Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Che differenza?! 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si', io l'ho comprato su Amazon se ricordo bene.
Di Parelli sapevo molto poco prima di leggere Vale e Maretta sul forum! Le foto di Maretta sono impressionanti! Mi piacerebbe tantissimo farlo in futuro.
X Vale: ho appena letto sul sito di Monty che e' meglio non mischiare le due tecniche (c'era una lettera di una ragazza che fa Parelli e chiedeva quanto sono complementari..lui ha risposto che per quanto vogliano risultati simili -fiducia da parte del cavallo- e' meglio non confondere i cavalli)
X Herdio: il cavallo e' libero in un tondino e viene 'allontanato' dall'handler tramite il linguaggio del corpo. Mentre il cavallo gira intorno all'handler, invariabilmente mostra dei segni (muovere l'orecchio interno, leccarsi le labbra, abbassare la testa) che significano che e' pronto a 'mediare' un contatto con la persona. La quale, a quel punto, sempre tramite il linguaggio del corpo smette di mandar via il cavallo e lo lascia avvicinarsi. Questo e' il momento del Join-Up (il cavallo che e' stato 'joined up' segue il trainer di sua spontanea volonta', dato che si e' instaurato un rapporto di fiducia). Si tratta in pratica di guadagnarsi la fiducia del cavallo, parlando la sua stessa lingua (cosicche' il cavallo ha la classica espressione "oh! finalmente qualcuno che mi capisce!"[:D]).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 7 marzo 2005, 22:09
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:07
Messaggi: 451
Messaggio 
X Pascal: sì come dici tu sono molto simili...probabilmente vale la seguente metafora per rappresentare un cavallo "Parelliano" e uno alla Monty: una persona parla italiano...e un'altra in dialetto....possono capirsi ma forse nn arriveranno mai a percepire le finezze dei termini usati all'altra persona....
capisco anche il fatto di nn mischiare le cose...se si pensa che i nostri cavalli hanno già avuto una doma tradizionale alla base... [:D]


mercoledì 9 marzo 2005, 10:47
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 15:49
Messaggi: 6
Messaggio 
non so se avete notato, cmq ormai sono disponibili i materiali di Monty anche in italiano [:)] basta andare al sito http://www.montyroberts.it[:)] e di piu' MONTY ARRIVA IN ITALIA! - le sue dimostrazioni avranno luogo a Travagliato 30 aprile / 1 maggio quindi si potra vederlo lavorare e anche parlarli/ chiederli di tutto. io ci vado di sicuro[:)][:)][:)]<font face="Georgia"></font id="Georgia">. e voi?


giovedì 24 marzo 2005, 15:59
Profilo
Messaggio 
Ho già acquistato il biglietto via internet!!!!


giovedì 24 marzo 2005, 16:30
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
wawww... che bella notizia... spero di riuscire a farci un salto!!! [;)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 24 marzo 2005, 19:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO