Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Cambio di galoppo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
effetivamente anche a me è stato detto quando lavoravo sui cambi di galoppo di non fare mai la transizione al trotto, ma sempre al passo.
Non è cosa facile ed è sempre meglio farsi aiutare da un istruttore.[:)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


venerdì 5 maggio 2006, 15:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
per fargli imparare il cambio di galoppo mi sono trovata molte bene facendolo cambiare sulla barriera messa sulla diagonale del campo!!!
e un altro metodo che mi era stato consigliato da un amico che addestra cavalli spagnoli era di farlo con un alt, solitamento al centro del lato del maneggio che si preferisce!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 16:03
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Senz'altro galoppo-passo-galoppo è più corretto, ma credo che questo tipo di transizione richieda una certa dose d'impegno e di lavoro, solitamente mi piace partire dalle cose un pochino più semplici per poi "progredire".

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


venerdì 5 maggio 2006, 16:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
indubbiamente!! credo ci voglia una preparazione adeguata, nonchè comandi impartiti in modo sicuro e corretto da parte del cavaliere!!
cmq ho provato solo il metodo della barriera con il mio istruttore ed è servito notevoltmente!!! una o due volte fatte bene a lezione per nn stressare il cavallo con cose troppo impegnative, ed è stato utile!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 16:25
Profilo WWW
Messaggio 
Ciliegia3 ha scritto:

il mio nuovo cavallo ( da oggi ) è un cavallo da salto, quindi galoppo rovescio non ne conosce proprio e cambia da solo, senza far nulla. Nel filmato del eprcorso si vede che nel cambio di mano il cavallo cambia in girata galoppo e io non facevo proprio nulla.


non è che perchè un cavallo salta non deve saper lavorare in piano...il galoppo rovescio è un esercizio molto utile. E poi il cavallo deve sapere cambiare quando glielo chiedi tu e mantenere lo stesso galoppo quando vuoi tu, non cambiare quando gli pare!

per insegnare i cambi ai puledri generalmente si inizia mettendosi per qualche tempo al trotto e poi si prova "al volo" ..all' inizio non cambiano subito, magari prima davanti e poi dietro e ci mettono un po' a capire come coordinare il movimento pero' poi ce la fanno tutti!
l' importante è dare gli aiuti giusti e molta pazienza!
per cambiare il galoppo bisogna invertire gli aiuti (se per partire a destra usiamo la gamba esterna, quindi la sinistra, bisogna premere leggermente la gamba sinistra, e chiedere una leggera flessione a sinistra, stare bene seduti in sella con le spalle indietro. il cambio va fatto con il cavallo in equilibrio, senza che si metta sulle spalle o scappi via o si butti da una parte o dall' altra!


lunedì 15 maggio 2006, 20:57
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO