Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Cavallo che mi precede...cosa devo fare?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Si fantasyname..capita durante la doma dei puledri che ce ne sia qualcuno che fa così...sono alquanto pericolosi, ma correggibili![:)]
Senti perchè non provi a girarla con la doppia corda, o doppia redine, se preferisci chiamarla così...è un metodo semplice, hai il controllo del cavallo su entrambi i lati e nn utilizzi + la frusta![:)] Prendi una longe, attacchi le estremità agli anelli laterali della capezza, facendogliela passare sul collo (cm se fossero redini) e poi con molta attenzione fai scorrere la longe sulla schiena e sulla groppa in modo che gli passi orizzontalmente sul fianco esterno, giri tra la coda e i garretti e poi ti arrivi in mano. Avrai il controllo della testa cm se avessi le redini in mano! Potrà girare al passo e al trotto, ma almeno imparerà a seguire i tuoi comandi con meno rischi! Per darle l'impulso usa il lato che la passa dietro..lo fai sbattere e le dai l'impulso! Attenta xò..se la corda gli va sotto la coda, è facile che sgroppi per liberarsi..tienila lì e calmala, vedrai che imparerà anche a sopportare questa cosa![;)][:D]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


domenica 19 febbraio 2006, 11:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Porta la frusta all'altezza del suo costato, come se fosse la tua gamba interna.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


domenica 19 febbraio 2006, 19:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO