Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:00



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Cavalli da Dressage in Paddock 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00
Messaggi: 625
Località: Torino - Milano - Istanbul
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Consiglio spassionato.....Meno protezioni mettete al vostro cavallo quando è in paddock, e meglio sarà per lui.

_________________
"Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"

Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini


martedì 3 novembre 2009, 9:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Nicola ha scritto:
Consiglio spassionato.....Meno protezioni mettete al vostro cavallo quando è in paddock, e meglio sarà per lui.


Perchè?


martedì 3 novembre 2009, 10:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Ah io sono un ultrà del paddock!!! :clap:
E' tutta una questione di abitudine ovvio che se sono abituati a stare sempre in box poi danno di matto ... non hanno mai provato la libertà e averla gli da un po' alla testa!
Comunque Anche Saib è intero ed il suo paddock confina da un lato con quello di una farttrice e in fondo con il grande pratone di puledri e fattrici che vivono all'aperto ... e francamente a forza di averli attorno non gliene frega un granchè ...
E poi oltre ai benefici per circolazione e zoccoli che si irrobustiscono stare fuori aiuta il cavallo a diventare più coraggioso ... così poi quando sei in sella non rischi la morte perchè il cavallo si spaventa delle foglie che cadono!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 18 novembre 2009, 13:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Asolutamente pro paddock...il mio passa tutto il giorno a Prato,per me è assurdi vedere persone che non liberano mai il loro cavallo per paura che si possa fare male o sporcare di fango (perchè esistono anche quelli).
Un cavallo che passa tutti i giorni a paddock è più tranquillo, disponibile al lavoro..
Oltre al benessere psicologico c è anche quello fisico, a livello circolatorio,perchè è libero di camminare e sgranchirsi quando vuole,non si respira le polveri che a volte ci sono nei box...
Io non lascerei mai il mio cavallo solo a box...

_________________
Immagine


giovedì 17 dicembre 2009, 1:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 17:41
Messaggi: 48
Località: Voghera
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
pienamente d'accordo con keltecs


giovedì 17 dicembre 2009, 11:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Riporto su questa discussione perche' mi sono stati segnalati dei link interessanti, tutti a riviste scientifiche rispettate, sui danni che la stabulazione causa nei cavalli da competizione.

(Per scaricare gli articoli pubblicati su riviste accademiche bisogna pagare, ma dall'abstract ci si puo' fare gia' una buona idea).

Temporary Turnout for Free Exercise in Groups: Effects on the Behavior of Competition Horses Housed in Single Stalls
http://tinyurl.com/3bz8ms2

Managing Horses in Groups to Improve Horse Welfare and Human Safety (questa e' una tesi! e disponibile gratuitamente)
http://diss-epsilon.slu.se:8080/archive ... 101108.pdf

Gastric ulceration in the mature horse - pasture feeding is associated with the lowest incidence of gastric ulcers
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1 ... x/abstract

Behavioural and physiological response to stabling in naive horses
http://tinyurl.com/3cz9v2h

Stabling is associated with airway inflammation
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.2 ... 6/abstract

Feeding management of horses under stressful conditions (anche quest gratuito)
http://www.ker.com/library/advances/310.pdf

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 1 aprile 2011, 16:40
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
innanzitutto grazie per gli articoli :wink:

io credo che non ci sia nemmeno da discutere: i cavalli devono uscire paddock, agonisti o non .

Anzi , è proprio nei cavalli sportivi che si notano maggiormente le differenze tra chi esce e chi no.. davvero, non capisco perchè ancora ci siano persone che concepiscano l idea di avere un cavallo scuderizzato 24/7. :(


venerdì 1 aprile 2011, 22:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
sono dell'idea che non solo devono stare in paddock il più possibile, ma che debbano starci in compagnia di altri cavalli, e la storiella: il mio cavallo picchia tutti, non può stare con nessuno è solo una scusa che giustifica la non voglia di sbattersi per farlo abituare. I miei cavalli da concorso ( categorie 120/130) stanno in paddock in gruppi di 3/4. Quando vado in concorsi tipo C e prendo i box per non lasciarli tutto il giorno sul camion li metto nei box a due per due e la gente quando li vede sgrana gli occhi e la prima cosa che chiedono è: ma non si picchiano? Le prime volte pazientemente spiegavo, ora mi sono rotta e mi limito a rispondere: suo figlio va al parco per giocare o per picchiare gli altri?

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


sabato 2 aprile 2011, 19:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Si' Ross quella e' senza dubbio la soluzione ideale, tra parentesi, mi posso trasferire da te?!

Sul far uscire i cavalli insieme e la gente che non vuole per paura, bisognerebbe proporre questa meravigliosa foto.......

Immagine

Per chi non li riconoscesse, sono Denman e Kauto Star, due dei cavalli in assoluto di piu' valore al mondo (plurivincitori di Cheltenham Gold Cup, Kauto e' stato il primo cavallo a superare i 2 milioni di sterline in soldi vinti, ecc, insomma l'equivalente di Varenne nello steeplechase).

(Notare che sono ancora entrambi in attivita', non e' che siano in pensione!)

Se i loro proprietari li "rischiano" cosi' al paddock (senza protezioni, pure!), chi siamo noi per farci problemi? :acrepapelle:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 2 aprile 2011, 20:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Pascal quando vuoi, avvisami mezz'oretta prima che metto il truciolo nuovo nei box.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


domenica 3 aprile 2011, 12:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
uh.. molto meglio lavarsi le mani con mille finte scuse che mettere il cavallo a paddock e passare del tempo ad abituarlo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 4 aprile 2011, 18:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 18:04
Messaggi: 14
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
beh si! meno male che ci sono riscontri scientifici...comunque mi sembra che si sia scoperta l'acqua calda.


domenica 24 aprile 2011, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
Finalmente sono riuscita a mettere i cavalli insieme...
Lonia e Denis; Lonia e Golden... Adesso devo provare a metterli tutti e 3 insieme... Denis-Golden mi preoccupa un pò.. :P

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 25 aprile 2011, 12:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Cavalli da Dressage in Paddock
io l'anno scorso avevo i gruppi da tre e due picchiatrici che dovevo lasciare in paddock da sole. Quest'anno ho rivisto un pò i gruppi e li ho fatti da 4 e 5 (di più non posso per le dimensioni dei paddock), tranne i pony che sono in 7 e ad ogni paddock ho messo un ballone di fieno. Con le due picchiatrici ho risolto mettendole assieme e facendogliela sbrigare tra di loro, non si sono nemmeno sfiorate, è proprio vero che le brutte bestie riescono a riconoscersi. L'unico problema sono le criniere sempre arruffate perchè se le grattano uno con l'altro.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 26 aprile 2011, 17:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO