Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Cavallo che tocca 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
Non ho letto proprio tutto perchè era un po' lungo...comunque per quel che ho capito è solo un periodo così capita i cavalli sono così il mese prima saltano da dio e il mese dopo non ne va bene una...secondo me è stato solo un momento così poi passa basta che non ti fai troppe paranoie

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


domenica 20 febbraio 2005, 14:08
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
può essere un periodo in cui si distrae facilmente, magari un pò di tempo fa ha visto qualcosa a quella porta che lo interessava(che magari tu non hai notato) e allora di conseguenza ci sta attento...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 20 febbraio 2005, 14:57
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
che se un cavallo è distratto alza che si mette subito attento

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


domenica 20 febbraio 2005, 23:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
La prende sulle gambe e la volta dopo tira su. Bè si anche questa tattica è stata provata. Ma la seconda volta c'è tornato su come quella precedente.

Comunque grazie dei consigli, mi avete levato un pò di pare.[;)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 21 febbraio 2005, 9:40
Profilo
Messaggio 
fanta io credo che tu non ti debba preoccupare troppo....i cavalli sono esseri viventi, sono come noi...è normale che non siano sempre al top...capitano gli errori, capitano i periodi no...se poi come dici il cavallo di problemi fisici non ne ha. ti faccio un esempio, il cavallo (di mia sorella) con cui ho affrontato tutta la stagione dell anno scorso, con ottimi risultati, e che non ho mai visto fermarsi in tutta la sua vita, quest' inverno, ultimo concorso...salta fantastico fino al numero 6 e poi due frene sullo stesso salto, cosa per me inspiegabile...preoccupatissima chiamo il veterinario (avrà male da qualche parte ho pensato) e dice che è a posto...già mi tiravo le paranoie su cosa potevo aver fatto di sbagliato....cmq si è fatto il suo mesetto di riposo invernale (passeggiate, lavoro leggero...) e ora salta come un grillo!!! questo è x dire che forse invece che continuare ad insistere forse faresti bene a dargli una tregua in modo che si riposi anche un po' la testa... baci


lunedì 21 febbraio 2005, 12:31
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Dove hai fatto l'ultimo concorso?? C2 a manerbio per caso?? No perchè io nell'ultima gara sono stata eliminata in C2 a manerbio proprio sul numero sei, ingresso in gabbia di largo rosso e bianco!

Sarebbe a dir poco una coincidenza![:)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 21 febbraio 2005, 13:10
Profilo
Messaggio 
no no...è successo vermezzo in una c3 a dicembre!!!

manerbio quando c'eri anche tu ho montato un altra cavalla!


lunedì 21 febbraio 2005, 13:56
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Fanta, hai un ronzino, ammettilo!!! [:114][:159][:191]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 21 febbraio 2005, 23:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Essi, e tu un fuoriclasse.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 22 febbraio 2005, 9:42
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Hahahahahahahaha!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 22 febbraio 2005, 17:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 13:35
Messaggi: 8
Messaggio 
Ciao a tutti, vorrei dire la mia in merito a questo argomento, mi sono interessato di questi metodi anche perchè nel centro di cui faccio parte si pratica l'educazione del cavallo e e del cavaliere.. e sottolineo l'educazione del cavaliere , perchè proprio lui deve essere addestrato prima del cavallo, bisogna imparare a vivere con i cavalli e a capirli e sapere come comportarsi ma soprattutto sapere quali sono gli errori da NON COMMETTERE!! Attenzione la doma dolce non è poi sempre dolce.. si tratta di insegnare l'educazione e farsi rispettare, con il cavallo bisogna entrare in codice di branco e far capire che gerarchicamente tu sei superiore a lui.. è probabile che ogni persona sia vista con un codice diverso.. e quindi una sia piu' rispettata di un'altra. La cosa che non concepisco sul Metodo Parelli è che mi dà l'impressione di essersi avvicinato molto ad una Multilevel (mangiasoldi), le capezze di Parelli, Il Carrot, Le cassette, ecc ecc ecc COSTANO UN SACCO DI SOLDI!!! Per non parlare degli Stage.. Capisco che si debba guadagnare ma non USURARE!! Ma soprattutto i livelli 1,2,3,4,5,6,7,8 ecc ecc) quindi soldi per il primo poi per il secondo ecc ecc... Perchè non dire tutto subito?? Sarebbe troppo facile?? Di sicuro non tutti apprendono allo stesso modo e con la stessa velocità, quindi ben vengano gli stage ed il ripasso... ed è giusto che quelli si paghino.. Ma scusate ai livelli io non ci credo proprio.... bisognerebbe tornare piu' umili e con i piedi per terra, e come dicevo prima educhiamo prima il cavaliere poi il cavallo.

Bye

Luca


lunedì 28 febbraio 2005, 13:40
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 13:35
Messaggi: 8
Messaggio 
scusate ho sbagliato topic sposto subito....[:(]


lunedì 28 febbraio 2005, 13:41
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
andaluso forse hai sbagliato post???[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 28 febbraio 2005, 13:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<b> <font face="Tahoma">....Pantafanta rilassati non succede nulla , anche io credo che a volte i cavalli siano solo stressati il consiglio della trippi percio', mi sembra ottimo. Ciao ciao</font id="Tahoma"> </b>[:337][:337][:185][:180][:152][:128][:158][:195][:328][:375][:380][:47][:47][:61][:61]

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


lunedì 28 febbraio 2005, 15:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
andaluso73 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei dire la mia in merito a questo argomento, mi sono interessato di questi metodi anche perchè nel centro di cui faccio parte si pratica l'educazione del cavallo e e del cavaliere.. e sottolineo l'educazione del cavaliere , perchè proprio lui deve essere addestrato prima del cavallo, bisogna imparare a vivere con i cavalli e a capirli e sapere come comportarsi ma soprattutto sapere quali sono gli errori da NON COMMETTERE!! Attenzione la doma dolce non è poi sempre dolce.. si tratta di insegnare l'educazione e farsi rispettare, con il cavallo bisogna entrare in codice di branco e far capire che gerarchicamente tu sei superiore a lui.. è probabile che ogni persona sia vista con un codice diverso.. e quindi una sia piu' rispettata di un'altra. La cosa che non concepisco sul Metodo Parelli è che mi dà l'impressione di essersi avvicinato molto ad una Multilevel (mangiasoldi), le capezze di Parelli, Il Carrot, Le cassette, ecc ecc ecc COSTANO UN SACCO DI SOLDI!!! Per non parlare degli Stage.. Capisco che si debba guadagnare ma non USURARE!! Ma soprattutto i livelli 1,2,3,4,5,6,7,8 ecc ecc) quindi soldi per il primo poi per il secondo ecc ecc... Perchè non dire tutto subito?? Sarebbe troppo facile?? Di sicuro non tutti apprendono allo stesso modo e con la stessa velocità, quindi ben vengano gli stage ed il ripasso... ed è giusto che quelli si paghino.. Ma scusate ai livelli io non ci credo proprio.... bisognerebbe tornare piu' umili e con i piedi per terra, e come dicevo prima educhiamo prima il cavaliere poi il cavallo.

Bye

Luca

Luca! Te ti prendi pillole scadute!!
[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 1 marzo 2005, 14:02
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO