Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:08



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Cane: Bovaro Del Bernese 
Autore Messaggio
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
l'allevatrice della mia volpina aveva fatto fare 8 cucciolate in 4 anni! il cane del mio istruttore (pastore belga) era confinato in una gabbia a mangiare 300 g di crokke al giorno perchè non era conforme alla razza.. bo aveva qualcosa per cui è stato scartato in pratica. Dove ha preso il labrador una mia amica viveva in un letamaio.. bo io per ora non stimo l'allevamento.. poi ovvio e lo sottolineo ci saranno anche grandi allevatori amanti degli animali non faccio di tutta l'erba un fascio.. ah! la figlia di un'amica di mia mamma ha un allevamento di una razza che non mi ricordo e ha cambiato il cucciolo perchè quello che aveva aveva qualcosa tale da essere scartato alle mostre! questo dopo quasi un anno che ce l'aveva!


venerdì 8 febbraio 2008, 12:40
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
valeria li conoscerai tutti tu......
cmq anche quella che cambia il cucciolo perchè non conforme per le mostre........meglio che non commento......

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 8 febbraio 2008, 12:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Scusa, ma dove vivi? Questi sono tutti carnefici...
Se un cane non è conforme alla razza, non lo è punto... e non si fa riprodurre.
Certo è che se vengono acquistati cuccioli da persone così, non si smetterà di usurpare il VERO allevamento...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 8 febbraio 2008, 12:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
valeria sei un po' esagerata.
Partendo dal presupposto che l'allevatore deve pur vivere, è comunque un lavoro fatto con grande passione. Un utente del forum recentemente ha pubblicato il sito dell'allevamento della sorella, e credo sia testimonianza di un lavoro svolto davvero con rispetto negli animali e vera autenticità.

Come qualcuno ha già detto, un allevamento non ha solo una fattrice, e comunque sia è naturale avere delle cucciolate, se dobbiamo osservare la cosa dal punto di vista più naturale possibile.
Inoltre le gravidanze rinforzano tantissimo.
... si potrebbe fare lo stesso discorso per il cavallo (credo non ti sia stato regalato) o i criceti, i pesci rossi , i conigli ecc ecc...

Io ammiro chi va a prendere i cani al canile.. ma non critichiamo chi non lo fa. Sono scelte.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 8 febbraio 2008, 15:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Bhé, io non darei così addosso a Valeria..non é così scontato che chi allevi lo faccia per amore.
Anche dalle mie parti sono molto più frequenti i cagnari, quelli che allevano per soldi, vedendo nei cani una merce, e non per amore della razza e dell'allevamento.
Cmq, assolutamente come hanno già detto mai comprare in negozio un cucciolo.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 8 febbraio 2008, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
genna ha scritto:
Cmq, assolutamente come hanno già detto mai comprare in negozio un cucciolo.



E perchè, questa mi manca sinceramente..... io la mia gatta l'ho comprata in un negozio e ne sono felicissimo, dove stà l'inghippo?


venerdì 8 febbraio 2008, 17:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Purtroppo quelli che si vendono nei negozi sono spesso cani e gatti provenienti dall'est, con documenti falsi, ecc ecc...
Meglio andare in un allevamento serio.

Comunque ci sono pochi negozianti seri che comprano dall'allevamento, ma, sai, se compri da un allevamento un persiano(per fare un esempio) ti costa 800 euro... un commerciante deve guadagnarci su e non può chiedere più di quanto chieda un allevatore... no??
Quindi spesso si comprano i cuccioli "falsi" che costano dalle 50 alle 100 euro... e poi li rivendono comunque ad un prezzo leggermente inferiore a quello di un allevatore per fare concorrenza.

Magari a te è andata bene... la tua persiana è molto bella!

PS... non vuoi dirci(anche in pvt) quanto hai speso per il tuo border? :oops: Te l'abbiamo chiesto qualche post fa... :)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 8 febbraio 2008, 17:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Cita:
genna ha scritto:
Cmq, assolutamente come hanno già detto mai comprare in negozio un cucciolo.



E perchè, questa mi manca sinceramente..... io la mia gatta l'ho comprata in un negozio e ne sono felicissimo, dove stà l'inghippo?


come avevo già detto:
Cita:
non so se è già stato detto ma...NON COMPRATE CUCCIOLI DAI NEGOZI DI ANIMALI...
si rischia di favorire il contrabbando di cani che vengono importati illegalmente in italia (oltretutto spesso non sono sani) e venduti a poco ai negozi da associazioni mafiose
pensate che il contrabbando di cuccioli frutta più di quello di cocaina!!!!!!!!!
se si deve proprio comprare un cane di Razza andate negli allevamenti......


venerdì 8 febbraio 2008, 17:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Silvi@ ha scritto:
PS... non vuoi dirci(anche in pvt) quanto hai speso per il tuo border? :oops: Te l'abbiamo chiesto qualche post fa... :)



Me lo aveva chiesto non ricordo chi, ma le ho risposto in MP (tra poco lo manderò anche a te)
Per la questione documenti, mi interessano cosi tanto che non ho fatto neanche la voltura a mio nome, figurati, una volta saputo che i genitori sono di razza per me è tutto ok, se poi non lo sono fa niente, mai e poi mai avrò da recriminare con nessuno, gli animali sono i miei e nessuna cosa e nessun documento mi fara tornare indietro dalle mie decisioni.


venerdì 8 febbraio 2008, 17:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Ah ok Nika ho letto....

Però immaginati la scena....

Entro in un negozio per prendere delle cose...............vedo sta gattina di 2 mesi li, nella gabbietta : Love : che faccio la lascio li??
Eh nooooooooo chiamo il negoziante e gli dico: mi raccomando non vendere la gatta che in settimana passo a prenderla.................è con me da 15 anni............a voi i commenti.


venerdì 8 febbraio 2008, 18:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Ma certo, una volta che subentra l'affetto... te lo tieni così com'è! : Love :
Però è una bella presa per il cu"o e una truffa... insomma, vuoi un periano, lo trovi al negozio, lo pagi 700 euro e poi scopri che in realtà è figlio di un persiano e di una similpersiana... insomma, quel gatto potevi averlo gratis!!! Non so se mi spiego! ;)
Se l'hai presa perchè ti è piaciuta lei e non la razza in sè, è un altro conto... però comunque ti hanno fregato i soldi spacciandotela per una gatta di razza!
Purtroppo questi bast"rdi ci sono eccome!!! :Censured!:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 8 febbraio 2008, 18:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
bè si spera che qualche persona onesta ci sia ancora...però di regola è meglio l'allevamento anche perchè puoi vedere direttamente l'ambiente e come sono tenuti gli animali......


venerdì 8 febbraio 2008, 18:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Beh la foto non rende.... ma ti posso assicurare che è persiana, non è il primo gatto che ho avuto, oddio è il secondo, ma anche il primo era persiano.


venerdì 8 febbraio 2008, 18:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
Paolino, non mi riferivo alla tua gatta in particolare... perlavo in generale! ;)
Poi, vedi, da cuccioli è difficile dire se sono persiani "perfetti"... ;) uno che non sa riconoscerli può rimaner fregato!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 8 febbraio 2008, 18:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cane: Bovaro Del Bernese
nika ha scritto:
bè si spera che qualche persona onesta ci sia ancora...però di regola è meglio l'allevamento anche perchè puoi vedere direttamente l'ambiente e come sono tenuti gli animali......



Certo, d'accordissimo con te ci mancherebbe!!!!

Però penso che non avrò occasione di andare in allevamento a prenderne un'altra, abbiamo deciso che, dopo 25 anni (per adesso) di gatto in casa, ci fermeremo.


venerdì 8 febbraio 2008, 18:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO