Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 cavallo sulle spalle 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio cavallo sulle spalle
Ecco, spero di non causare un altro putiferio...

Ho un problema con il galoppo sulle spalle... Spesso, quando facciamo i circoli al galoppo a mano destra, Pacos ovviamente galoppa destro ma...sulle spalle e non riesco a "raddrizzarlo"... Bisogna dare gamba interna? Ma se gli do la gamba interna mi galoppa sinistro[:D]
Cioè, cosa si dovrebbe fare per evitare sto guaio?
Ovviamente stessa cosa vale anche per il galoppo sinistro...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 9 maggio 2005, 15:45
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
A me era successa una cosa simile con un cavallo molto giovane, io ho semplicemente iniziato un lavoro di equilibrio.
Mi spiego meglio, cercavo di mantenere un galoppo sempre molto attivo con il cavallo attento ai miei comandi facendolo galoppare prima ad una mano facendo circoli, serpentine, otto.....cercando di non far cambiare piede al cavallo, stessa cosa all' altra mano.
Chiaramente per aiutarlo a mantenere più equilibrio specie nel galoppo rovescio stavo ben seduta in sella cercando di seguirlo il più possibile con il bacino, mai galoppo sollevato.
Questo per prendere al cavallo più equilibrio(sia a mano destra che a mano sinistra) e più sicurezza.
è stato un lavoro che ha dato i suoi frutti con il tempo ma li ha dati!!!

spero di essere stata chiara..[:I] o almeno ci ho provato!!!!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


lunedì 9 maggio 2005, 15:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Devi far sì di avere il cavallo sulla redine esterna, ci vuole molta gamba interna e devi stare attenta al tuo peso, che ovviamente non deve cadere all'interno con il cavallo

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 9 maggio 2005, 16:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
concordo con mela.pure io avevo il tuo problema ma solo a mano dx.così tanta gamba,buon contatto con la redine eserna "giocando" con la mano e redina interna in apertura non tirata verso di me.
non ottieni subito tutto però paino piano le cose migliorano

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 9 maggio 2005, 16:12
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
grazie ragazza, sembra strano ma c'ho già capito qualcosa [:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 9 maggio 2005, 18:08
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
io comprerei una bicicletta.


lunedì 9 maggio 2005, 20:49
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Michela, non è bello consigliare la bicicletta a qualsiasi persona che ha un problema a cavallo...
Te non ne hai MAI avuti quindi non la devi comprare giusto?

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 9 maggio 2005, 21:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Miky sei un pò acida, alla fine tutti hanno problemi coi propri cavalli, e anche tu con ilion devi averne avuti. Anche a me pacuzza a mano destra dava dei problemi, e con lo stesso metodo descritto da mela e da firina ho (quasi completamente) risolto.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 9 maggio 2005, 21:42
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Speriamo...
Grazie Fantù !

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


lunedì 9 maggio 2005, 21:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
pacuzza, come tu stessa dici, il cavallo è dritto se in un circolo è flesso quanto la curvatura del circolo che stai facendo, in questo caso gli aiuti del cavaliere devono portarlo ad avere questa giusta flessione perciò:
redine esterna ferma che tiene l'appoggio, la redine interna in apertura (non tirata verso di te) ma leggermente verso l'interno del circolo per creare il piego della nuca con la mano che crea vibrazioni per decontrarre la bocca del cavallo, gamba interna all'altezza del sottopancia che chiede flessione al costato e gamba esterna leggermente arretrata e passiva che non fa uscire la groppa. l'anca interna spinta in avanti con il peso che si scarica sulla staffa interna.
due punti grossi di riferimento: tensione costante sulla redine esterna e gamba interna NON ARRETRATA forse per questo Pacos cambia di galoppo perchè se usi la gamba interna arretrata questo è il comando per il cambio!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


lunedì 9 maggio 2005, 22:25
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
io sono acida con chi mi ci fa diventare.

i problemi a cavallo si risolvono a cavallo, non stando qui a postare le foto delle proprie tette e chiappe.

lecito far domande, chiaro, il forum è qui apposta.

è un discorso fatto mille volte.

non è questone di dire:non sai andare a cavallo, datti al canottaggio.

è questione di capire che, se non sei in grado di fare cose basilari o solo di conoscere concetti che dovrebbero essere chiari a chiunque decida di avviarsi ad un'equitazione che vada oltre alla passeggiata della domenica, evita di uscire in gare che non sei in grado di affrontre, solo perchè il tuo cavallo è un santo e ha una buona forza fisica per ippotrasportarti oltre il salto.

non esiste che una vada a fare una b100 quando non sa nemmeno cosa diavolo sia la riunione.


martedì 10 maggio 2005, 9:54
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
pacuzza ha chiesto un consiglio e non mi pare proprio il caso che tu le dica di fare altro.forse potresti semplicemnete aiutarla?ma no troppa fatica.
che i problemi si risolvano a cavallo è logico,ma un'opinione esterna può solo fare che bene.
per quanto riguarda anche il discorso foto mi pare che pacuzza abbia messo il topic sulla riunione nella sezione giusta e non in quella delle foto.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 10 maggio 2005, 9:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
firina.. pacuzza/stalloncina/licia... non ha bisogno che tu la difenda. ha anche il mio contatto su msn. ha problemi di qualunque tipo su cò che le dico? bene... che sia lei(autrice del topic) a dire la sua.

aiutarla? ma come posso aiutare una persona che non ha intenzione d fare altro che satare saltare saltare e gridare al mondo che è bella brava e perfettamente in grado di fre percorsi da c4?

lei sa già tutto, non sa cosa sia un cavallo intero, non sa cosa significhi avere il cavallo sulle spalle, non sa cosa significhi riunire il cavallo "non abbassa la teeeeestaaaaa", ma è la nuova promessa dellequitazione internazionale.


martedì 10 maggio 2005, 10:13
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
sai se mi va di prendere le sue difese lo faccio e basta e quindi non sei certo tu a dirmi quello che devo o non devo fare.
lei ha chiesto un consiglio e tu le hai detto di andare in bici.bene complimenti sei davvero una grande!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 10 maggio 2005, 10:39
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
ma ti paga???? [:p]


martedì 10 maggio 2005, 10:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO