Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Birth alarm 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Quelli son gia sotto le dure leggi della natura... il più forte campa!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 9 gennaio 2008, 18:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Birth alarm
Andrea ha scritto:
Se s'ha da fà... che così sia...

l'importante è sapere cosa c'è da fare.

Pero' mi chiedo... ma quei puledri che nascono allo stato brado.. con l'ombelico.. come se la cavano??

A parte il fatto che quelli che nascono allo stato brado hanno difese immunitarie e bagaglio genetico ben diverso da quello dei nostri "lallini", in natura ho visto cose veramenti angoscianti.
Non so se ti ho già raccontato quello che succedeva e forse succede ancora alla Trappola di Grosseto.
Questa è un'azienda straordinaria che era di proprietà di una donna altrettanto straodinaria: Giuliana Ponticelli che, purtroppo, è morta da alcuni anni.
Bon; lei era fiera del fatto che, a sua memoria e a memoria dell'intera sua famiglia, nessun intervento umano fosse mai stato apportato nell'azienda.
Così, ad esempio, c'erano molte mandrie di cavalli e bovini maremmani bradi che si intravedevano nella folta macchia mediterranea.
In primavera cominciavano i parti e lei mi raccontava che almeno la metà dei nascituri, veniva uccisa dalle volpi e dai cinghiali nel momento in cui la fattrice partoriva ed era impotente.
Nessuno interveniva perchè ritenevano che questo facesse parte della selezione naturale e servisse per mantenere l'equilibrio dell'ambiente.


mercoledì 9 gennaio 2008, 18:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Gia' discorso validissimo, non fosse che oggi le monte costano fior di denari, e farsi ammazzare un puledro da una volpe o da un cinghiale non ne varrebbe davvero la pena!!! :shock:

Silvia, credo che, nel caso specifico, oltre alla forza, conti anche una eccellente dose di culo!!! :mrgreen: :mrgreen:


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Birth alarm
Andrea ha scritto:
Gia' discorso validissimo, non fosse che oggi le monte costano fior di denari, e farsi ammazzare un puledro da una volpe o da un cinghiale non ne varrebbe davvero la pena!!! :shock:

Silvia, credo che, nel caso specifico, oltre alla forza, conti anche una eccellente dose di culo!!! :mrgreen: :mrgreen:

E' per questo che i nostri li chiamano [b]"lallini" [/b]mentre quelli sono [b]"maremmani"[/b].
Il nostro stallone sta tutto dentro a una paillette, quello della Trappola è a "razzetta", vale a dire libero nel branco, si monta le cavalle che vuole lui, quante ne vuole lui e come vuole lui...ossia tasso di monta 0 però poi che ci fai di quei puledri? quando va male se li mangiano le volpi e quando va bene ce li mangiamo noi insaccati dentro le mortadelle.
Come vedi, girala come ti pare, per loro è ancora una solenne frrgatura
(che poi i nostri stiano meglio è tutto da dimostrare visto che i riproduttori non posso farsi più manco una fuitina come se deve : Andry : )


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:15
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Birth alarm
Andrea ne ho proprio sentito parlare oggi degli apparecchi di cui parlavi tu. L allevatore sembrava molto contento della cosa e ha detto che una volta provato lui nn tornerebbe piu indietro. Diceva che anche se gli ha dato due falsi allarmi (uno x una rotolata della cavalla e uno x uno sfregamento dell animale contro la parete) gli ha di gran lunga migliorato la vita e ottimizzato le operazioni. Infatti quanto è piu godibile un evento gia di per sè cosi lieto se è anche vissuto in uno stato non dico rilassato...ma almeno non spossato? e poi....sappiamo tutti quanto sia buona cosa essere il piu "svegli" possibile quando si opera su animali cosi delicati come i nostri piccini.... Quindi secondo me fate proprio bene.....provero a ricontattare qsto allevatore x sapere come se l è procurato, tanto piu che anche lui è lombardo!!!! ;-)


mercoledì 9 gennaio 2008, 20:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Alura, dopo una estenuante giornata di ricerche, abbiamo stabilito che il prodotto al prezzo migliore lo da' solo la casa madre (scoperto l'acqua calda)...

Il costo è di 600 euro escluso il combinatore telefonico, e se vuoi, te lo noleggiano per 20 euro al giorno (ho pagato di meno in certe pensioni colazione compresa!!! :shock: )

Ora sara' Elena a dover decidere se dormire piu tranquillo con 600 euro in meno nel portafogli, oppure passare delle belle nottate insonni a vedere un monitor in bianconero con una cavalla in primo piano!! : Doctor :

Madì, è ovvio che io ragionavo con la testa di Elena, e cioè una persona che ha investito tempo e denaro, e che ha uno spazio a disposizione limitato ai campi che ha in affitto da quel culo verde del proprietario.
PS
probabilmente ti faro' uno squillo per quando ci sara' da "reimmatricolare" la cavalla, se Elena decidesse di farlo, voleva "staccarsi" dal precedente fornitore"




"chiedi in pvt e ti sara' detto


giovedì 10 gennaio 2008, 11:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 22:36
Messaggi: 9
Messaggio Re: Birth alarm
sull'annuario stalloni ho trovato la pubblicità del birth control, http://www.sisteck.com è un apparecchio che ti manda un avviso sul cellulare, costerà molto?? :lol:
ho la cavalla gravida di coriander z, partorirà a fine aprile inizio maggio e voglio assolutamente esserci!!! non posso mancare alla nascita della mia bambina!! : Love :
il fascione sembra un'ottima soluzione, però cavoli 600 euro... :| e dopo non me ne faccio niente perchè non la farò ingravidare un'altra volta...

_________________
L'aria del Paradiso soffia fra le orecchie del Cavallo.
La tecnica non basta, bisogna montare con il cuore.
ImmagineImmagine


giovedì 10 gennaio 2008, 23:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Fairy, il birth control è un sistema dotato di due magneti, che vengono cuciti sulla vulva della cavalla, uno dei due magneti contiene una trasmittente che si attiva solo quando, a causa della dilatazione, si allontana dall'altro, cosi' facendo viene mandato un segnale radio al combinatore telefonico, che ti avvisa.
Il sistema è piu sicuro del fascione, in quanto scatta solo quando la cavalla partorisce, le controindicazioni sono che deve applicarlo un veterinario con anestesia locale (ao', devono cucirlo sulla patata della cavalla) e ogni tanto puo' succedere che possa danneggiare la parte in querstione (a elena è successo con la trotter, che adesso ha la patata un po deformata)

Il costo, a sentire Elena che si è informata, è superiore di quello del fascione, difatti sul sito il prezzo non è neanche menzionato.. tipica politica di chi vende materiale costoso...

il fascione, se hai bisogno, te lo noleggiano a 20 euro al giorno, finito il parto, glielo rendi.

ciao


venerdì 11 gennaio 2008, 12:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Birth alarm
Povere cavalle, ma non é doloroso/scomodo/fastidioso il birth alarm? Almeno a un fascione ci sono abituate, ma questi due magneti di cui parli... :shock: ... non so, mi suonano un po' crudeli...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 11 gennaio 2008, 12:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Non credo Pascal, a parte l'applicazione, ripeto, che deve essere fatta sotto anestesia locale, poi le fattrici vivono senza problemi.

L'unico inconveniente potrebbe essere solo quello dovuto al fatto, che durante il parto il o i magneti si possono strappare lacerando la pelle, come è successo alla fattrice di elena.


venerdì 11 gennaio 2008, 12:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Andrea ha scritto:
L'unico inconveniente potrebbe essere solo quello dovuto al fatto, che durante il parto il o i magneti si possono strappare lacerando la pelle



E, cacchiussssss!!! :shock: :shock: :shock: Dici poco?????? :shock: :shock: :shock:
Varda che se alcune donne si lacerano la pelle lì durante il parto le ricuciono... e non sempre riescono a far pipì subito dal bruciore... non è un inconveniente da "poco"!

Meglio il fascione va! :?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 11 gennaio 2008, 13:21
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Birth alarm
la mia cavalla ha partorito coi magneti lo scorso anno.non è successo nulla di grave.si è solo leggermente lacerata,ma non credo siano stati i magneti,ma piuttosto il fetido rospo :P

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 11 gennaio 2008, 13:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Birth alarm
Ecco, finchè è una cosa naturale ok... ma andarsele a cercare... visto che alla cavalla di Elena è pure rimasta sformata...:shock: magari è stata sfigata, ma io preferirei di gran lunga il fascione! :roll:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 11 gennaio 2008, 14:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Birth alarm
Sí, anche io.... i magneti cuciti mi suonano troppo come una specie di infibulazione equina!!

:cry:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 11 gennaio 2008, 14:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 22:36
Messaggi: 9
Messaggio Re: Birth alarm
Grazie per le info!! :mrgreen:
senza dubbio il fascione!! non voglio correre rischi, e con 20 euro al giorno, non dovrei spendere tantissimo...
ah volevo chiedervi altre due cosette :oops:
mi hanno detto che due mesi prima del parto dovrei dare alla cavalla frutta e verdura tutti i giorni così da rendere il meconio più morbido e facile da espellere, è una leggenda metropolitana?
nel kit della neomamma/infermiera è meglio aggiungere anche il colostro in pasta e il latte in polvere? la mia cavallina è una primipara...
poi la veterinaria mi ha consigliato di darle il mangime per fattrici e dal nono mese un integratore di calcio, e quello sicuramente lo farò :wink:
altri suggerimenti? grazie!! : Chessygrin :

_________________
L'aria del Paradiso soffia fra le orecchie del Cavallo.
La tecnica non basta, bisogna montare con il cuore.
ImmagineImmagine


venerdì 11 gennaio 2008, 14:34
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO