Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 BOX: CHI DI VOI LO FA? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
..mi sa che anche NOrm si mangerebbe tutta la paglia!

Noi abbiamo il truciolo, io purtroppo non ho mai tempo per andare a rifare il box, la mattina, per cui mi limito a dargli una 'ripassatina' le sere che monto o quando vado a trovarlo....tolgo gli escrementi (dato che Norm ha la passione per rotolarcisi dentro...sigh! :roll: ), risistemo il truciolo che si sposta sempre ai lati facendo cumulo e lasciando il vuoto nel mezzo....e per completare l'opera, una bella carotina!

Chi di voi rifà il box, lascia dentor il cavallo o lo porta fuori?

Devo dire che inaspettatamente, posso girare attorno a Norm con forche e attrezzi strani e non fa bif, infatti di solito lo lascio dentro il box mentre lo sistemo (a meno che sia fuori in paddock a sgranchirsi...) ma so che tanti non si fidano....voi?

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
io caccio fuori il cavallo.. mi preparo dentro con la forca e il sacco del truciolo,ma neanche tempo d abbassarmi che ho gia qualcosa che mi spinge dal sedere.. :lol: :lol:
lu i deve controllare tutto.. non mi da problemi.. si mette a giocare spargendo il truciolo in giro.. ma certe volte quando son su di giri mi chiudo io dentro al box e lo lascio guardar da fuori.. eheh

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


martedì 19 giugno 2007, 15:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...che carino, vi fate i dispetti!!! :lol: :lol:

No io ho una situazione diversa in maneggio, non potrei semplicemnte lasciarlo fuori dal box, se non legato o fuori in paddock....però mi dà una certa soddisfazione che Norm mi guardi, tranquillo, mentre sono a casa sua a riassettare un po'!

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
Il mio stà tutto il giorno in paddok,comunque può succedere che stia dentro,soprattutto in invero,io allora lo rifaccio con lui dentro,divido idealmente il box in due,prima pulisco la parte della porta con Gargo legato sul fondo del box,poi viceversa lo sposto dove ho precedentemente pulito,e comincio con la parte in fondo..lui comunque non si spaventa di nulla ne di forca,forcone io addirittura entro nel box con un carretto dove metto la paglia da buttare e lui, mai fatto una piega!


martedì 19 giugno 2007, 15:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...ecco, al carretto non ci sono ancora arrivata, ma non so se mi conviene rischiare!!

Però io non lo lego, rimane libero: il suo box non è così grande...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
il mio con la carriola è prprio imbranato.. non si spaventa.. figuriamoci.. ma s'incampa da solo.. è scemotto proprio.. ha tutto lo spazio che vuole,ma deve star a grattarsi il naso sui manici.. poi si muove e op.. parte la cariola.. e op, parte la sgrppatina.. pirla..
cmq si.. eheh io parlo del mio che è a casa il box rimane sempre aperto.. ma è tanto simpatico lui. . appena finisci il box arriva apre i posteriori e lascia la pozzangera.. argh.. che nervo quando lo fa. una volta gli ho msso il secchiello sotto.. aspetta proprio che finisca eh..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


martedì 19 giugno 2007, 15:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
freedom ha scritto:
il mio con la carriola è prprio imbranato.. non si spaventa.. figuriamoci.. ma s'incampa da solo.. è scemotto proprio.. ha tutto lo spazio che vuole,ma deve star a grattarsi il naso sui manici.. poi si muove e op.. parte la cariola.. e op, parte la sgrppatina.. pirla..
cmq si.. eheh io parlo del mio che è a casa il box rimane sempre aperto.. ma è tanto simpatico lui. . appena finisci il box arriva apre i posteriori e lascia la pozzangera.. argh.. che nervo quando lo fa. una volta gli ho msso il secchiello sotto.. aspetta proprio che finisca eh..


come il secchiello??? :shock: :lol: :lol: :lol:

Norm non fa pipì se non quando non ce la fa più!...sennò aspetta che nessuno lo guardi.... :oops:

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
si.. avevo un secchiello li vicino (non ho idea x cosa lo usino i miei,ma sicuramente non lo useranno più) e appena l'ho beccato che andava a mettersi in posizione,glielo ho messo sotto.. ahahah poverino.. anche lui sai è timido timido..
posso star li slo io.. altrimenti se c'è gente la tiene (gli vedi perfino le goccioline scendere) ma nn la fa... che pirla.. :lol: :lol:

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


martedì 19 giugno 2007, 15:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...hehehe che buffo! ...teeeenero!

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
Cita:
...ecco, al carretto non ci sono ancora arrivata, ma non so se mi conviene rischiare!!

Però io non lo lego, rimane libero: il suo box non è così grande...


Be guarda,il box del mio cavallo è grandissimo,ma ti dico che è una vera fatica rifarlo,soprattutto perchè ci metto due balle di paglia ogni volta,mi sono venuti certi calli alle mani!

Cita:
appena finisci il box arriva apre i posteriori e lascia la pozzangera


cavolo se è vero,il mio appena vede la paglia pulita ci fà subito una bella schizzatina,e poi visto che è maschietto la fa sempre al centro così pistandoci crea il caos subito..lo stesso vale per la popò,visto che non riesce a stare fermo in box la notte,fà un vero disastro i suo box è un campo di battaglia!


martedì 19 giugno 2007, 15:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
uah uah uah!!! è veeeeero!!!

mizzeca, due balle di paglia?? Ma che è, un campo da calcio? Beato lui!!! Comunque anche NOrm battezza subito, meglio con popò (la pipì la fa in privé!)

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 19 giugno 2007, 15:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51
Messaggi: 132
Località: Umbria
Messaggio 
be,si,sai essendo in campagna lo spazio si spreca..addirittura lui ci fa le sue passeggiatine quando rientra per controllare..l'unico problema è che non ha le grate ma una di quelle porte divise in due in almiera e l'estate si scoppia,così ho messo una corda per far passare un pò d'aria..comunque a cavallo grosso va box grosso..

Immagine

apparte tutto cosa fate per prevenire le ondate di insetti?


martedì 19 giugno 2007, 16:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio 
io gli metto un mazzetto di fieno davanti alla porta (lontano dal cavallo e dal legno), sopra al cemento (e che sia cemento altrimenti incendiate tutto), e gli faccio prender fuoco.. in modo lento lento.. il fumo entra nel box impregna le pareti e dentro non c'è mai una mosca che gironzola.. e funziona anche col cavallo.. ogni tanto lo vedi che si avvicina il piu possibile apposta perchè le mosche non gli vanno vicino... bisogna comunque star attenti perchè può esser pericoloso per i lcavallo e per la scuderia.. xò è efficace..

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


Ultima modifica di freedom il martedì 19 giugno 2007, 18:18, modificato 1 volta in totale.



martedì 19 giugno 2007, 16:22
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45
Messaggi: 1010
Località: Lombardia
Messaggio 
Vaniglia ha scritto:
apparte tutto cosa fate per prevenire le ondate di insetti?


un consiglio...
non "sviare" dal discorso iniziale... quando hai qualche domanda apri una nuova discussione, oppure cerca nel forum...se non sbaglio ci sono diverse discussioni su come tenere lontani gli insetti.

ciauz

_________________
Immagine
Filippo Lazzarini
http://www.equiweb.it
info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton


martedì 19 giugno 2007, 18:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
freedom ha scritto:
io gli metto un mazzetto di fieno davanti alla porta (lontano dal cavallo e dal legno), sopra al cemento (e che sia cemento altrimenti incendiate tutto), e gli faccio prender fuoco.. in modo lento lento.. il fumo entra nel box impregna le pareti e dentro non c'è mai una mosca che gironzola.. e funziona anche col cavallo.. ogni tanto lo vedi che si avvicina il piu possibile apposta perchè le mosche non gli vanno vicino... bisogna comunque star attenti perchè può esser pericoloso per i lcavallo e per la scuderia.. xò è efficace..


questa non la sapevo!!! Forte!!!!
Io ho i box in paglia e li faccio 3 volte a settimana (negli altri giorni li ripasso....) e mi capita spesso di lasciarli areare con la porta aperta (che è di legno massiccio....
Immagine
il mio pastrocchio adora giocare con la corda!!! E' il suo passatempo preferito....
Immagine
e poi ho sempre con me il mio mangia-cacca-unghie-e-topi automatico sempre all'erta!!!
Immagine

_________________
Immagine


martedì 19 giugno 2007, 19:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO