappano nel posto accanto, ma volete sapere quanti di questi vorrebbero tornare? quasi tutti.. e allora mi chiedo, che senso ha cambiare? e se si hanno ripensamenti allora vuol dire che avete scelto un'altra volta per il colore del cancello?



(volevamo dare un po' di movimento al sito :roll: )

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


venerdì 16 gennaio 2009, 15:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Io sono una di quelle che ha cambiato maneggio parecchie volte, con lo stesso cavallo [a complicare le cose bisogna considerare il fatto che mi sono spostata da Germania a Italia e poi di nuovo in Germania, e anche che la mia ultima istruttrice in Italia ha cambiato 4 maneggi nell'arco di un inverno per una serie di motivi, e io come gli altri suoi allievi l'ho seguita in questi spostamenti; comunque, a parte questi spostamenti 'forzati', ho anche spesso cambiato maneggio per scelta mia.]

Io credo che dopo un po' di tempo, un cambiamento faccia bene. A volte le motivazioni vengono a mancare stando sempre nello stesso posto; un cambiamento puó dare una "rinfrescata", fornire nuovi stimoli, risvegliare la voglia... Io personalmente mi trovavo bene nell'ultimo posto dov'ero, maneggio quasi "perfetto", peró da un po' di tempo mi sembrava di non progredire, di essere in una situazione di stallo. Allora ho pensato che era giunto il momento di cambiare e, complici anche alcune altre cose, ho cambiato.

Inoltre credo che, sebbene mi auguro nessuno scelga un maneggio per il colore del cancello o per com'é fatta la club house, di certe cose te ne accorgi solo passando un po' di tempo all'interno di un maneggio. Parlo di cose tipo metodi di addestramento di un istruttore: puoi conoscere benissimo un istruttore per fama o magari per aver lavorato con lui/lei in stage ecc., ma come lavora quotidianamente lo puoi scoprire solo sulla tua pelle dopo qualche settimana se non mese... e magari la prima impressione che ti eri fatta di quella persona non corrisponde poi alla realtá, e ti trovi in necessitá di cambiare.

Insomma io la vedo un po' come cambiare lavoro: ti arricchisci il CV e ti fai nuove esperienze, quindi come una cosa positiva, non negativa : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 16 gennaio 2009, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
D'accordissimo con Pascal : Thumbup :

Anch'io di maneggi ne ho cambiati un bel po' e in ogni posto ho imparato qualcosa. Ovviamente all'inizio un po' tutti i posti ti sembreranno perfetti, di solito (o almeno per me) si inizia a capire "come funziona" dopo qualche mese, in cui si è conosciuta meglio la gente, il metodo di lavoro ecc ecc.

Comunque anche secondo me combiare posto ogni tanto da un po' più di motivazione, e di stimoli.

Ovviamente non cambio maneggio perchè "in quell'altro la macchinetta del caffè ne fa uno migliore" o perchè "a me piacciono le staccionate dei paddock bianche", ma per ben altri motivi! : Blink :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


venerdì 16 gennaio 2009, 16:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Io sono nello stesso posto da 10 anni!!!
Per adesso ci sto bene, in futuro vedremo!
Io ho puntato sulla qualità delle persone che mi seguono.
Anzi il pensiero di cambiare 1po' mi spaventa, a volte penso quando sarà il momento di mettere Ury in pensione e nn sò proprio quale posto scegliere!

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


venerdì 16 gennaio 2009, 16:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Io ho montato in soli due maneggi, alternandoli un paio di volte per seguire l'istruttore.

Il posto perfetto ovviamente non esiste, il mio poi è proprio l'antitesi !!

Ci si deve anche adattare quel poco per riuscire a star bene, ovviamente se si tratta di piccole mancanze.

Io personalmente punto alla competenza dell'istruttore, poi al cavallo ci penso io in quel che manca...
Poi ho la fortuna della vicinanza e di una persona che va sempre al posto mio se io non posso andare.

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 16 gennaio 2009, 17:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
...Bhé, io direi che siete più che fortunate a poter cambiare maneggio, da noi non c'é nemmeno questa possibilità di scelta :lol:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 16 gennaio 2009, 17:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Bè Genna ovviamente... :lol: :lol:
Qui ce ne sono una miriade...

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 16 gennaio 2009, 17:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Bé Genna, per quello che volevo fare io vicino a me non ce n'erano nemmeno, il piú vicino era a 100 km di distanza... ovviamente in questi casi devi fidarti ciecamente della persona cui affidi il cavallo : Thumbup :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 16 gennaio 2009, 17:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
io in 2 anni ho cambiato 5 maneggi O.o

primo tra tutti i motivi il costo della pensione, secondo la salute del cavallo(se cerchi posti che costano poco troverai sicuramente delle incomprensioni sulla dieta del cavallo...), terzo le inimicizie che si creano(delle volte le persone che si devono assolutamente far i capperi tuoi son davvero insopportabili)...

_________________
Immagine


sabato 17 gennaio 2009, 15:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Tante troppe volte x continure a stare in un posto bisogna chiudere non 1, 10 occhi su certe cose... e aprirne 1000 sulla salute del proprio cavallo e come viene trattato.


sabato 17 gennaio 2009, 17:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
Anche nella mia zona per quello che voglio fare io, di posti ce ne sono ben pochi, e di istruttori ancora meno! Perciò è logico che bisogna sapersi anche accontentare :wink:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


sabato 17 gennaio 2009, 21:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
bhe nella ma zono è pieno di maneggi e istruttori..eppure...

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 18 gennaio 2009, 21:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
ahmm come dire mi sento un pochino chiamata in causa...... :lol: :lol: eppure in 8 anni ne ho girati solo 3/4 di cui 1 per provare i cavalli da prendere.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 18 gennaio 2009, 21:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
be anche io ho cambiato maneggi molte volte ...
anzi TANTE ...
: Chessygrin :
Adesso pero' sono in una pensione e a me piace così ...
non è un maneggio con pilieri nei campi in sabbia e in erba
non è un maneggio con le lettere appese nei campi
non è un maneggio ... è una pensione ...
anche se tra un po' verrà cambiata tutta perchè il mio istruttore "privato" lo compra ... evvai !!!
Nonostante le troppe volte che io ho litigato con quelli del maneggio perchè criticavano e non davano consigli ma arrivavano subito al criticare di come sceglievo i colori al mio cavallo ( che mi sembra davvero una cavolata criticare x queste cose ... e poi sapro io che colori vanno bene alla mia tata datto che ho stile nei colori ... muah :lol: :lol: ) e poi anche criticavano la qualità del mio cavallo quando ha fatto gare da stare zitti invece che loro saltavano mala pena 30 cm con i loro cavalli ... e che si lamentavano perchè il mio cavallo era troppo grande ... questo tutto perchè ero l'ultima arrivata ... e allora hanno pensato bene di sfottermi ( scusate la parola ) .... bon lasciamo perdere ...
poi ho litigato tanto ma tanto anche con l'ex propietario del posto che lasciava fuori i cavalli sotto la pioggia e io in bici dovevo venirmi a tirare dentro la cavalla ... madonna che estati ...
pero comunque sono felice di stare in questo posto nonostante le litigate ...
:clap: :ok: bell'argomento

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


domenica 1 febbraio 2009, 19:21
Profilo WWW
Messaggio Re: basta cambio maneggio per la sesta volta!
mah
i0 proprio oggi sposto il mio cavallo in un maneggio "più umile" ed economico, visto che non possiamo più saltare..
bene o male so già cosa trovo, visto che ci sono stata per 3 anni 2 anni fa....la gente è super
solo che non ha le strutture dell'altro
ma secondo voi un cavallo "soffre" a cambiare casa?


lunedì 30 marzo 2009, 9:34
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO