Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Che Bello ... volare 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Che Bello ... volare
Aiuto ragazze e ragazzi .
Come vedete crazy è molto grande ... ma riesco a gestirla bene .
Sui salti no ... lei salta veramente troppo per quello che gli viene richiesto ... io adoro volare ma non così tanto da cadere e farmi male .
Il mio problema è che parto con lei e poi lei nella parabola del salto scalcia e alza tanto i posteriori facendomi sbilanciare e quando è troppo forte cado ... recentemente cioè domenica sono caduto è ho avuto mal di schiena x tutta la settimana ... ieri sono andata dalla mia dottoressa e ho una contusione muscolare ... dolore ... dolore ... come posso fargli passare la voglia di alzare tanto i posteriori ? C'è un rimedio ... io ho già provato a muoverla prima in tondino ma è sempre la stessa cosa :cry:

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Che Bello ... volare
Il tuo istruttore che dice?????perchè non vedendo penso si faccia un pò fatica a dare qualsiasi consiglio..... :roll: :roll: :wink:


Crec scusa ma ho letto solo ora che monti senza istruttore o mi sbaglio.... : Blink : : Blink :

forse dovresti farci capire un pò meglio.... :wink:


Ultima modifica di angy il venerdì 19 dicembre 2008, 17:39, modificato 1 volta in totale.



venerdì 19 dicembre 2008, 17:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: Che Bello ... volare
bhe spiegati meglio....
- il cavallo è giovane???
- ha esperienza sul salto oppure diciamo è un neofita in questa disciplina??
- si spara in aria su tutti i salti o solo su quelli...diciamo particolari ( colore/forma )
- com'è l'andatura? sottocadenza davanti ai salti?

io ti capisco il mio ultimo arrivato si "adopera molto" sul salto specie in concorso, e starci su è davvero faticoso, ti sembra di stare in balia del cavallo sballottolato fra un salto e l'altro...per ovviare un pò alla cosa, stiamo lavorando parecchio su barriere e cavalletti e durante il percorso mettere un'andatura sostenuta e non sottocadenza....ti dico però che se è un cavallo con tanti mezzi ( ottima cosa ) il suo adoperarsi potrà esser un tantino "contenuto" ma non cancellarsi del tutto...è un pò questione di abitudine....

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 19 dicembre 2008, 17:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: Che Bello ... volare
bhe intanto prima cerca di avere una posizione giusta sul salto, piccole crocette, e una volta che fai bene quelle puoi alzare. è inutile saltare più alto di quello che si è capaci. ogni cavallo ha un gesto suo e molti danno in parabola il colpo di reni che ti butta fuori, ma se hai una buona posizione non cadi, se non ce l'hai si (un colpo di reni su una crocetta però... :roll: ).
poi se calcia in parabola c'è un motivo, ok ci sono molti cavalli che lo hanno come vizio ma sono anche molti quelli che lo fanno per mal di schiena, mano pesante ecc

se poi sei autoditatta, la tua cavalla non è una saltatrice, e la tua esperienza in ambito è poca accontentati di passeggiate e muovere il cavallo, per il tuo bene e per il suo.

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


venerdì 19 dicembre 2008, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
dragonfly ha scritto:
bhe intanto prima cerca di avere una posizione giusta sul salto, piccole crocette, e una volta che fai bene quelle puoi alzare. è inutile saltare più alto di quello che si è capaci. ogni cavallo ha un gesto suo e molti danno in parabola il colpo di reni che ti butta fuori, ma se hai una buona posizione non cadi, se non ce l'hai si (un colpo di reni su una crocetta però... :roll: ).
poi se calcia in parabola c'è un motivo, ok ci sono molti cavalli che lo hanno come vizio ma sono anche molti quelli che lo fanno per mal di schiena, mano pesante ecc

se poi sei autoditatta, la tua cavalla non è una saltatrice, e la tua esperienza in ambito è poca accontentati di passeggiate e muovere il cavallo, per il tuo bene e per il suo.


Il fatto è che io faccio crocette alte perchè mi ha già messo alla prova il mio "istruttore" su quelle basse . Le crocette le salta senza problemi ma i dritti sono un problema . Io e il mio istruttore abbiamo provato a rifare esercizi con crocette e tutto ma lei continua a saltare molto sui dritti ...
Comuqneu la cavalla è una saltatrice : Frown : forse sono solo io quella che non riesco a saltare bene ma su Crazy non si può dire che la cavalla non sappia saltare altrimenti fai una vacanza in friuli e la metti alla prova perchè non credo che una cavalla che saltava 1.80 se non di + non sappia saltare cose da 90 cm ... mi sembra assai strano ... :o.O:
mannaggina ha scritto:
bhe spiegati meglio....
- il cavallo è giovane???
- ha esperienza sul salto oppure diciamo è un neofita in questa disciplina??
- si spara in aria su tutti i salti o solo su quelli...diciamo particolari ( colore/forma )
- com'è l'andatura? sottocadenza davanti ai salti?

io ti capisco il mio ultimo arrivato si "adopera molto" sul salto specie in concorso, e starci su è davvero faticoso, ti sembra di stare in balia del cavallo sballottolato fra un salto e l'altro...per ovviare un pò alla cosa, stiamo lavorando parecchio su barriere e cavalletti e durante il percorso mettere un'andatura sostenuta e non sottocadenza....ti dico però che se è un cavallo con tanti mezzi ( ottima cosa ) il suo adoperarsi potrà esser un tantino "contenuto" ma non cancellarsi del tutto...è un pò questione di abitudine....

Il cavallo ha 18 anni ma sembra che ne abbia 4 ...
Sul salto è una Maestra con la M maiuscola ... è la migliore ... poi essendo un SF razza creata apparte x il salto hga le doti fin da quando è nata del salto ... era campinessa viennese nel 2006 per aver saltato 15 ostacoli da 1.50 .
Lei si spara su tutti i salti qualunque forma e altezza e anche colore .
Sulle crocette vado al galoppo e sui dritti ( dove ho + problemi ) al trotto ... eppure stacco al momento giusto :o.O:
io sto facendo tanti esercizi di barriere anche più di 3 o 4 ma continua a tirare pure li e con i cavaletti è impossibile che lei alzi le zampe come per attraversare delle barriere ... lei deve saltare ovunque ... anche sopra uno stecco degli alberi che è caduto per terra ... lei deve fare il suo salto ... a lei piace saltare ... anche tanto
angy ha scritto:
Il tuo istruttore che dice?????perchè non vedendo penso si faccia un pò fatica a dare qualsiasi consiglio..... :roll: :roll: :wink:


Crec scusa ma ho letto solo ora che monti senza istruttore o mi sbaglio.... : Blink : : Blink :

forse dovresti farci capire un pò meglio.... :wink:


No io l"istruttore " ce l'ho ... non ha il diploma ma x insegnare è un mito ... intendo che non è un istruttore federale ... lei vuole essere preciso in tutto ... e insiste a farmi fare esercizi di barriere e continua a darmmi consigli in continuazione ... è una specie di macchinetta di consigli equestri vivente :mrgreen: :mrgreen:

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 20:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Che Bello ... volare
Scusami Crec ma è istruttore o no, perchè non riesco molto a capire..... :roll: : Chessygrin :

io non metto in dubbio le potenzialità della tua cavalla, però dico che se sei seguita da una persona con esperienza i problemi dovresti riuscire a risolverli, con calma e con pazienza,ma a quanto mi sembra di capire non è così....


venerdì 19 dicembre 2008, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
angy ha scritto:
Scusami Crec ma è istruttore o no, perchè non riesco molto a capire..... :roll: : Chessygrin :

io non metto in dubbio le potenzialità della tua cavalla, però dico che se sei seguita da una persona con esperienza i problemi dovresti riuscire a risolverli, con calma e con pazienza,ma a quanto mi sembra di capire non è così....


Non è istruttore federale . Ora capisci ? :oops:
Il fatto è che lui ha tantissima esperienza ma anche se la monta lui la cavalla fa la stessa cosa ... mio padre dice che le piace volare e che niente le toglierà questo "difetto" e preggio x lei ...
comunque x ora continuo a fare solo barriere e cavalletti e percorsi di cavalletti ... forse con la calma potrei risolvere

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 22:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Che Bello ... volare
Capito... :wink:

Lavora tutti i giorni la cavalla?????


venerdì 19 dicembre 2008, 22:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
No ... lavora il sabato e la domenica e nella settimana qualche volta... ma alla corda con 3 barriere max . Ora è sferrata e si deve abituare ...

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


Ultima modifica di .Crecrolina. il venerdì 19 dicembre 2008, 22:19, modificato 2 volte in totale.



venerdì 19 dicembre 2008, 22:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Che Bello ... volare
Mamma mia l'ortografia!!!!!! :wowo!!:

_________________
-C-

Immagine


venerdì 19 dicembre 2008, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
scusami ora correggo sto scrivendo veloce perchè devo andare a farmi la doccia ... e mi capita spesso di fare molti errori

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 22:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Che Bello ... volare
mi sembra poco sinceramente.... :roll: :roll:


venerdì 19 dicembre 2008, 22:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
si è molto poco ... perchè con la scuola ci massacrano ... compiti compiti e compiti ... e ancora si lamentano quelle prof :cry: :cry:

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 22:20
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Che Bello ... volare
ma che scuola media fai??? se è già così aspetta l'ultimo anno di liceo... : Blink : : Blink : :roll:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 19 dicembre 2008, 22:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Che Bello ... volare
io faccio la prima e già ci caricano di compiti ... non oso pensare quando sarò al tuo livello :cry: :cry: :cry: mi suicido ...

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


venerdì 19 dicembre 2008, 22:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO