Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Categoria 6 Barriere 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
ragazzi mi sebra assurdo.....mika uno viene obbligato a farle. ma credo che invece se un primo grado qualificato voglia farla...sia libero di farla. ci sono secondi grado che montano peggio di primi qualificato. e c'è anche un sacco di gente che non ritira il secondo grado solo xche magari fa piu 135 che 140... certo è molto piu comodo avere cavalieri tesserati col 2 gr...visto che il rinnovo porta in cassa alla federazione cifre decisamente piu alte di quelle delle altre patenti. e poi per esempio se va tanto a cuore la sicurezza ( e nei concorsi ci sn cose molto piu pericolose di fare una sei barriere)...xche non restringerle x esempio ai qualificati maggiorenni?? alla fine se uno la fa si prende le sue responsabilità....anche perchè trovo molto piu pericolosa una 135 (magari a tempo...) piuttosto che una gara dove male che vada...o esci o vai in quaglia....il cavallo non è cosi scemo da saltare quelle distanze se non si è piu che giusti.... quindi x me resta una grande cazzata....volta a far ritirare il secondo grado al maggior numero di persone posibile.


lunedì 22 settembre 2008, 17:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
1)In molte potenze ho visto cavalli distruggere il muro perchè l'hanno preso completamente in pieno o ci sono planati dentro non tutti i cavalli si fermano a 3 metri.

2)Di partenti nella 6 barriere o nelle potenze io ne ho visti sempre molto pochi cmq....non sono categorie che vanno per la maggiore

3) In concorsi minori ho visto alcuni 1gr.q. fare tipo 16 penalità il primo giro....che senso ha????Giusto per dire "Caspita ragazzi io sono partito nella 6 barriere.....!"...Sinceramente a parer mio fare molti errori in 6 salti anche se alti messi in fila, non è da figo.E' solo da insensato

E' per questo che non trovo producente che i primi qual. facciano pottenze e 6 barriere... : Thumbup :

_________________
-C-

Immagine


lunedì 22 settembre 2008, 17:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
secondo me non è cosi...non penso che c'entri la quantità di secondi grado, di cat 6 barriere ne faranno al massimo 10 all'anno in italia, e non credo che uno ritiri il 2 grado solo x andare a fare una 6 barriere..

sono salti, e se uno va a farle vuol dire ke è convinto di avere un cavallo che ti porti di là, nonostante magari qualke titubanza del cavaliere..e se il cavallo non si ferma davanti a certe altezze con determinate distanze..ci si va a far male!!

x me ci vuole esperienza per affrontare certe categorie come potenza, 6 barriere e via andare..basta anche solo il tuo esempio..hai fatto qualche 130, e sicuramente hai esperienza, ma da a provare a fare una 6 barriere con salti da 160 in su la storia cambia...
non credo sia di fondamentale esperienza fare queste categorie..è meglio imparare a montare bene gradualmente che andarsi a schiantare e magari poi non montare piu ( magari x traumi del cavaliere..una caduta puo giocare brutti scherzi psicologici..)

poi nonn penso sia giusto restringerle ai primi gradi qual maggiorenni...se è per questo ci sono molti junior che montano moooooooooooooooooooooooooolto ma mooooooooooolto meglio di tanti senior composti in sella, coraggiosi e veramente efficaci, nonostante magari pesino 40 kg, come filippo code...a, un fenomeno a parer mio,ora ha 15 anni se non sbaglio e a 13 faceva già i g.p.



io penso che la sicurezza sia fondamentale e trovo giusto che frenino l'istinto avventuroso di chi non ha abbastanza coscienza per fermarsi di fronte all'inesperienza.


lunedì 22 settembre 2008, 17:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
cri&sbeauty ha scritto:
3) In concorsi minori ho visto alcuni 1gr.q. fare tipo 16 penalità il primo giro....che senso ha????Giusto per dire "Caspita ragazzi io sono partito nella 6 barriere.....!"...Sinceramente a parer mio fare molti errori in 6 salti anche se alti messi in fila, non è da figo.E' solo da insensato
: Thumbup :



beh come quelli che ritirano il 2 grado solo x partire in 140 e poi sfasciano il percorso facendo 28 penalità!
stai nella tua categoria, fai bene,ricava buoni risultati, magari anche un po di soldi che non fanno mai male e goditi la salute del tuo cavallo!! ( è un tu generico, non riferito a stevet)


lunedì 22 settembre 2008, 17:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
[quote="Giuly"]

poi nonn penso sia giusto restringerle ai primi gradi qual maggiorenni...se è per questo ci sono molti junior che montano moooooooooooooooooooooooooolto ma mooooooooooolto meglio di tanti senior composti in sella, coraggiosi e veramente efficaci, nonostante magari pesino 40 kg, come filippo code...a, un fenomeno a parer mio,ora ha 15 anni se non sbaglio e a 13 faceva già i g.p.
[quote]


Si ma Cody è davvero un genio...oltre che un ragazzo super simpatico...davvero un fenomenno!

_________________
-C-

Immagine


lunedì 22 settembre 2008, 17:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
si ma se mai inizi mai le farai le cose. Anche il mio istruttore ha detto che all inizio ha fatto delle gran barriere nelle prime gare "grossine" tipo dalle prime 130 in poi...ma se uno non se ne frega dei pali e lo fa soxo x esperienza e x imparare...non andra mai avanti e restera cme fa qualcuno a fare le 120 a 30\35 anni da tipo 10 anni solo xche li è sicuro di fare zero e vincere qualcosa...mi sembra assurdo.


lunedì 22 settembre 2008, 17:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
dipende da che obiettivi ha uno..già arrivare a fare 120 bene A 35 anni non vuol dire essere uno sfigato..
va beh..opinioni..secondo me hanno fatto bene.
beh i tuoi 2 istruttori hanno concezioni davvero diverse per quanto riguarda i concorsi...secondo me silv..o non la pensa esattamente cosi...poi magari mi sbaglio!


lunedì 22 settembre 2008, 17:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
Molti ragazzi che montano con me sono passati di categoria quest'anno.....
s. 0/4 nella sua prima 140 da secondo grado, a. 4 nella sua prima 150, d. 0/0 nella sua prima 130.....botte di fortuna?Io non credo.
Semplicemente buona preparazione.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 22 settembre 2008, 17:45
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
cris nn ho detto che x forza uno debba fare la legna x andare avanti. solo che sec me non bisogna trattenersi dal crescere solo x paura d fre barriera. tutto qui. spesso con la buona preparazione (anche se è la cosa principale) non sempre si riesce ad assicurrsi risultati cm quelli dei tuoi amici...sono felice x loro. e cmq... giuly il mio commento sui trentacinquenni era x alcune xsone che fanno quello sistematicamente da anni...in 115 120 e qlke 125...e lo fanno solo x vincere e xche sanno che con un buco in piu passerebbero dalla parte dei "normali"


lunedì 22 settembre 2008, 17:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
" silva come è andata la 6 barriere dello ste? " "bene!!! perchè nn l'ha fatta!!!!"...se fosse per il silva le gare nn esisterebbero proprio muahuahauhauahuahuahauhauhauahauhauhauahuahuahauhauahu : Chessygrin :


lunedì 22 settembre 2008, 18:12
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
ehm anna....grazie per l appoggio....AHAHAHAHAH :P


lunedì 22 settembre 2008, 18:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
cmq a me qlla d alessandria ha fatto bene....m è servita x un sacco d cose...e mi girano parecchio non poterla piu fare


lunedì 22 settembre 2008, 18:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
bè sai a me silva dice "il tuo puledro ha dei movimenti troppo buoni! spero tu decida di darti al dressage" :lol:


lunedì 22 settembre 2008, 18:36
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
si ma tanto non ama nemmeno quelle di gare ho scoperto.... :P quindi mi sa che alla fine ci tocca farlo stare sempre in pensiero... :lol:


lunedì 22 settembre 2008, 18:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Categoria 6 Barriere
no gli stanno più in c...o di quelle di salto cmq siamo OT


lunedì 22 settembre 2008, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO