Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:59



Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 CHE SELLA?? 
Autore Messaggio
Messaggio CHE SELLA??
Premessa: non so se esite già un topic del genere se si cancellate pure il mio!

Sarei curiosa di sapere che selle utilizzate e come vi trovate pregi/difetti. Ovviamente marchi e modelli con gli **
Mi serve per farmi un'idea visto che vorrei comprere una sella da dressage per poter lavorare un po' meglio in piano!
Grazie mille


martedì 6 gennaio 2009, 19:08
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: CHE SELLA??
Ottima idea quella di lavorare in piano con la sella da dressage. Avevo letto che anche qualche "grande" del salto ostacoli quando lavora in piano usa la sella da dressage.

Io al momento ne ho due, quella con cui mi trovo meglio è senza dubbio la Ki***er, ho il mod. Ulla Salzgeber-Rusty. Calza perfettamente a entrambi dei miei e io mi sento in poltrona, inoltre mi aiuta a mantenere un assetto corretto, specialmente a far scendere la gamba.

L'altra è una Wi***c, mod Isabell Werth e anche con quella mi trovo molto bene. Ha i cuscinetti ad aria e l'arcione intercambiabile per farla adattare ad ogni tipo di schiena. Ovviamente è di qualità inferiore rispetto alla K. , ma io la consiglierei a chi ha cavalli giovani, siccome si adatta anche se mettono su muscolatura e non serve (in teoria) cambiare la sella dopo qualche anno. Oltre al fatto che costa la metà della K. :wink:

Tra le due però, senza dubbio, preferisco la K. perchè mi aiuta a mantenere un miglior assetto rispetto alla W., che mi dà sempre l'impressione di non "fasciarmi" molto bene.

Comunque per entrambe 10 e lode. : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


martedì 6 gennaio 2009, 20:06
Profilo
Messaggio Re: CHE SELLA??
Grazie 1000! La mia idea di base era proprio una W*****c per via del prezzo e per poterla adattare a + cavalli!
Con la sella da salto montare staffata lunga è davvero scomodo.. Mi da una posizione innaturale della gamba per via del posizionamento degli appoggi che, seppur piccoli, sono in posizioni inadatte alla staffatura lunga.


martedì 6 gennaio 2009, 21:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: CHE SELLA??
Già, comunque io con la Win*** anche ci salto (è ovvio che non va bene come una da salto vera -- comunque io faccio saltini piccolini una volta ogni tanto), quindi se poi ti viene una voglia matta di farti qualche saltino basso basta che ti accorci le staffe e ce la fai tranquillamente: è estremamente versatile!: Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


martedì 6 gennaio 2009, 21:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: CHE SELLA??
Io non direi che la W. é di qualita' inferiore, anzi -- é molto popolare tra un sacco di cavalieri, anche in gara!!

Semplicemente é diversa, perché sintetica, ma non di qualitá inferiore!

Io con le K. non mi sono mai trovata bene, ne ho provate un sacco e non me ne é mai piaciuta nessuna.

Ho montato per 5 anni con una KN con cui mi trovavo benissimo (con i 'bananoni' esterni per tenere la gamba fermissima....) ma la mia attuale istruttrice non la ama (eufemismo) e mi ha chiesto di cambiarla.

Cosi' ne ho provato decine... in generale mi sono trovata bene con tutte le Prest*** che ho provato (marca italiana!!), malissimo con le Pass*** (tranne forse la Grand Gilbert, ma io ho un problema psicologico con le Pass***.....), bene con la Otto Schu******* ma non mi piaceva, bene con la Stub*** per ragazzi ma non é la sella ideale se deve venire usata anche da persone che hanno 150cm di gambe. Alla fine adesso sto montando con una Stub*** di una mia amica, ma il mio sogno é una sella Alb*** -- le usavo in UK e ci ho davvero lasciato il cuore!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 6 gennaio 2009, 22:20
Profilo
Messaggio Re: CHE SELLA??
500, pro o isabell?? quali avete provato di w*****c? io pensavo alla 500 che per un uso come il mio già dovrebbe andare..
Il mio lavoro in piano è molto basilare non mi spingo più in la di cessioni alla gamba,cambi di galoppo semplici, spalle in dentro, etc..
Grazie Pascal : Thumbup :


mercoledì 7 gennaio 2009, 11:52
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46
Messaggi: 205
Località: Lombardia
Messaggio Re: CHE SELLA??
io monto con una C****Y... stupenda..... ha l'arcione leggermente alto per i miei gusti... all'inizio era scomoda proprio per quel problema... una volta abituata.... non la cambierei per nulla al mondo!!!!!!! una poltrona.... morbida e con la seduta molto profonda.... mi da un senso di sicurezza..... però costa un patrimonio!!!!


mercoledì 7 gennaio 2009, 14:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: CHE SELLA??
Pascal ha scritto:
Ho montato per 5 anni con una KN con cui mi trovavo benissimo (con i 'bananoni' esterni per tenere la gamba fermissima....) ma la mia attuale istruttrice non la ama (eufemismo) e mi ha chiesto di cambiarla.


Anch'io l'avevo provata e stavo per comprarla ma alla fine ho preferito una K. di seconda mano perchè i "bananoni" non mi ispiravano più di tanto...Anche se devo dire che stavo comodissima...:wink:

Le Prest**** non le ho mai provate :oops: , ma ne ho sentito parlare bene...

Dimanticavo che c'è anche la Bat**s sempre della I. Werth, che è comodissima...Anche se non è il massimo se hai due metri di gambe. Adesso hanno anche fatto il modello nuovo. :wink:

Io comunque a Marti continuo a consigliare la W. :wink:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 7 gennaio 2009, 16:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: CHE SELLA??
La Isabell te la porti a casa con 450 euro su un sito inglese.......io sono tentata di prenderla per Frodo.

La 500 non la conosco, la Pro é carina ma io personalmente ho bisogno di un seggio molto piu profondo (guarda la differenza tra la Pro e la Isabell, anche solo in foto).

Marco, i bananoni sono proprio la cosa di cui la mia attuale istruttrice non approva! Peró a me piacevano tanto, ti fanno sentire cosi sicura : Love :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 7 gennaio 2009, 19:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: CHE SELLA??
Pascal ha scritto:
Marco, i bananoni sono proprio la cosa di cui la mia attuale istruttrice non approva! Peró a me piacevano tanto, ti fanno sentire cosi sicura : Love :


Se ti può consolare anche la mia ha storto un po' il naso quando gliene ho parlato... : Hurted :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 7 gennaio 2009, 19:44
Profilo
Messaggio Re: CHE SELLA??
pascal mi manderesti in mp il link del sito? gRAZIE 1000
La mia idea è quella di comprare prima il misura garrese della w****c, che ne dite??


mercoledì 7 gennaio 2009, 21:17
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: CHE SELLA??
Si certo, almeno lo prendi subito della misura giusta!!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 7 gennaio 2009, 21:34
Profilo
Messaggio Re: CHE SELLA??
ragazze la Isabell esiste in 2 versioni: cair e flock. Cosa vuol dire???


mercoledì 7 gennaio 2009, 23:40
Messaggio Re: CHE SELLA??
forse ho capito.. una ha le imbottiture ad aria e una di lana/cotone??


mercoledì 7 gennaio 2009, 23:42
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: CHE SELLA??
si esatto, CAIR sta per Circulating Air e dovrebbe essere piu confortevole per il cavallo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 7 gennaio 2009, 23:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO