Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
 Che categorie fate?? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Che categorie fate??
Direi che ci sono anche i risultati che parlano..... :roll: :roll:


lunedì 22 dicembre 2008, 17:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: Che categorie fate??
Credo anch'io che possano esserci metodi diversi per obiettivi diversi. Se si vuole avere risultati nel breve, credo che allenamenti più impegnativi sui salti siano da preferire, soprattutto per il cavaliere (ancora di più se juniores, come me). ma se si vuole puntare più al medio e lungo periodo, a costruire un binomio solido e sereno e badare all'integrità del cavallo più che a ogni altra cosa, allora bisogna fare come dice M.........n


lunedì 22 dicembre 2008, 17:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: Che categorie fate??
Cita:
hbc nena ha scritto:
M........n mi fa fare molti esercizi su ostacoli piuttosto bassi (o comunque più bassi di quelli che troviamo in gara). Insiste molto sulla precisione, sull Assetto sulla fluidità e regolarità del ritmo. Poi ovviamente molto lavoro in piano, tutti i giorni (un giorno alla settimana tra l'altro lavoro con una brava dressagista). Per le cavalle è perfetto, sono sempre più in forma e serene, per me servirebbe qualche volta saltare un po' più alto a casa (come facevo prima) perché poi in gara ho sempre un po' di tensione a trovarmi davanti ostacoli più grandi. M........n però dice che sono molto più importanti la qualità e la perfezione del lavoro a casa, la salute e la forma dei cavalli, il resto verrà con il tempo ..... so che ha assolutamente ragione (facile per lui, eh ....), anche se è un compromesso difficile da trovare e che può cambiare anche nel tempo





A parte che Virgy sa già montare molto bene quindi non ha sicuramente bisogno di fare salti grossi per imparare a saltare, però ha scritto che prima la facevano saltare anche grosso.. e l'istruttore di prima neanche lui era uno stupido

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


lunedì 22 dicembre 2008, 17:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: Che categorie fate??
[quote="marjolen"
M

[/quote]

A parte che Virgy sa già montare molto bene quindi non ha sicuramente bisogno di fare salti grossi per imparare a saltare, però ha scritto che prima la facevano saltare anche grosso.. e l'istruttore di prima neanche lui era uno stupido[/quote]

certo che l'istruttore di prime non era uno stupido, tutt'altro. Per questo dico che è un problema di obiettivi e l'equilibrio da trovare non è affatto facile. Quanto al fatto che saprei montare bene, grazie, sei sempre gentilissima, ma ti assicuro che che montare con uno come M.........n ti fa sentire una schiappa ....


lunedì 22 dicembre 2008, 18:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: Che categorie fate??
intanto .. mi pare.. che gliele hai già suonate :lol: : CoolGun :

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


lunedì 22 dicembre 2008, 18:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Che categorie fate??
montare con chi è + bravo di noi fa sempre sentire un po stupidi, anche x' a loro le cose riescono subito e sembrano facili, l importanza e l intelligenza di un istruttore secondo me sta nel fatto di nn far sentire stupidi gli allievi, di cercare di trasmettergli la loro esperienza senza mai metterli in difficolta

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 22 dicembre 2008, 18:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: Che categorie fate??
Cita:
montare con chi è + bravo di noi fa sempre sentire un po stupidi, anche x' a loro le cose riescono subito e sembrano facili, l importanza e l intelligenza di un istruttore secondo me sta nel fatto di nn far sentire stupidi gli allievi, di cercare di trasmettergli la loro esperienza senza mai metterli in difficolta


sante parole! Odio quegli istruttori che se la tirano e non ti insegnano un h

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


lunedì 22 dicembre 2008, 18:24
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 10:59
Messaggi: 126
Località: Lombardia
Messaggio Re: Che categorie fate??
[quote="marjolein"][quote]montare con chi è + bravo di noi fa sempre sentire un po stupidi, anche x' a loro le cose riescono subito e sembrano facili, l importanza e l intelligenza di un istruttore secondo me sta nel fatto di nn far sentire stupidi gli allievi, di cercare di trasmettergli la loro esperienza senza mai metterli in difficolta[/quote]

sante parole! Odio quegli istruttori che se la tirano e non ti insegnano un h[/quote]

d'accordo al 100% con entrambe, però non vorrei essermi espressa male.M........n è un istruttore bravissimo e fa ditutto per non farmi pesare la mia inesperienza e per farmi fare le cose che mi servono. Il problema è che è talmente bravo come cavaliere che quando vedi come mette le distanze, come fa diventare semplici le cose difficili e come 'sente' il cavallo dopo un minuto che lo monta, ti viene da dire : "Ma quanti secoli mi ci vorranno per fare delle cose simili a queste ????...."


lunedì 22 dicembre 2008, 18:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Che categorie fate??
sisi avevo capito :-D

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 22 dicembre 2008, 18:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 17:41
Messaggi: 198
Località: brandizzo (torino)
Messaggio Re: Che categorie fate??
Virgi sei giovanissima.. e per la tua età direi che sei spettacolare! non ti serviranno secoli per diventare come lui vai tranquilla!

_________________
Non discutere con un imbecille, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!


lunedì 22 dicembre 2008, 19:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Che categorie fate??
stregatto ha scritto:
montare con chi è + bravo di noi fa sempre sentire un po stupidi, anche x' a loro le cose riescono subito e sembrano facili, l importanza e l intelligenza di un istruttore secondo me sta nel fatto di nn far sentire stupidi gli allievi, di cercare di trasmettergli la loro esperienza senza mai metterli in difficolta


quoto!!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 22 dicembre 2008, 20:39
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: Che categorie fate??
vabbè ma comunque è ovvio..è come un professore che ti risolve un'equazione in mezzo minuto e il bimbo in 2 media che arranca e ci mette un pomeriggio..è giusto che sia così, è il loro mestiere..

il problema è quando ci si trova davanti un istruttore che cerca di insegnarti ciò che neanche lui sa fare egregiamente..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 22 dicembre 2008, 20:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Che categorie fate??
Ci sono una serie di cavalieri italiani tra cui M.......n appunto ma molti altri, che a cavallo sono GENI. Ce l'hanno nel sangue montano strabene e credo che se ti manca questo grande talento montare come loro sia impossibile.
Per il resto concordo con quello che è già stato detto.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 22 dicembre 2008, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: Che categorie fate??
[quote="stregatto

e sicuramene lui nn è uno stupido![/quote]

scusa strè....per farti capire ciò che volevo dire con il mio discorso sul fatto che ogni cavallo/cavaliere è diverso e che ognuno ha bisogno di una determinata ed individualistica metodica di lavoro che l'istruttore imposta...

...ti porto un esempio stretto, qualche tempo fa una mia cara amica montava con il tuo istruttore....se vuoi in mp ti dico anche quali sono i suoi cavalli...( tra l'altro non cavalli di poco che aveva preso da lui ) e lei saltava parecchio alto in lezione.....cosa a quanto dici contraria di quello che fai tu con la tua 7 anni......in questo senso ti voglio dire che "ad ogni cavallo/cavaliere va adattato un metodo di lavoro differente" ed è giusto così.

_________________
ImmagineImmagine


martedì 23 dicembre 2008, 9:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Che categorie fate??
il mio intervento era riferito alle parole di virginia.
cmq sinceramente nn mi interessa mannaggina, il metodo che usa con me lo usa anche con gli altri, e con i suoi cavalli, e conoscendolo dubito che abbia fatto saltare spesso e continuamente salti eccessivamente alti, avra fatto cio che riteneva giusto. Leggendo le varie risposte cmq ho visto che gli istruttori che ritengo validi fanno un lavoro simile a quello che faccio io e penso sia il + giusto, poi nn tt abbiamo lo stesso parere, e io di sicuro nn cambiero' idea, e poi x favore mannaggina nn è sempre tt riferito a te e q quello che scrivi, magari sei stata mal interpretata, xo sei tu che ti sei posta male sin dall inizio

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 23 dicembre 2008, 14:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO