Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:55



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 BUUU... ke mi prende???!!?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
CI DEVI ANDARE?perchè ci DEVI?senza offesa, ma non penso sia giusto che i tuoi ti obblighino a fare gare e se non le fai ti vendono il cavallo!comunque dovresti parlargli, magari dicendo che per un po' vorresti solo sospendere le gare...sai, fa bene ogni tanto un po' di stop!(ma non ho capito se i concorsi li vuoi fare oppure no)...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


lunedì 7 aprile 2008, 16:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
bè ma tranquilla io queste storie qui le faccio ogni volta ke vado male in gara o anche a casa quando monto male...
ora però sono anche io in un periodo simile al tuo ke x una serie di cose ho ridotto molto il tempo x i cavalli, prima facevo tutte gare importanti , andavo quasi sempre bene, e di soddisfazioni ne ho avute tantissime, ero sempre in concorso anche lontano e la mia vita quindi girava intorno ai cavalli, ora invece sono i cavalli ke girano in torno alla mia vita insieme a tante altre cose, e ora ke appunto vado molto meno, faccio una gara ogni tanto, ho solo un cavallo ke hA anche i suoi problemi e ke quindi non posso sforzare molto, mi sembra un altro mondo..e anche quel poco tempo certe volte diventa quasi un peso, un dovere nei confronti del mio cavallo ke non lascerei mai, ma è come se mi fosse passata la voglia...sicuramente questo dipende dai periodi però dipende molto anche dalle soddisfazioni ke uno ha...io e te forse abbiamo un carattere simile, molto competitivo, è una buona cosa, ma certe volte diventa eccessivo e quindi bisogna cerare di mettere da parte e pensare ke i cavalli sono solo un hobby, ke la nostra vita è un altra, e come hobby dobbiamo solo divertirci senza avere velleità di arrivare kissà dove, se i risultati arrivano tanto meglio, se non arrivano va bene lo stesso..
secondo me tu non vai alla gara non perchè non hai voglia ma perchè hai paura del risultato serve anche l'allenamento e se non si fanno gare magari anche fatte male bisogna prenderle come un punto di partenza sul quale lavorare per migliorare!!!

vedrai ke quello che ti serve è solo un po' di incoraggiamento e qualche soddisfazione e vedrai ke poi la voglia ti viene!!!

un bacio


martedì 8 aprile 2008, 23:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
ragazze, gare a parte, l'equitazione bisogna amarla per quello che è, cooperazione tra cavallo e cavaliere. se si pensa solo alle gare è logico che la voglia passa...provate a prendervi un pomeriggio e passarlo esclusivamente PER il vostro cavallo, lo si toletta per bene, lo si porta a pascolare, se c'è la possibilità una passeggiatina tra i campi o anche solo un'ora di paddock dove lui si sfoga e voi lo guardate...questo è un modo per migliorare il binomio!
un modo per dare uno stop all'allenamento e considerare il vostro equino da una prospettiva diversa.
io lo faccio almeno un paio di volte a settimana, e se è un periodo che non ho voglia di montare può darsi che si passerà così anche tutta la settimana con un paio di giorni di corda giusto per non stare troppo in pollege!

_________________
Immagine


mercoledì 9 aprile 2008, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
esatto..quoto patch...
io come tutti credo ho passato questo periodo..ma ne sono uscita semplicemente pensando a come sarebbe la ia vita senza cavallo ed equitazione..morirei...
ebbene così ho trovato la forza di continuare a pian piano di riprendere la voglia...
purtroppo nei periodi come questo di molte gare non ho la possibilit di lasciare il cavallo al paddock..ma spesso torno a casa alle 9 di sera semplicemente per pulire al meglio il mio cavallo..per farlo asciugare bene e se è bello per fargli brucar un po' di erba...
la passione ogni tanto si indebolisce..ma non si spegne..perchè se è vera rimarrà sempre accesa in noi...

_________________
Immagine


mercoledì 9 aprile 2008, 21:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Eilà ragazzi... forse tutto passato... dato che ho questa gara a fine settimana... sono andata al maneggio a montare 3 giorni consecutivi, domani ci vado di nuovo... e la voglia mi sta rivenendo... sono felice... andandonci più spesso... mi sento lì di quel mondo incantanto.. hihi


mercoledì 9 aprile 2008, 23:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
eli91 ha scritto:
esatto..quoto patch...


sto dando il meglio di me in sto topic :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


venerdì 11 aprile 2008, 11:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
anche io ho passato questo periodo, credo sia normale e che prima o poi ci passino tutti!! A me e stata mia sorella a farmi ragionare e il mio cavallo ke ne risentiva molto oltre il dispiacere di vedere il mio cavallo peggiorare ogni giorno di + (andare giu di fiato,muscolatura voglia di lavorare, mormidezza e flessibilita) piano piano ti rendi conto ke qst sport e + importante,civuiole tempo...cmq anche i miei genitori mi mettevano pressione..."se non vai almeno tot volte alla settimana ti vendo il cavallo" oppure "se prima non vai dal cavallo non puoi uscire o fare altro" ricatti insomma...ma non smettero mai di ringraziare mia sorella quando mi ha scritto:
"hai ragione!! non puoi andare avanti cosi...devi assolutamente trovare un modo x non mandarlo via (shorn) ci stanno rimanendo tutti male!! se shorn e stato ed e cosi importante come dici la forza di andarlo a muo9vere e andarlo a montare la trovi..voglia o non voglia!!! Il cavallo e una passione ke se si vuole si porta avanti! tra shorn e la compagnia c'e un enrme differenza: La compagnia puo deluderti, SHORN NON LO FARA MAI!!!
mettiti le idee in kiaro al + presto prima di aver perso la cosa + importante"

bhe ke ci si creda o no la mia sorellina + piccola mi ha aiutato piu di kiunque altro...GRAZIE KIKI X NON AVERMI PERMESSO DI RINUNCIARE ALLA COSA + IMPORTANTE!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


venerdì 11 aprile 2008, 20:03
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
a me perdiodi così capitano ogni 6mesi! a volte esagero, voglio montare tutti i cavalli che mi capitano a mno, anche 3 al giorno, lasciando da parte tutto il resto.. e poi?! e poimi rendo conto di aver esagerato, che la vita è un'altra, e sto x qualche settimana senza montare quasi mai... mi "disintossico" un pò e poi torno come nuova!

questi momenti capitano a tutti, bisogna prendersi solo il proprio tempo... come ha detto camy (che belle parole cicci, quasi non ti riconoscevo! sei cambiata parecchio eh...), questo è un hobby, la vita è un'altra... anzi dai hobby è riduttivo, la nostra è una passione vera, senza la quale non andremmo avanti... però la passione è il CAVALLO, non l'EQUITAZIONE.. e non bisogna confondere le cose... se non hai voglia di montare ma ami cosi tanto il tuo cavallo come dici, non sentirti in obbligo di fare lezione, di saltare o di andare in gara... prendi fuori il tuo cavallo, portalo a mangiare l'erba, spazzolalo e coccolalo... e pian piano tornerai serena :wink:

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


sabato 12 aprile 2008, 15:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
giulybellamonella ha scritto:
Ciao ragazzi.... a volte proprio non so cosa trottola nella mia stupida testolina.... faccio equitazione da circa 6 anni... (avevo 8-9 anni quando ho cominciato)... e sono stata appasionata di cavalli fin da quando ero piccina, anche perchè mio padre lavorava con ragazzi con problemi mentali, appunto facendoli lavorare con i cavalli, che sono degli animali che aiutano molto , sopratuto queste persone... e mi ricordo che ci andavo sempre , a vedere i cavalli e portargli da mangiare : WohoW : ....
In questo periodo ( ho comprato il new cavallo a settembre) e ancora non andiamo molto bene assieme, a volte va tutto bene, altre malissimo.... e in questo periodo io a volte non ho proprio quel desiderio di andare al maneggio... non se mi potete capire... cioè io ci vado 3-4 volte alla settimana, perchè lo dato a mezza fida per troppi motivi... e poi pensando che quello che lo monta è un pò più bravo di me e con il mio cavallo salta più di me e va meglio, mi viene di mangiarmi le mani... il problema oltre ad essere questo è anche ... che mi sembra di aver abbandonato la mia passione che tengo da troppi anni...!! Infatti i giorni che ci devo andare io non ho voglia di andarci, e come se ci vado per forza... solo per il cavallo... ma non per saltare, per fare la mia solita lezione, perchè so che andrà male come ogni giorno.. semopre un problema c'è quando faccio lezione, in senso che ogni volta c'è qualcosa che non va.. sempre colpa mia ovviamente è... il cavallo nn c'èntra niente... ma non lo so... troppo confusa.... Bu ho aperto questa discussione per sfogo... ma non pesno proprio che mi potete capire.... un bacioo a tutti kisss


giuly io non ho il cavallo mio o a mezza fida, però mi trovo nella tua stessa situazione....perché quando vado la so già che mi prenderò delle bastonate, che l'istruttore mi sgriderà per un motivo o per un altro....e per questo spesso non ho proprio voglia di andarci...però poi ci ho riflettuto, ed ho capito che io faccio così perché ho paura di venire sgridata di nuovo....l'unico consiglio che poss darti (quello che sto applicando anche io) è di tenere conto delle cose che ti dicono quando ti sgridano, così la prossima volta non farai gli stessi errori, e vedrai che così riuscirai a migliorare col tuo cavallo !! un bacio ! : Thumbup : : Thumbup :

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


sabato 12 aprile 2008, 20:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
Grazie a tutti ragazzi davverro....l'ho passato questo momento.... ormai ci vado al maneggio pensandoo al mio amore di cavallo.... a divertirmi con lui....
per ora sn più sicura... il mio istruttore qualche settimna fa, prima dei campionati regionali, mi ha detto: ti vedo migliorata, hai lo stesso coraggio di prima, c'è molto feeling tra te e il cavallo.... :lol:
poi abbiamo fatto un sociale ed è andata benissimo.. ho saltato muro e cose varie... era 110.... sono arrivata sekonda e c'era anche barrage... il mio istruttore molto fiero di me....
poi però la scorsa settimana c'è stato il campionato fuori... un distastroooo... tutit i giorni eliminata... e li mi è caduto il mondo addosso.... forse colpa mia, del cavallo... di tutti e due... ma mi sono sentita una nullità.... soprattutto era dispiciauta per il mi istruttore... che contava su di me... e aveva fatto delle scelte su chi portatre ai campionati, ha portato i miglioro, tra cui me.. e io non ho portato buoni risultati.... lui ha dtt di non preoccuparmi... ma sono stata una settimana di mer** ... ora mi sono ripresa e in allenamento va benissimo.....
Anche se il mio istruttore penso mi stia sottovalutando e non mi fa saltare tanto come prima...
un kiss e grazie ankora


domenica 15 giugno 2008, 19:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
non capirti?????? altrochè!!!! momenti simili capitano sempre... a me è successo un sacco di volte di andare in scuderia per principio di inerzia :lol: !!!! sei solo demoralizzata, succede!!! piuttosto prenditi una pausa e stacca un attimo, a volte serve e ti torna voglia. Soltanto, non paragonarti al tuo compagno di fida... se monti sempre con la sensazione che per quanto tu faccia lui andrà sempre meglio di te col tuo cavallo, non puoi concentrarti sul tuo lavoro in sella. Se lui salta più di te, è un paragone inutile! Ti butta solo giù. Poi i periodi così ci sono... che ne sai, magari sarà successo anche a lui...
In più, per mettersi insieme a una cavallo ci va un sacco di tempo... mesi, anche anni!!!

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


martedì 17 giugno 2008, 14:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
giulybellamonella ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi davverro....l'ho passato questo momento.... ormai ci vado al maneggio pensandoo al mio amore di cavallo.... a divertirmi con lui....
per ora sn più sicura... il mio istruttore qualche settimna fa, prima dei campionati regionali, mi ha detto: ti vedo migliorata, hai lo stesso coraggio di prima, c'è molto feeling tra te e il cavallo.... :lol:
poi abbiamo fatto un sociale ed è andata benissimo.. ho saltato muro e cose varie... era 110.... sono arrivata sekonda e c'era anche barrage... il mio istruttore molto fiero di me....
poi però la scorsa settimana c'è stato il campionato fuori... un distastroooo... tutit i giorni eliminata... e li mi è caduto il mondo addosso.... forse colpa mia, del cavallo... di tutti e due... ma mi sono sentita una nullità.... soprattutto era dispiciauta per il mi istruttore... che contava su di me... e aveva fatto delle scelte su chi portatre ai campionati, ha portato i miglioro, tra cui me.. e io non ho portato buoni risultati.... lui ha dtt di non preoccuparmi... ma sono stata una settimana di mer** ... ora mi sono ripresa e in allenamento va benissimo.....
Anche se il mio istruttore penso mi stia sottovalutando e non mi fa saltare tanto come prima...
un kiss e grazie ankora

non avevo letto sto pezzo... comunque mi sembra di sentire parlare di me... ero nei primi 10 ai campionati e il terzo giorno mi sono ritirata dopo una frena... non l'avevo mai fatto... non ero in forma, sono riaffiorati brutti ricordi e ho avuto paura...
Non sai quanto mi sono sentita male, per aver deluso le persone che credevano in me!!! Per tutto il giorno ho cercato di non incrociarle neanche la persona che mi segue...manco riuscivo a guardarla in faccia...mi sentivo in colpissima!!!!
E nonostante sia stata rassicurata riguardo a quello che è successo, continuo comunque a starci un po' male, anche se nessuno poteva prevedere che andassi in palla x una cavolata così: nè io nè l'istr, che tra l'altro mi segue da poco e non ci conosciamo bene.
Anche io ho avuto paura che la fiducia nei miei confronti sparisse del tutto, dopo aver preso questa cantonata...credo sia normale.
Ma tu che monti col tuo istr di sicuro da più tempo di me, e quindi dovrebbe conoscerti bene... in teoria dovrebbe considerare che il cavallo ce l'hai da poco, che lo montate in due, probabilmente in modi anche abbastanza diversi, a quanto ho capito... Ti ha vista saltare bene e ha fatto conto su di te, ok, ma in fondo non si trattava di un interregionalino della domenica!!! Campionato significa un maggiore impegno psicologico, fisico e tecnico... Non so se fossero i tuoi primi campionati, in questo caso l'impatto sarebbe stato ancora più forte... Credo che un istruttore degno di questo nome tenga conto di tutto questo... e magari ora ti sta solo lasciando tranquilla dopo quell'esperienza...riprenderete con calma...comunque anche il cavallo dopo i campionati ha bisogno di un po' di relax!!!
Magari parlarne con lui ti aiuterebbe a non interpretare in modo sbagliato tutto quello che succede adesso. Non è che avendo in testa l'idea che ti stia trascurando, inconsciamente vedi le sue azioni sotto quella luce li, tendendo a cercare conferma delle tua idea? (scusa l'incasinamento del discorso...)
Comunque parlagliene, secondo me è meglio se hai questi dubbi... Al massimo ti manda a c****e e ti dice di vivere più tranqui!!! skerzo!!! Di sicuro ti spiegherà... o ti dirà qualcosa che magari ti tranquillizza un po'! :ok:

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


martedì 17 giugno 2008, 14:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
grazie mille luzzina.... almeno qualcuno è stato nei miei stessi panni... e sa capirmi... non prendendomi per pazza... grazie ancora a tutti...


martedì 17 giugno 2008, 16:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
[quote="sasha love friesiangiuly io non ho il cavallo mio o a mezza fida, però mi trovo nella tua stessa situazione....perché quando vado la so già che mi prenderò delle bastonate, che l'istruttore mi sgriderà per un motivo o per un altro....e per questo spesso non ho proprio voglia di andarci...però poi ci ho riflettuto, ed ho capito che io faccio così perché ho paura di venire sgridata di nuovo....l'unico consiglio che poss darti (quello che sto applicando anche io) è di tenere conto delle cose che ti dicono quando ti sgridano, così la prossima volta non farai gli stessi errori, e vedrai che così riuscirai a migliorare col tuo cavallo !! un bacio ! : Thumbup : : Thumbup :[/quote]
azz!!! cosa sento!!!! mi dispiace tanto.. ne ho avuti molti di quel genere li...

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


martedì 17 giugno 2008, 23:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: BUUU... ke mi prende???!!??
oi ragazzi rieccomi... una settimana va bene, una no... un mese va bene, e uno no..
ma allora non fa per me questo sport mi chiedo???
oggi in allenamento 2 rifiuti... in un esercizietto di 100.... il mio istruttore dice che non ho messo gambe...si è vero.. ma quando ti prende la paura, mi blocco tutta....
il primo rifiuto l'istruttore mi ha detto... vevi il dubbio se slatare o no!!! e dera vero... sa tutto....
nel secondo rifiuto mi ha detto l'hai fermato tu... si forse sii è vero... ma sempre per colpa della paura...!!!!!!!!!!!
poi alla fine me l'ha saltato andandoci direttamente senza fare il primo ostacolo... poi c'era da fare il muro ma io nn lo voluto fare ....e il mio isstruttore mi ha detto va bene.. perchè sapeva che se mi rifiutava o cadevo... avrei preso una di quelle mie paure aasurde.. che già mi sono capitate.....
Allora dico... non fa per me???!??? c'è bisogno + di allenamento??!??!??


mercoledì 18 giugno 2008, 21:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO