Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 CAVALLI AMERICANI-Quale scegliere all'acquisto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 22:10
Messaggi: 256
Messaggio 
Un PALOMINO!

Ok, il QH è il cavallo tra tutti più performante proprio come testa.

Un ottimo ma davvero grandissimo cavallo da lavoro è anche il Criollo,io ne monto uno di 27 anni a volte che è veramente un fenomeno ed è sempre stato tale come testa e come fisico. Oltre che un addestramento di base favoloso. Una sicurezza in campagna e sensibile alle richieste minime.

L'unico neo di questi cavalli sono i traumi che subiscono che a volte li fanno essere un pò ombrosi e a volte poco propensi al contatto affettivo. Se trovi un buon soggetto sotto questo punto di vista sono cavalli eccezionali.

Per il colore ci sono i Paint e gli Appaloosa con i palomini che fanno bella mostra di loro, non li ho mai montati, a parte la mia palomina (molto caratteriale, forte e nevrile, piuttosto insanguata), gli altri li ho osservati, i paint li trovo vivaci (anche se geneticamente c'era uno studio pubblicato mi pare su cavallo MAgazine che diceva che nientaltro è che un QH pezzato perchè geneticamente è identico....poi non so, c'era comunque questo articolo) anche se secondo me sono vivacetti i paint.

Gli appaloosa non li monto, però ne ho visti di buoni, vivaci, a volte un pò eccentrici di carattere.
Tra le razze americane se posso scegliere non è il cavallo preferito tra le tre razze, però poi c'è chi si troverà a meraviglia e li adora.

Lory


lunedì 30 gennaio 2006, 22:22
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:45
Messaggi: 19
Messaggio 
Be sicuramente Quarter anche se devo molto a un castrone Appaloosa,con il quale ho iniziato e imparato tanto.


lunedì 30 gennaio 2006, 23:34
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ciao a tutti.. vi scrivo da siviglia!!
quandoho un momentino libero.. faccio una visitina...


per quanto riguarda le razze, anche io punterei su un quarter, ma anche appaloosa e paint sono molto valide.
c'è da dire una cosa... se un cavallo è bast"""o, è bast"""o.. che sia quarter o appaloosa! :)


martedì 31 gennaio 2006, 9:48
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 103
Messaggio 
Si dice degli Appaloosa che col tempo le macchie gli arrivino al cervello...


martedì 31 gennaio 2006, 17:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
In che senso gli arrivano al cervello...?


martedì 31 gennaio 2006, 17:28
Profilo
Messaggio 
è un vecchio detto sulle scarse capacità intellettive degli appa. Personalmente credo che dipenda soprattutto dal cavaliere..


martedì 31 gennaio 2006, 18:02
Utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 103
Messaggio 
Quanto pare Nicola senza offesa ( e te lo dico con un tono basso ) hai avuto a che fare con pochi Appaloosa.E che cosa centra dire è colpa del cavaliere qui non si parla dell'appaloosa quando è montato ma del cavallo in se...bho...


martedì 31 gennaio 2006, 18:10
Profilo
Messaggio 
FabiettoQH ha scritto:

Quanto pare Nicola senza offesa ( e te lo dico con un tono basso ) hai avuto a che fare con pochi Appaloosa.E che cosa centra dire è colpa del cavaliere qui non si parla dell'appaloosa quando è montato ma del cavallo in se...bho...


Appunto, io di appaloosa ne ho maneggiati un certo numero. A mio parere bisogna solo ricordarsi che non si possono paragonare le razze, ed al limite nemmeno i cavalli. Ogni soggetto va preso in quanto tale.


martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sono d'accordo con Nicola! Se Varenne fosse stato nelle mie mani stai tranquillo che non avrebbe ottenuto quei risultati nel trotto!!


martedì 31 gennaio 2006, 18:35
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 103
Messaggio 
non penso che tu abbia avuto a che fare con molti appaloosa. ciò che tu ti dimentichi è che ognuno parla della sua esperienza personale, ( la mia non è stata tanto buona con gli appalloosa) e scusa se persone che si possono permettere di "giokare" col Reining come il grande Eleuterio o Cuoghi (perchè sono i big) la pensano come me sugli appallosa...scusa se do credito a loro piuttosto che a te Nicola....


martedì 31 gennaio 2006, 18:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

A mio parere bisogna solo ricordarsi che non si possono paragonare le razze, ed al limite nemmeno i cavalli. Ogni soggetto va preso in quanto tale.


concordo!

comunque nella mia scarsa esperienza comprerei un Quarter, o un Criollo...
ovvio, poi dipende dall'uso(--->non mi viene un sinonimoooooo!!!![xx(]) che se ne vuole fare...gli argentini sono dei fenomeni in passeggiata, nell'horseball e in tante altre cose...i QH in reining, cutting e cose simili...

mi piacciono molto anche il Missouri Fox Trotter e il Tennessee Walking Horse, ma non so a quali sport vengono indirizzati.

MISSOURI FOX TROTTER:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006131174218_mft.jpg[/img] 46,78 KB

TENNESSEE WALKING HORSE:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2006131174240_twh.jpg[/img] 38,59 KB

ovviamente, esteticamente sono belli anche i Paint e gli Appaloosa![:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 31 gennaio 2006, 18:44
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io personalmente, di ciò che dice eleuterio o cuoghi non me ne frega più di tanto..Non è che solo per il nome che portano, ciò che dicono è legge... Mi permetto di darti un consiglio: valuta sulla tua esperienza...è più costruttivo e più soddisfacente.


martedì 31 gennaio 2006, 18:46
Profilo
Messaggio 
FabiettoQH ha scritto:

non penso che tu abbia avuto a che fare con molti appaloosa. ciò che tu ti dimentichi è che ognuno parla della sua esperienza personale, ( la mia non è stata tanto buona con gli appalloosa) e scusa se persone che si possono permettere di "giokare" col Reining come il grande Eleuterio o Cuoghi (perchè sono i big) la pensano come me sugli appallosa...scusa se do credito a loro piuttosto che a te Nicola....


Non ho nulla da eccepire se il discorso verte su: competizione, risultati, fretta, soldi.
Per fortuna però l'equitazione non solo di questo è fatta.


martedì 31 gennaio 2006, 18:49
Utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 103
Messaggio 
Io personalmente, di ciò che dice eleuterio o cuoghi non me ne frega più di tanto..Non è che solo per il nome che portano, ciò che dicono è legge... Mi permetto di darti un consiglio: valuta sulla tua esperienza...è più costruttivo e più soddisfacente.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CHE CORAGGIO E CHE FACCIA TOSTA HAI DREAM PER DIRE QUESTE COSE SU PERSONE ( NON TANTO CUOGHI ) MA COME IL GRANDE ARCESE CHE E GRAZIE A LUI CHE IL REINING C'E IN ITALIA O CHE ABBIAMO LINEE DI SANGUE MIGLIORI NEL MONDO. E NON E CHE DO CREDITO A LORO PER IL NOME CHE PORTANO MA BENSI A COME SONO DIVENTATI QUELLO CHE SONO...certo è vero quello che dicono non è legge però stiamo parlando di Arcese....mi permetto di darti un consiglio:informati prima di parlare...è più costruttivo e soddisfacente

. [img]/public/uploaded/forum/FabiettoQH/200613118219_555.jpg[/img] 12,2 KB


martedì 31 gennaio 2006, 19:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Mr simpatia...non ho detto che non hanno fatto cose positive, tanto di cappello, ma per questo non devono essere presi come santoni! Tutto da imparare da loro, ma se permetti il mio giudizio personale non me lo faccio condizionare da loro! Tu fai come credi...


martedì 31 gennaio 2006, 19:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO