Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 CHE SFIGA 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Dico solo che o con ferri nuovi, o con ferri usati, sempre di una ferratura si tratta, se poi devi far ferrare il cavallo perchè hai i ferri consumati e non perchè l'unghia è cresciuta, allora ti dio ragione, ma sinceramente mettersi a lavorare sotto un cavallo per 20 euro.......è come avere la canna del gas in bocca........ calcola che io per un pareggio e basta, chiedo 30 euro.


venerdì 19 maggio 2006, 21:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
.....incredibile...cosa vuol dire pareggiare l'unghia e rimettere gli stessi ferri,per di più con quelle cifre...mi sembra piu sensato fare come il sottoscritto,ovvero una ferratura riutilizzando i ferri vecchi,ma comunque ancora buoni,chiedere una media di 10 euro in meno sul prezzo normale,riguardo alle tariffe variano molto da regione a regione,dal livello della clientela e dei cavalli ecc...ma scusate una cosa, tutti i prezzi da voi detti...ecco...includono anche ricevuta o fattura,(parole quasi assenti dal dizionario dei maniscalchi,me compreso) oppure?
Perche ovviamente la cosa cambia.....
Concludo facendovi notare che un prezzo elevato non sempre è poi garanzia di professionalità e lavoro accurato.
Ciao e a presto.


domenica 21 maggio 2006, 0:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
ironman ha scritto:

Concludo facendovi notare che un prezzo elevato non sempre è poi garanzia di professionalità e lavoro accurato.
Ciao e a presto.


E qui sono d'accordo con te, però permettimi di dire, che io, il mio cavallo, da uno che chiede 20 euro, non lo farei neanche spazzolare, ma forse c'è qualche errore, facciamo 4 conti, se non sbaglio con ferri nuovi chiedeva 50 euro, allora io mi chiedo: perchè non li ferra sempre con i ferri nuovi che senza ombra di dubbio guadagnerenne di piu, e quelli vecchi li butta? 4 ferri mica costano 30 euro!!!
Poi altra riflessione: ma questa persona per mettere 4 ferri usati, per 20 euro, dovrà andare dal cliente,il gasolio non lo paga? L'asicurazione, il bollo gomme e altro........ un professionista che lavora ogni giorno con i cavalli, questo prezzo non potrà MAI farlo, ma forse lui non lo è....


domenica 21 maggio 2006, 18:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ma vi fa così schifo pagare di meno e avere un buon lavoro? Io un pareggio e una ferratura con ferri nuovi la pago 52 euro, e solo questa volta è capitato che mi rimettesse i ferri di prima e il pareggio a 20 euro...A parte il fatto che siamo amici, ma vi dispiace così tanto che una persona sia onesta e non voglia fregarvi?? Certo che se fosse un estraneo e mi chiedesse 20 euro per una ferratura, sarei la prima a non fargli toccare i cavalli...
Mai visto un maniscalco che fa fattura o ricevuta...


lunedì 22 maggio 2006, 9:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
75 euro a cavallo SENZA ALCUNA RICEVUTA..


lunedì 22 maggio 2006, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
ecco questa è una cosa che mi son sempre chiesta...si può chiedere ricevuta o fattura al maniscalco??

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 22 maggio 2006, 14:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Bhè, non penso che possano nemmeno rilasciartela, non avendo una partita iva...


lunedì 22 maggio 2006, 14:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Vedo che hai delle certezze che non sono supportate da niente, io posso e rilascio ricevute, il tuo maniscalco non lo so, e non sono sicuro che lo faccia di professione.


lunedì 22 maggio 2006, 16:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
...scusa ma credo sia strano che non possano fare fattura.....solo alle signorine di strada è concesso evadere del tutto le tasse!!!!!
Basta chiedere!!!!!!!!!


lunedì 22 maggio 2006, 16:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Appunto, siamo regolarmente iscritti alla camera del commercio, paghiamo le tasse come tutti, bisogna anche dire, che se uno lo fa cosi come secondo lavoro, non può emettere fattura, a dire il vero non potrebbe neanche lavorare.......


lunedì 22 maggio 2006, 16:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vio assicuro che non è solo il mio maniscalco a vivere così...e lo fa di mestiere, e anche piuttosto bene! Non vedo su che basi puoi criticare il mio maniscalco...perchè è un concorrente? Non l'hai visto lavorare e non sai nulla di lui...mi pare un po' presuntuoso da parte tua... Bravo, se sei in regola fai bene, ma non è sull'essere iscritti o meno che si giudica l'operato di un maniscalco. Scusa la schiettezza ma non mi è piaciuto molto il tono..


lunedì 22 maggio 2006, 17:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Ho scritto da qualche parte che ferra male? Non mi sembra........


lunedì 22 maggio 2006, 18:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
Mi piace riflettere e ragionare sulle cose insieme a voi,e mi chiedo questo: si ferra un cavallo,passato il giusto tempo,l'unghia cresce si chiama il maniscalco,il quale toglie i ferri pareggia e mette 4 ferri nuovi e prende diciamo x euro. Secondo caso:passato il giusto tempo,l'unghia cresce, si chiama il maniscalco,il quale toglie i ferri, pareggia e rimette i 4 ferri vecchi ma ancora buoni,poniamo per esempio che 4 ferri nuovi normali costino 15 euro,la cosa giusta sarebbe far pagare in meno questa differnza,dato che il lavoro di sferrare,pareggio,ecc. E' E DEVE ESSERE ESATTAMENTE LO STESSO,FERRI NUOVI O VECCHI CHE SIANO,quindi credo che la curiosità di paolino,e anche la mia,è perchè tutta questa differenza di prezzi cara dream?
Non si vuole entrare nel personale di nessuno,ci possono essere tanti fattori per chiedere cosi di meno,che sò amicizia o altro.
Anche dalle mie parti vi sono alcuni che operano cosi,mi è capitato di vedere poi i cavalli,e vi assicuro che se ero armato........quindi non mi permetto di dire che è il tuo caso.
Il terzo caso potrebbe essere di un ferro perso prima del tempo,li stà alla coscenza di ognuno quanto chiedere,personalmente ai buoni clienti garantisco il cavallo per tutta la durata della ferratura e in caso di rimessa anticipata non chiedo neanche un euro,e vi assicuro che a volte ho dovuto fare kilometri (tanti) per andare a rimettere un ferro per una gara imminente,ripeto però che è questione di reciproca fiducia tra proprietario e maniscalco.


lunedì 22 maggio 2006, 23:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho scritto da qualche parte che ferra male? Non mi sembra........ [/quote:lcy7d88y]
Siccome hai scritto che forse non lo fa nemmeno di professione, sembrava abbastanza un disprezzo...se ho capito male, meglio.

Ironman, per quanto riguarda il pareggio dell'unghia, non posso propiro lamentarmi, è molto in gamba, anzi, se non fosse stato per lui a quest'ora avrei il cavallo zoppo per colpa di un maniscalco che si vanta tanto di ferrare signori cavalli, ma che mi ha quasi rovinato.
Sì, è un amico, fa 3 Km per venire da me, e quando viene, sa che ha 4 cavalli da fare...insomma, siamo clienti. Io parlo del mio caso...


martedì 23 maggio 2006, 8:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO