Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:52



Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
 cavallo andaluso 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 20:34
Messaggi: 110
Località: Piemonte
Messaggio 
Salve a Tutti!!^___^
E' la prima volta che scrivo su questo topic (sono sempre nel topic dei frisoni :wink: ).
Sono da sempre una grande appassionata della razza e ultimamanete mi sta prendendo lo schizzo di informarmi meglio.
Ho letto nelle pagine precedenti che i prezzi degli andalusi si aggirano attorno ai 10-15.000€ giusto? A me piaciono i grigi e i bai (morelli sono splendidi ma nn ne vorrei uno perchè già ce l'ho, un frisone per l'esattezza).
Secondo voi è meglio però acquistarli direttamente in Spagna o in Italia (in allevamenti import-export di alto livello)? perchè sinceramente non l'ho mai capito! ovviamente nn è in programma l'acquisto di uno di questi splendori in questo momento ma è mooolto probabile che accadrà in un futuro prossimo! :roll:
aspetto vostre risposte!!

_________________
_Nat_
DANIEL ti amo tantissimo
W il DRESSAGE


domenica 1 aprile 2007, 23:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Trynie ha scritto:
Salve a Tutti!!^___^
E' la prima volta che scrivo su questo topic (sono sempre nel topic dei frisoni :wink: ).
Sono da sempre una grande appassionata della razza e ultimamanete mi sta prendendo lo schizzo di informarmi meglio.
Ho letto nelle pagine precedenti che i prezzi degli andalusi si aggirano attorno ai 10-15.000€ giusto? A me piaciono i grigi e i bai (morelli sono splendidi ma nn ne vorrei uno perchè già ce l'ho, un frisone per l'esattezza).
Secondo voi è meglio però acquistarli direttamente in Spagna o in Italia (in allevamenti import-export di alto livello)? perchè sinceramente non l'ho mai capito! ovviamente nn è in programma l'acquisto di uno di questi splendori in questo momento ma è mooolto probabile che accadrà in un futuro prossimo! :roll:
aspetto vostre risposte!!


ciau Marty.. mi permetto di risponderti io.. ormai sono dentro anche al mondo degli andalusi (ti spiegherò poi il perchè)..
per il prezzo dipende dal tipo di soggetto che vuoi comprare e dove lo vuoi prendere.. un mio amico per esempio ha speso sui 5000-6000 euro (se non erro) per un puledro intero sdomo di 3 anni...mentre una tipa che conosco per i suoi mille andalusi non è mai andata sotto ai 15-20.000 euro..però vedendo come sono i cavalli ne è valsa la pena..
per l'acquisto poi dipende da te.. come ho potuto notare i soggetti dei vari allevamenti variano molto da spagna a italia..
le linee di sangue sono diverse e anche morfologicamente si notano differenze...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


lunedì 2 aprile 2007, 21:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
che meraviglia parlare di loro! :oops: :oops: :)

secondo me, i soggetti migliori si trovano in spagna...salvo qualche alevamento qui in italia come beretta mi viene subito in mente ma molti altri allevamenti validi si trovano qui da "noi"....^^

come diceva d@rkhorse, i soggetti che si trovano qui e quelli che si trovano in spagna cambiano, sono "diversi" come morfologia diciamo. a meno che non siano importati dalla spagna.

il prezzo sì varia come tutti i cavalli dal soggetto prezzi elevati ancor di più sugli stalloni approvati.
bellissimi!...comunque in generale un buon soggetto spagnolo non va sotto i 9.000 euro credo. sono cavallini costosi lorooo! ^^ certo, prima di acquistarne uno bisogna un pò guardare "il cartellino"! :D :D senò ci si ritrova con una bella spelata! ma ne vale davvero la pena và! sono cavalli unici x me!..

tempo fa visitai un allevamento, e ne vendevano di belle bestie! anche stallion! già domati, puledroni 3 anni, o puledri sdomi. si trova un pò di tutto....io personalmente punterei su un 7 anni domato vaquera-alta scuola-dressage! portafoglio permettendo! ahahahahahah!!!!!!.....


andalusi andalusi...tutti i mantelli sono stupendi per me...preferisco il grigio o il baio oscuro..ma tutti in realtà mi attizzano, tutti belli!...sono anche cavalli intelligentissimi li ho visti fare davvero tuttoo!! MW, inglese, salto a ostacoli,completo e dressage...si adattano un pò a tutto anche se sono più per la monta inglese e per il dressage mi viene un pò mal di stomaco vedere gli andalusi all'americana, ma non perchè non li vedo con quel tipo di sella, perchè secondo me perdono quell'eleganza che la sella da dressage gli rende!.hanno un'eleganza incredibile credo che come loro ce ne siano pochi...l'unico "difettuccio" è il prezzo dei soggettiiiiii!!! :D :D ...mi accontento di poco vero?!...^^...

trynie se nel tuo futuro si intravede un'andaluso, non posso dia altro che...bella scelta! anche se già ora, ci stai dentro con quel figo di frisio che hai! ihihihih!!!!.... :) :wink:

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


lunedì 2 aprile 2007, 21:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 20:34
Messaggi: 110
Località: Piemonte
Messaggio 
GRAZIE MILLE per le risposte molto molto chiare!! :wink: :D
A me piacerebbe questa estate (che ho più tempo) fare un salto in qlk posto dove li vendono (importati dalla spagna) come appunto Beretta o Il cavallino per darmi un'idea sui soggetti e i prezzi (poi questa estate per mia ENORME fortuna vado da mia zia in Spagna e ne approfitterò per farmi un BEL GIRETTO! ehehehe :wink: :roll: )...magari se c'è qlk di voi "esperto" su linee di sangue, morfologia ecc ecc mi potrebbe dare una mano? Io ci capisco solo di Frisoni (lì sono un mostro in materia :lol: )!!

_________________
_Nat_
DANIEL ti amo tantissimo
W il DRESSAGE


martedì 3 aprile 2007, 19:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Trynie ha scritto:
GRAZIE MILLE per le risposte molto molto chiare!! :wink: :D
A me piacerebbe questa estate (che ho più tempo) fare un salto in qlk posto dove li vendono (importati dalla spagna) come appunto Beretta o Il cavallino per darmi un'idea sui soggetti e i prezzi (poi questa estate per mia ENORME fortuna vado da mia zia in Spagna e ne approfitterò per farmi un BEL GIRETTO! ehehehe :wink: :roll: )...magari se c'è qlk di voi "esperto" su linee di sangue, morfologia ecc ecc mi potrebbe dare una mano? Io ci capisco solo di Frisoni (lì sono un mostro in materia :lol: )!!


posso sentire da un mio amico.. sa tutto sull'argomento (è appassionato di andalusi)... appena ho novità ti dico :wink:

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


martedì 3 aprile 2007, 20:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 20:34
Messaggi: 110
Località: Piemonte
Messaggio 
Ma nn ti devi disturbare così! Cmq grazie mille :P :D

_________________
_Nat_
DANIEL ti amo tantissimo
W il DRESSAGE


giovedì 5 aprile 2007, 11:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
i miei amoriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
belli belli come il sole!...ma non parla più nessuno di loro?.....
io cavoli maledetto non riesco più a metter foto! ma appena capisco come si usa quel programma vi intaso davvero il forum stavolta! quindi non sò quale sarebbe la cosa migliore! :D :D :P ......

quacuno conosce il mitico e stupefacente stallone Alborozo? il grigione,dell'allevamento kilimanjaroranch?!....
mi piace troppissimo! fa di tutto quel patato! :D

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


giovedì 19 aprile 2007, 18:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio 
SILVEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!! dove 6!! :evil: :evil: :D :D nn avete visto ke sta discussione è andata quasi in fondo alla pagina? :lol: :lol: :D :D silver, aspettiamo solo te, birbetto e le vostre magnifike foto!! :lol: :lol:

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


mercoledì 23 maggio 2007, 16:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
ihihi eccumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii MAI dimenticati gli andalusi!.....eheh
no, scherzi a parte ho ancora il grave problema che non riesco ad inserire le foto ahah!
in questi giorni mi metto d'impegno e ci provo a tutti i costi! ihihhi! uddiu che incamata!..... :D :P :D

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 23 maggio 2007, 17:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48
Messaggi: 647
Località: Emilia-Romagna
Messaggio 
Ankio nn riesco ad inserire le foto!!!! uffa e ri-uffa!!!! :evil: :evil: :D :( :( Io continuo a sostenere ke era meglio il vekkio sistema!! :lol: :lol: :lol: :D :D

_________________
Ronza.
Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge.
Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.


mercoledì 23 maggio 2007, 19:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
eccovi gli andalusi del mio nuovo maneggio....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 5 settembre 2007, 12:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
silver, sono tutti stupendi!!

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


mercoledì 5 settembre 2007, 13:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
si sono favolosi! :oops:

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 5 settembre 2007, 13:53
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio 
ed ecco a voi il mio dolcissimo Fstin :D
Immagine
:shock:
Immagine
Immagine

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


domenica 16 settembre 2007, 13:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Silver non hanno la seghetta sul capezzino della briglia vero??? :roll:

_________________
Silvia


domenica 16 settembre 2007, 13:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO