Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:08



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Cane: Bovaro Del Bernese 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Cane: Bovaro Del Bernese
Ciao a tutti... è da un pò di tempo che a me a mia madre piace il cane Bovero Del Bernese... tutto è nato quando l'abbiamo visto a striscia la notizia.. e da lì ci siamo innamorate...!! Oggi lo abbiamo visto un cucciolo in un negozio di 2 mesi e mezzo ed è fantastico e ci stiamo facendo un pensierino..!!
Sapete se puo fare anche da guardia???
Poi io tutta l'estate sto nel villino con una grande piscina e lui potrebbe piacere molto stare li... ma è un cane "acquatico" che si butta in piscina subito???
E poi solo in villa non ci potrebbe stare???
io ho anche un gatto che va abbastanza d'accordo con gli animali da quando l'abbiamo castrato...
con i miei ex conigli non faceva nulla, e con un gatto che viene nella nostra villa ci giocava e lo inseguiva ma non soffiava...
Se potete darmi qualche mini notizia sul suo carattere mi piacerebbe molto...
Se qualcuno di voi l'ha e mi puo aiutare fatevi sentire
un bacio giuli


giovedì 31 gennaio 2008, 14:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
anche io adoro quella razza..se solo avessi lo spazio credo che sicuramente ne avrei uno..
sono dei patatoni a quanto sembra, ma difendono i loro spazi, come è giust ke faccia un cane da guardia!
davvero troppo troppo belli..

ma scusa lo terresti in ua villa da solo?? :shock: :shock:


giovedì 31 gennaio 2008, 15:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
No ovvio da solo no... io ci sto li 4 mesi e mezzo circa... poi appena la risisteremo tutta proprio bene bene penso che si starò anche un pò di più....
Io dico siccome in estate parto per villaggi 1 settimana, 4 giorni...
dico non potrebbe stare qualche giorno soli....
no k lo lascio li e ci porto da mangiare ogni 3 settimane...! assolutamente...


giovedì 31 gennaio 2008, 15:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Penso (spero) di non aver capito bene.
Tu lasceresti il cane da solo per 4 giorni???

_________________
Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, 16:27
Profilo
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
penso che prendere un cane sia una decisione da prendere seriamente e non alla leggera come troppe volte si fa, magari solo perchè lo si è visto in televisione.... Perchè un cane è un essere vivente che ha bisogno di essere accudito , e ha anche bisogno di amore e affetto. Quindi se non te ne puoi occupare costantemente ti consiglio di non prenderlo, soffrirebbe e basta a essere continuamente abbandonato. Senza contare che, scusa, se tu vai via 4 o 5 giorni chi gli da da mangiare e da bere e controlla se sta bene????????


giovedì 31 gennaio 2008, 17:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
prenditi un peluche che è meglio.....
con un gatto già sarebbe diverso, 4 giorni di solitudine con a disposizione acqua e cibo non gli fanno niente.. ma un cane..... un cane ti adora, sei il suo migliore amico e soffrirebbe davvero troppo a stare da solo..... non credo sia il caso di prenderlo se puoi stare con lui solo 4 mesi su 12....


giovedì 31 gennaio 2008, 17:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Nemmeno io ho capito cosa vorrebbe fare con sto cane... lasciarlo 4 giorni da solo in villa?
In ogni caso, a parte il discorso della razza, un cane NON si può lasciare da solo, il mio soffre se lo lascio a mia nonna(che tra l'altro conosce benissimo e adora) per due giorni... insomma, siamo noi la sua famiglia e sta sempre un pò mogio se manca un solo membro della famiglia.
Prima, da cucciolo, era peggio, ora, che ha 12 anni, ha capito che se uno o due di noi si assenta per qualche giorno non succede nulla. Ma ci sono voluti anni affinchè capisse ciò.


Parlando della razza... io li adoro, sono stupendi... però mi hanno detto che molti(non tutti) soggetti sbavano da morire... :?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 31 gennaio 2008, 17:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
irene ha scritto:
prenditi un peluche che è meglio......


ti quoto in pieno....

_________________
Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, 18:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
prima di tutto NON PRENDERE UN CANE DA UN NEGOZIO.. la maggior parte sono o malati, o SENZA PEDIGREE o vengono direttamente dall'est..
BISOGNA PENSARCI VERAMENTE BEne..
il bovaro è impegnativo, non tanto dal lato caratteriale ma il pelo va spazzolato spesso, ed è un cane dalla mole non indifferente..
E NON PUOI ASSOLUTAMENTE TENERE UN CANE DA SOLO DELLE GIORNATE INTERE! soprattutto un cucciolo.. ne soffrirebbe troppo.. in più.. non penso si butti in piscina(non lo fa la mia che è un retriever).. però non si sa mai.. metti che si butti in piscina e voi non ci siete?! pensi che riesca a risalire da solo?!

se tutto va bene un cane resta con te anche 14 anni.. è un animale molto sensibile..bisogna pensarci bene bene bene


giovedì 31 gennaio 2008, 19:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
allora no nn avete kapito tutti molto bene...
x trippi: sicuramente non lo lascio x 4 giorni a morire di fame e sete.. sicuramente manderei qualke parente li a portare del cibo e stare con lui ...
x irene: no io sto 4 mesi nella villa con lui k si diverte di quà e di là in una mega villa..
mica lo lascio li x 8 mesi solo...
x lalli: quando partiamo in ogni caso la piscina si kiude essendo molto grande, metti caso entrano gatti ci cadono x sbaglio o catastrofi del genere... si dovrebbe risvuotare e ci sn stati circa 2 giorni x riempirla...
e comunque io sn in grado di accudire un cane... il mio gatto anche lui soffre quando non sto con lui o parto... quando sn partita solo io in sardegna cn i miei amici , i miei genitori mi hanno detto che saliva sempre nel mio letto e stava li ad aspettarmi... a volte si dice " IL CANE è IL MIGLIOR AMIKO DEL L'UOMO." seknd me no....
poi ho avuto 2 conigli che sono degli animali trp sensibili.... possono avere qualke malattia funghi, dermatite etc..., poi se ri rafredano è una tragedia... uno mi è durato 7 anni.. e di solito i conigli nani massimo 6.7 anni... e l'altro è morto di 1 malattia xkè me l'avevano regalato comprato in 1 negozio già malato..!
è stata una sofferenza era stupendo... ma vabè..
poi penso che i miei genitori siano in grado di accudirlo......


giovedì 31 gennaio 2008, 21:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
A parte i ragionamenti fatti qui sopra che il cane non è un peluche, in che zona d'Italia abiti?
Il Bovaro, se vive in pianura soffre molto, così come il terranova e altre razze nordiche perchè sono cani selezionati per vivere in zone relativamente fredde...
I cani di queste razze dovrebbero vivere quanto meno in montagna nelle regioni italiane perchè soffrono tr il caldo....

_________________
-C-

Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, 22:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
sicily


giovedì 31 gennaio 2008, 22:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
direi allora che come razza per un territorio climaticamente caldo come il tuo il bovaro è più che sconsigliato.....
Opterei per un bel Cirneco!!!!! :wink:

_________________
-C-

Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, 22:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
si ma scusa... intanto se li vendono.. se li comprano lo stesso tutti... se non lo compro io.. ci sarà sempre quacuno.... quindi... questo non è problema nostro


giovedì 31 gennaio 2008, 22:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Io te l'ho semplicemente detto, xke il cane, come ha detto qualcuno non è un peluche.
Anche a me per esempio mi piacerebbe un Waimaraner ma visto che avrebbe bisogno di moltissimo spazio per correre per vivere bene, ne faccio a meno.Certo che ci sarà sempre gente stolta che si comprerà il Waimaraner anche se abita in un appartamento, ma a me non piacerebbe avere un cane e saperlo vivere male perchè io mi sono fissata con il capriccio di guardare il suo bel faccino tutti i giorni.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 31 gennaio 2008, 23:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO